venerdì 19 febbraio 2010

Imperia calcio... storia di un amore


Da questa settimana potrete vedere le fotografie della stagione 1984/1985 .
Come sempre, si tratta delle fotografie scattate, negli anni '70 e '80, dal geometra Giorgio Lagomarsini, fotografo per hobby, la cui vedova ha donato all'Imperia calcio i suoi splendidi scatti e custodite da Angelo Arquà.
Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione di Cascen senior, abbiamo inserito una dozzina di fotografie di calciatori e allenatori nerazzurri.
Infine, grazie a Nicola, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Genova Mi.B.A.C., siamo entrati in possesso della maggior parte dei risultati e tabellini delle stagioni mancanti, la 1957/1958 e la 1958/1959.
Ancora pochi risultati (47 in tutto) e saremmo riusciti a completatare il quadro generale di 87 anni di storia nerazzurra... lasciatemelo dire, un'impresa incredibile.

6 commenti:

toscofanclub ha detto...

ho ricontrollato, hai ragione ,quelle partite non le ho fatte,vedo di andare in biblioteca settimana prossima e ti faccio sapere !

im1923 ha detto...

grazie x quello che hai fatto e quel che farai

chiaravalle ha detto...

Ragazzi, complimenti! Qui a Chiaravalle (AN) esistiamo dal 1922ma siamo ancora molto lontani dal realizzare un'impresa simile. Ci proveremo. Per la cronaca: la società è la Biagio Nazzaro, campionato di Eccellenza Marche, un solo torneo di Serie D all'attivo (allora Interregionale) nel 1982-83.

im1923 ha detto...

la passione fa superare ogni ostacolo, credetemi. buona fortuna!

Rob ha detto...

Grandi!!!

SANLORENZO ha detto...

Un saluto alle Marche!