lunedì 29 marzo 2010

Coppa/incolla

Per la seconda volta consecutiva i nerazzurri perdono la finale di Coppa Liguria, questa volta con meno recriminazioni rispetto allo scorso anno, perchè la sconfitta di ieri pomeriggio è maturata contro un avversario, la Vecchia Chiavari, superiore ai nerazzurri.
La speranza è che, a questo punto, i nerazzurri riascano, come lo scorso anno, a vincere il Campionato, che è poi il vero obbiettivo stagionale.
La strada, come noto, è irta di ostacoli, in quanto, è praticamente obbligatorio vincere tutte le prossime 5 partite, soprattutto la gara del 25 aprile, quella contro la capolista Cerialecisano.
Il doppio turno di Coppa Liguria (ieri pomeriggio contro la Vecchia Chiavari e giovedì contro la Praese) ha confermato i limiti e le possibilità dei nerazzurri: i ragazzi di Giorgio Benedetti, anche in questa occasione, infatti, non sono riusciti a sconfiggere una squadra sulla carta più forte di loro, come accaduto (per ora) in Campionato contro Cerialecisano e Pietra Ligure.
D'altro canto, la netta affermazione contro la Praese, attualmente seconda ad un punto dalla vetta del girone B, ci dice che le eventuali prossime avversarie nei play off (non voglio chiamarli s...i per scaramanzia, visti i precedenti) paiono non essere dgli squadroni.
Ma vediamo di scongiurare questa eventualità con un finale tutto cuore, come quello dimostrato quest'oggi dalla squadra, ma anche domenica scorsa contro il Sassello, con il grande vantaggio di avere alle spalle un dodicesimo uomo in campo, la Curva Nord, cosa che tutte le altre contendenti non hanno.
Forza Imperia Sempre!

4 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Chi ci aspetta,ci avrà...

fv ha detto...

scusate ma come funzionano i play off???

im1923 ha detto...

fv, domani ci sarà un post che spiega la formula dei play off

fv ha detto...

grazie!