martedì 26 gennaio 2010

Miracolo o illusione ottica?

Aguzzate la vista e guardate attentamente queste due fotografie.
Domenica 17 gennaio 2010, calcio d'inizio di Imperia-Albisole
Domenica 24 gennaio 2010, calcio d'inizio di P.R.O.-Varazze

Avete notato qualcosa di strano?
No? Guardate bene, altrimenti proseguite a leggere il post.

Mi ha detto un grillo parlante che domenica scorsa, al "Nino Ciccione", è accaduto un episodio tra il miracoloso ed il paranormale.
Nel nostro stadio giocava l'altra squadra che opera nella nostra città: durante il riscaldamento qualcuno dice di aver visto esposto, in bella mostra, lo striscione fatto poco giorni fa dalla nostra società, quello che vedete nella foto qui a fianco.
Come molti sanno, si è stabilito ad inizio stagione che gli striscioni, pubblicitari e non, debbano essere apposti in questo modo: quelli dell'Imperia calcio nella metà campo lato Curva Nord, dove ci sono i Samurai Ultras Imperia, quelli del P.R.O., nella metà campo lato Curva Sud, dove ci sono i Fedelissimi P.R.O. ...e questo sarebbe il 1° miracolo!
Qualcuno evidentemente non digerisce questa cosa o non vuole rispettare i patti, sta di fatto che ha fatto pressioni in alto affinchè venisse rimosso: e siccome quel qualcuno ha dei santi in Paradiso ecco che, come d'incanto, lo striscione è sparito... potenza delle p.r.eghiere... 2° miracolo!
Già la settimana precedente era successo qualcosa di simile, se è vero che, prima della partita contro l'Albisole, misteriosamente (le solite p.r.eghiere?) gli striscioni del nostro sponsor tecnico erano slacciati... 3° miracolo!
Se 3 indizi fanno una prova, 3 miracoli in così poco tempo cosa fanno?
Ma il grillo parlante ed io siamo dei blasfemi e pensiamo che si tratti solo di un'illusione ottica.
Voi che ne dite?

6 commenti:

San Tommaso ha detto...

Lascia stare i miracoli, ormai i Santi non contano più nulla, son più importanti i nipoti....

Rob ha detto...

Fuori questi impostori dal Ciccione!!!

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: quasi quasi VOGLIO che sia una illusione ottica...Perché in caso contrario, anche volendo stendere un velo pietoso sulle persone (definibili così solo perché appartenenti biologicamente alla specie umana) piccine e meschine che possono aver portato quelle preghiere, ma quelle che le hanno eventualmente ascoltate ed accolte non hanno un cazzo a cui pensare di più importante vedo...se così non fosse, il profferente sarebbe stato mandato dove ben sa, conosce e merita...! E che dire riguardo il profferente, mosso forse da una "crisi di potere" nel senso "voler dimostrare ad ogni costo la sua (da lui presunta) importanza", che si sfoga con questi scherzucci da dozzina...Vorrà dire che con qualche seduta di ipnosi mi autoconvincerò definitivamente che sia una illusione ottica. Non posso credere che ci siano dubbi individui in questa zona così operosa e dedita al bene comune che perdano il loro tempo in questo modo...forse un sonno ristoratore mi aiuterà in questo...buonanotte!

master ha detto...

Siamo alle solite... dalle guerre "del latte" e "dei puntini" siamo arrivati a questo!
C'è chi rosica (anche se non lo ammetteranno mai, i fatti sono inconfutabili) e corre dal suo amichetto chiedendogli di fare qualcosa per ristabilire l' "ordine".
A questo punto, se veramente vogliamo fare sentire la nostra voce, dobbiamo NON votare quella persona che sta aprendo point elettorali in tutta la provincia.
Per chi da il proprio voto all'altra parte non deve fare nulla, ma chi ha deciso di dare la propria preferenza allo stesso partito o alla stessa coalizione puo' tranquillamente scegliere un altro candidato che non perde tempo dietro queste sciocchezze. Cari politici i problemi sono altri, spendete il vostro tempo e mettete la vostra faccia in altre faccende ben piu' importanti che la rimozione di uno striscione (tra l'altro molto bello) che riporta il nome della squadra della citta' e nulla piu'.
Probabilmente lo striscione è stato fatto da una ditta "foresta" e non del capoluogo, forse è solo questa la ragione...

im1923 ha detto...

lasciamo stare i politici e la politica, che poco interessano a questo blog, anche se pare che qualche protagonista di questa triste vicenda ne faccia parte.
Questo episodio evidenzia, invece, a mio avviso, ancora una volta, lo spessore di alcuni protagonisti del mondo pallonaro locale, i piccoli dispettucci e gli sgarbi quotidiani, la mancanza di fair play e rispetto reciproco... lo so, forse sono io il primo che deve stare zitto ed infatti mi sono limitato a raccontare l'episodio senza commentarlo... anche perchè ogni commento pare ovvio e superfluo.
Ancora una volta, però, ribadisco un concetto: andando avanti di questo passo, non andiamo da nessuna parte... con somma soddisfazione di molti...

master ha detto...

Infatti, caro im1923, ho detto chiaramente che chi ha l'onere e l'onore di governarci dovrebbe avere faccende ben piu' importanti da trattare e nel caso qualche suo amichetto andasse a piangere da lui perche' gli hanno rubato la merendina non bisogna chiamare la polizia...
Comunque è l'ennesima figura di... com'è che dicevano le iene ?