mercoledì 6 gennaio 2010

14° giornata andata. Bragno-Imperia: 3-5

Questo pomeriggio alle ore 14,30, si sono affrontate Bragno ed Imperia, gara valevole come recupero della 14° giornata del girone d'andata: come noto, a causa delle avverse condizioni meteo in Valbormida, la partita si è giocata sul terreno sintetico del Campo Sportivo Faraggiana di Albisola.
Dopo la bruciante sconfitta interna contro la capolista Cerialecisano, i nerazzurri erano chiamati ad un pronto riscatto, per accorciare il distacco troppo elevato dalla capolista Cerialecisano (meno 9 prima di questa gara) e dal Pietra Ligure (meno sette).
Il Bragno si presentava all'incontro con 19 punti in classifica ed un ruolino di marcia che parla di 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 23 gol fatti e 20 subiti: il miglior realizzatore dei biancoverdi è l'ex nerazzurro Riccardo Quintavalle, che ha finora realizzato 9 reti.
Tra i ragazzi di Giorgio Benedetti, rinforzatisi nel mercato di riparazione, la grossa novità era rappresentata dal ritorno di Roberto Iannolo: il trequartista indossa nuovamente la casacca nerazzurra a distanza di oltre 2 anni e mezzo, da quel Imperia-Saluzzo, giocato il 15-04-2007, al termine della quale procurò un'infiammazione all’adduttore che lo costrinse a non disputare le ultime 4 partite di quel travagliato Campionato di serie D.
Con un rosa completa in ogni reparto, Giorgio Benedetti ed i suoi non potevano più permettersi passi falsi e dovevano necessariamente conquistare 3 punti, per dare l'avvio ad una serie di vittorie consecutive, che potrebbero essere favorite da un calendario apparentemente favorevole.
Mancavano ancora all’appello Giacomo Spiaggi, disponibile solo da metà gennaio e gli infortunati Roberto De Lorenzis e Simone Sinagra.

La cronaca.
Ritorno col botto di Robi Iannolo: doppietta e vittoria roboante per i nerazzurri che si impongono per 5-3 contro il Bragno.
Ma non è stata una passeggiata: i nerazzurri, nella prima frazione di gioco, complici le solite amnesie difensive, sono andati due volte sotto, ma sono riusciti a ribaltare il risultato.
Vantaggio immediato dei padroni di casa, al 9', grazie a Laurenza.
L'Imperia impiega 6' per pareggiare i conti, con una splendida rovesciata di Roberto Iannolo.
Al 28' nuovo vantaggio dei biancoverdi, realizzato dall'ex Riccardo Quintavalle.
Al 33' pareggia nuovamente i conti Raguseo, alla seconda realizzazione stagionale.
La prima frazione si conclude 2-2.
Ad inizio ripresa nerazzurri in vantaggio al 54' grazie a Iannolo.
Al 67' quarta rete realizzata da Gigliotti, al primo gol con la nostra casacca, in occasione del suo esordio nell'undici iniziale.
Quintavalle accorcia le distanze su rigore all' 83' e affianca Pennone e Prestia in vetta alla classifica marcatori, con 11 reti realizzate.
I padroni di casa, all'85', restano in 10 per l'espulsione di Giannone e l'Imperia chiude la partita all'88', grazie Cuneo, alla sua prima rete stagionale.
Con questa vittoria i nerazzurri scavalcano il Don Bosco Vallecrosia, agganciano l'Altarese al quarto posto e si portano a meno 6 dalla vetta.

BRAGNO: Quintavalle L., Rolando (55’ Pansera), Gaudenzi (71’ Oglianas), Sfondrati, Lilaj,
Acquarone, Cantatore (55’ Ferraro), Mazzieri, Quintavalle R., Giannone , Laurenza. All.: Bolondi. IMPERIA: Amoretti, Brancatisano, Braggio, Stabile, Bocchi, Schiavon, Raguseo (80’ Cuneo),
Ciaramitaro (68’ Finocchiaro), Pennone (84’ Mela), Iannolo, Gigliotti. All.: Benedetti.
ARBITRO: Accame di Albenga

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il campionato si è rivelato piu' duro del previsto e dobbiamo inseguire. Credo che con Iannolo acquistiamo sicuramente un bel po' di punticini in piu'. E' chiaro che di qua a fine campionato non bisognerà piu' perdere, e soprattutto non fallire come nel girone di andata tutti gli scontri diretti. Io credo che la societa' abbia fatto un grosso sforzo in questo mercato di riparazione, e di questo gliene va dato merito. Allo stesso tempo credo che si poteva evitare questo affrettato sforzo programmando meglio all'inizio. Ma mi accontento perchè vedo la voglia di vincere nell'ambiente e questo mi fa ben sperare. Non dimentichiamoci mai che veniamo dall'era in cui di 900 e passa assegni piu' di 650 non si seppe mai che fine avevano fatto...cioè erano scoperti. Forza Imperia sempre e buon anno a tutti i tifosi nerazzurri. Quelli veri.