sabato 27 marzo 2010

La prossima avversaria: Vecchia Chiavari


L'A.C.D. Vecchia Chiavari 1972 è una delle 8 società operanti a Chiavari: le altre sono l' A.C.D.V. Entella (Serie D), la Caperanese (Eccellenza), la Panchina (Seconda Categoria), il Boca Gastaldi (Seconda Categoria), l'Entella Chiavari (ex Riese Old Boys) (Terza Categoria), il Real Portofino (Terza Categoria) ed il Ri Calcio (Terza Categoria).
Il Presidente Remo Masera ha allestito è un vero squadrone, dominatore del girone D del Campionato di 1° Categoria.
Il ruolino di marcia dei verdeblù di mister Massimo Perego, in Campionato, è impressionante: 69 punti totalizzati su 75 a disposizione, 22 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, 77 gol fatti e 12 subiti.
Nella rosa della Vecchia Chiavari c'è, tra gli altri, Fabrizio Pieroni, bomber di razza, ingaggiato a gennaio (si dice fosse anche in trattativa per venire da noi), ma il capocannoniere della squadra è Cesare Arzelà, autore di ben 24 reti, seguito da Rivieri, con 18 centri.
La Vecchia Chiavari gioca le sue gare interne allo stadio Comunale di Chiavari ed ha eliminato in semifinale il Marassi Quezzi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: otto squadre in una fettina di terra...belin quanti appassionati ci devono essere!

fabry 1897 ha detto...

A CHIAVARI SOLO L'ENTELLA!!!

no alle fusioni ha detto...

A Chiavari, caro fabry 1897, hanno fatto un po' come da voi... una volta fallita la vera Entella si sono scatenati gli avvoltoi.
Poi è nata una societa' (quella attuale in D) dalla fusione di due compagini che inizialmente si chiamava Chiavari V.L. (dove V stava per Vallesturla e L per Lames). Visto che i tifosi inizialmente non vedevano di buon occhio questo mostro a due teste, sono nate delle societa' che vantavano l'eredita' della vecchia Entella. Poi è salito alla ribalta l'attuale proprieta' dell'Entella (quella in D sempre) che ha cambiato nome alla squadra e ha messo sul banco un sacco di quattrini. Non mi stupirei se vedessi l'Entella in C nelle prossime stagioni.

Matte ha detto...

Ragazzi a Chiavari come già detto in precedenza l unica squadra che fa sul serio è la Virtus Entella che è da un paio d'anni che spende un sacco di soldoni per tornare ai fasti della C2...la Caperanese inizialmente fungeva da '' discarica '' per i giocatori non visti bene dalla dirigenza chiavarese..ora invece è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nell eccellenza ligure grazie anche agli sforzi della dirigenza. Infine c'è la Vecchia Chiavari, che come importanza è la terza società locale che da qualche anno ha speso molto ed è arrivata tutte le stagioni a un pelo dalla promozione..quest anno i dirigenti anno costruito un autentica corazzata che sta facendo record su record. Le altre squadre in confronto a queste 3, sono solo società amatoriali che fanno giocare i ragazzi della zona. Saluti!