lunedì 15 marzo 2010

Il processo del lunedì


La quinta sconfitta stagionale, dopo il pareggio interno contro il Pietra Ligure, costata non solo la vetta ma addirittura la seconda piazza, fa riesplodere vecchie magagne.
Vi riporto alcuni messaggi ricevuti nelle ultime ore.
Purtroppo gli spettri che aleggiavano dopo lo scialbo pareggio di domenica scorsa sono prepotentemente venuti fuori.
La realtà è questa.
Questa squadra alla quinta sconfitta in un campionato che avrebbe dovuto essere vinto a mani basse ha ancora una volta dimostrato di non avere gli attributi e si è sciolta in un'altro scontro diretto.
Il pensiero va inevitabilmente a quel 25 aprile, ma non dimentichiamo il Sassello domenica prossima, in cui andremo a giocarci il campionato nella sfida con il Cerialecisano.
La classifica è cortissima e il doppio recupero che attende l'Altarese lima tantissimo il confine che passa tra la vittoria del campionato e l'esclusione dai play off.
Questa è la realtà e se è giusto che Voi continuiate a esaltare l'amore per i colori, il Vostro gruppo e quant'altro, non si può tapparsi gli occhi di fronte a quello che rischia seriamente di diventare un fallimento (per fortuna stavolta solo sportivo).
Speriamo bene, ma francamente era auspicabile che a marzo i giochi fossero chiusi o quasi, ma adesso se sarà Promozione, si rischia di dover quasi parlare di impresa.
E poi:
Prestazione indegna. Mai in partita. Mai un tiro. Correvano il triplo di noi e ci raddoppiavano sempre.
Se è finita solo 1-0 lo dobbiamo solo all'ENORME prestazione di Spiaggi.
Questi punti persi pesano tantissimo, pesa l'errore di Amoretti e, come qualcuno aveva pronosticato, si rischia di non salire per i suoi errori. Ma continuiamo a farlo giocare, è una brava persona, teniamo Loiacono in panchina e continuiamo con lui.

Ed infine:
La sensazione è che non ci sia la cattiveria giusta da parte di tutto l'ambiente.
Non leggo quasi mai commenti della dirigenza.
Le parole alla stampa del mister sono sempre scontatissime e non denotano mai una cieca fiducia nel gruppo che gestisce.
Tutti gli avversari sono temibilissimi e "bisognerà prestare grande attenzione".
Secondo me come dicevano in una gustosa scenetta Luca e Paolo il mister si è un pò "abbulicciato".
La grinta che aveva ai tempi della D non c'è più e questo condiziona il rendimento della squadra. Ho paura che si metta male.

A 6 giornate dal termine lungi da me voler fare un processo, visto che bisogna rimanere tutti uniti fino alla fine del Torneo... e magari anche dopo.
Ma non si può neanche tapparsi gli occhi ed il naso: la sconfitta di ieri è sorella delle altre in questo Campionato e figlia di errori atavici, che periodicamente riemergono.
In questo momento è facile addossare tutte le colpe ad un solo calciatore, ma secondo me i colpevoli sono più di uno, almeno uno per ruolo, ma altri ce ne sono a bordo campo ed un po' più in su.
Scelte estive sbagliate, rimediate in parte in corso d'opera, fiducia malriposta ed altro...
C'è un dato di fatto preoccupante: questa squadra è grande con le piccole e piccola con le grandi. Sconfitta interna con l'attuale capolista Cerialecisano (ed il ritorno da giocare, a casa loro, tra un mese e mezzo); sconfitta esterna e pareggio contro il Pietra Ligure seconda della classe; 2 sconfitte contro il Quiliano quarto...
Se non lo vinciamo nella stagione regolare, ma ci dovremmo affidare agli spareggi (e me le stritolo, considerati anche i precedenti storici) c'è da avere paura.
Che fare? Semplice, restare tutti uniti, remare tutti dalla stessa parte, ma, chi di dovere, prendere anche provvedimenti e fare scelte coraggiose... perchè quando il gioco si fa duro, lo sappiamo tutti cosa si deve fare.
Non molliamo! Ma tiriamo fuori le palle! Tutti!
Forza Imperia sempre... ora più che mai!

11 commenti:

gila ha detto...

Benedetti si sarà pure "abbulicciato", ma in quella squadra aveva Viviani in porta, Sbravati in difesa, Rotella a metà campo e Mazzei in attacco... senza contare Cipolla in cabina di regia

marco ha detto...

Grandi giocatori caro 82, si ma era anche serie D e avversari di altra caratura.. qui se non si vince la colpa non sarà solo del mister ma sarà mica dei tifosi? Non sarà che il mister ha sottovalutato l'impegno e non conosce avversari e "mercato" di prima cat? Mi pare che Pietra e Cerialecisano non siano ste supercorrazzate con rose da paura.. quindi.. se non si vince la colpa sarà di qualcuno o no? Ci voleva Mazzei per vincere la prima cat?

gila ha detto...

