lunedì 1 febbraio 2010

All'attacco!

Vittoria fondamentale, quella di ieri pomeriggio all' "Arziglia" di Bordighera: i nerazzurri superano tutte le insidie che la partita riservava e si portano al secondo posto in classifica, alle spalle del sempre più convincente ed imbattibile Cerialecisano, vittorioso nell'incontro esterno contro il Pietra Ligure.
Quattro punti di distacco tra le due contendenti, da ridurre al massimo in attesa dello scontro diretto in programma il 25 aprile prossimo al "Francesco Merlo" di Ceriale.
Ma da qui a fine aprile ci saranno 9 battaglie da vincere ad ogni costo, senza buttar più via punti come domenica scorsa contro il Legino.
Un'Imperia sempre più nel segno del suo uomo di punta, Roberto Iannolo, in attesa di poter riavere a disposizione, a tempo pieno e fisicamente a posto, Cristian Pennone: ecco, il ritorno del bomber deve dare l'accelerazione decisiva in questo lunghissimo sprint che, probabilmente, si deciderà solo a maggio.
Ma, oltre a Iannolo, che tutti conoscevamo, fondamentali si stanno rilevando i nuovi innesti, Braggio, Cuneo e Gigliotti, quest'ultimo alla seconda realizzazione stagionale.
Cosa continua a creare apprensioni e grattacapi è il reparto difensivo, le cui amnesie, in particolar modo, spiace evidenziarlo, del portiere nerazzurro, mantengono sempre in equilibrio le partite che non riusciamo a chiudere per manifesta superiorità.
E questo fa da contraltare alla solidità difensiva della nostra diretta contendente, il Cerialecisano, la cui porta, come noto, è difesa dall'ex nerazzurro Tranchida.
I numeri, che non sbagliano mai, evidenziano i termini della contesa: la miglior difesa del Torneo, quella del Cerialecisano (solo 9 gol in 18 partite, la metà di quelli subiti dai nerazzurri), contro il miglior attacco, quello dell'Imperia (44 reti realizzate).
Chi avrà al meglio? La difesa o l'attacco?

9 commenti:

Marco ha detto...

9 goal subiti ovvero la metà (non il doppio) di quelli subiti dai neroazzurri

im1923 ha detto...

hai ragione: la matematica non è certo il mio forte, eh?
correggo e mi inginocchio sui ceci.

S.P. ha detto...

Che teneri..
http://www.sanremonews.it/uploads/news_images/concorso%20latte%20alberti%20imperia%201%20febbraio10_06.JPG

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ci voleva la vittoria del Ceriale ieri...si deciderà tutto negli scontri diretti con Pietra,Altarese e Ceriale stesso. Non sarà una passeggiata come ci immaginavamo alla vigilia della stagione ma se remiamo tutti nella stessa direzione...ALLA CONQUISTA DELLA VITTORIA!!!

S.P. ha detto...

In avanti ora si vede un gran bel gioco, grazie alla spinta di Braggio, e alla classe di Cuneo, Gigliotti e Iannolo. Mela segna e fa gioco, Pennone è fondamentale per l'istinto del goal e i riflessi, e se c'era lui sia ieri che a Legino, forse avrebbe avuto l'istinto di avventarsi sulle palle (soprattutto a Legino) respinte malamente dal portiere. Ciaramitaro e Raguseo, in queste domeniche assenti, hanno molti buoni spunti, e Bocchi non sta giocando a parere mio benissimo per i suoi soliti livelli, ma la sua esperienza è fondamentale. Dietro Schiavon sta crescendo domenica dopo domenica, e così Stabile. In questo momento l'unica pedina debole è, ahimè Amoretti. Probabilmente è un problema di testa, fa degli errori stupidi, e poi ne risente per tutta la partita, e inevitabilmente ne risente la difesa. Visto che questo non è il solito standard di Amoretti, io finchè non ritrova la sua sicurezza sia fisica che mentale, proverei Loiacono, perchè rischiamo che un suo errore sia fondamentale ai fini del risultato di qualche partita. E lo sappiamo tutti che perdere anche un solo punto, vuol dire metere a repentaglio la promozione. Penso che fra di noi e in società, soprattutto dopo i bei colpi di mercato, nessuno voglia rimanere un anno in più in sta categoria.

Anonimo ha detto...

schiavon e 1 schiappa.....

Anonimo ha detto...

braggio gioca titolare?
grazie
marco-sanremo

S.P. ha detto...

Primo anonimo, Schiavon sta crescendo e le ultime prestazioni sono convincenti.
Braggio le ultime partite gioca titolare e sta facendo abbastanza bene.

Anonimo ha detto...

il cisano primo in classifica e l'albenga ultima e quasi spacciata........sembra fantacalcio ma e' tutto vero!!!!!!!
poveracci