Non hai capito o mi sono spiegato male: la colpa, a mio avviso, è di chi ha allestito la formazione, di chi ha confermato alcuni calciatori non all'altezza della situazione o non più in grado di reggere per tutta la stagione.
Il mister è colpevole, secondo me, di non conoscere la categoria, è vero (ma avrebbe dovuto conoscerla chi ha allestito la formazione), ma soprattutto di aver poco coraggio: ieri, e sempre, si deve giocare col tridente, mettere paura agli avversari in ogni campo, visto che siamo non una corazzata, ma abbiamo comunque il miglior attacco del campionato.

Anonimo ha detto...

bah personalmente in qsta stagione fino ad ora ho visto avversari superiori nell'organizzazione di gioco ma NESSUNO x quanto riguarda le individualita'...amoretti?cn lo squadrone che abbiamo dovremmo fare 2 gol in piu' dell'avversario ogni domenica!!chiudendo a mio modesto parere il "colpevole" della disfatta e' 1 e me ne sbatto che c fa i complimenti sui giornali..

Anonimo ha detto...

ora basta! domenica disertiamo lo stadio!
giovedi andiamo tutti in riunione e cominciamo a contestare!

un tifoso datato

via vecchia piemonte ha detto...

per i processi attendiamo... errori di valutazione della rosa sono stati fatti , e certo non pensavo di soffrire cosi tanto ma come insegna la storia neroazzurra nessuno ci regala nulla. io ci credo ancora , ci sono ancora 6 giornate e nessuna squadra che ci sta davanti ha un calendario facile.. la squadra ha l'obbligo dare il massimo e vincere tutte le partite. crediamoci ragazzi !

master ha detto...

La sconfitta di ieri è veramente bruciante. Pensavo che la prestazione (il secondo tempo) contro il Pietra fosse solo un caso, invece a Quiliano la squadra non ha giocato come dovrebbe. La sconfitta è molto penalizzante per quello visto in campo, pero' anche con un pareggio le cose cambiavano poco(saremmo stati ugualmente dietro e obbligati a vincere tutte le gare da qui alla fine). E la squadra ha fatto veramente poco per vincere. Ho visto la squadra non carica a dovere e sovrastata dagli avversari sul piano fisico e caratteriale.
E' giusto esprimere le proprie opinioni, specie se le cose non vanno per il verso giusto, ma mi sembra inutile e controproducente processare allenatore, giocatori e dirigenza quando il campionato è ancora tutto da decidere. Ieri sono tornato Da Quiliano veramente arrabbiato (per non dire di piu'...), ma ho deciso di aspettare la fine del campionato per "prendere una posizione". Nel girone d'andata è stato giusto "far sentire la voce" e la societa' è corsa ai ripari prendendo altri giocatori, ma in questo momento dobbiamo cercare di rimanere piu' uniti possibile e di non creare un clima che farebbe la fortuna di Ceriale e Pietra, almeno fino a quando c'è la possibilita' di lasciare questa categoria.
Forza Imperia...Sempre!!!

SANLORENZO ha detto...

Contestare? X favore,non diciamo cazzate! In questo momento dobbiamo stare uniti ed il più possibile! Sinceramente,dopo il mercato di riparazione,non pensavo neanche io arrivassimo a sti punti,però ora dobbiamo remare tutti ed in una sola direzione. Chiedo solo al Mister di osare di più,xchè con il potenziale che abbiamo davanti è giusto sia così! FORZA IMPERIA SEMPRE!

Anonimo ha detto...

contestazione e BASTA scuse.

S.P. ha detto...

Chi vuole chiarire i suoi dubbi, venga, come abbiam scritto sul nostro sito, domani alle 19 a Dolcedo all'allenamento della squadra. Chi tiene ai nostri colori venga in massa a Camporosso, Ceriale, e nelle prossime partite in casa, che mi sono veramente rotto i coglioni della gente che fa la fenomena qui e lascia sempre i soliti stronzi a sbattersi per coreografie, sbattimenti, e trasferte. E poi a riempirsi la bocca con "noi meritiamo di più, noi siamo l'imperia, noi di qua, noi di là", ma noi chi???
Ci giochiamo il campionato ogni domenica, e poi a mezz'ora di macchina da Imperia andiamo in 13 a farci girare i coglioni per una partita giocata di merda, ma poi la domenica sera e il lunedì tutti sanno come com'è andata la partita, tutti sanno tutto e tutti parlano.
Disertare lo stadio?
Perchè, non lo state già facendo?
Contestare? Noi, ripeto, domani andremo a parlare con i giocatori, ma tanto si faranno vedere solo e soltanto quelli che ieri erano a quiliano, quindi..

Sara ha detto...

Grande S.P., concordo in pieno!

Intanto inizi a tirare fuori i coglioni chi dice agli altri di tirarli fuori!
Con quello che è successo domenica basta farci prendere per il c**o!