martedì 9 marzo 2010

La risposta di un Ciantafurche


Ho lasciato passare qualche ora prima di esprimere compiutamente la mia sulla partita di domenica scorsa: sono uscito dalla Nord un po' deluso, lo ammetto, perchè mi sarei aspettato di vincere il primo scontro diretto stagionale ed una prestazione differente da parte dei nostri, specie nel 2° tempo, che non abbiamo, in pratica, giocato, adagiandosi sul pareggio che pareva accontentare tutti, ma proprio tutti.
Le attenuanti ci sono: alcuni giocatori erano convalescenti o debilitati, però resta il fatto che, come sostengo da tempo, se la nostra forza è soprattutto rappresentata dal settore offensivo, perchè, nella ripresa, non tentare di cambiare lo status quo, gettando nella mischia il nostro unico "ariete", cioè Giovanni Mela?
Anch'io ho contato 3 palle gol nitide nel primo tempo, piu' un rigorino che ci poteva stare in quel frangente, altre due buone opportunita' nel secondo tempo, almeno 10 calci d'angolo battuti contro nessuna occasione da gol e 1 calcio d'angolo battuto, ho apprezzato il fatto che la difesa, per una volta, non subito per nulla gli attacchi avversari, in questo caso del 3° miglior reparto offensivo del Campionato.
In questi due giorni ho ricevuto mail di amici che mi chiedevano se fosse giusto o meno dar spazio, come ho fatto e farò (vi invito ancora una volta a farlo, scrivendomi alla mail im1923@libero.it), ad opinioni di chi magari viene una volta all'anno e dice la sua, senza avere una visione completa delle vicende nerazzurre, ma basandosi sul quel che legge o sente.
E' vero, solo chi viene sempre allo stadio e vive ogni giorno le vicende nerazzurre può dare un parere più giusto e verosimile: ma ogni tanto ho piacere ad ospitare i pareri diversi dal mio, perchè spero possa servire a stimolare la conversazione ed il dibattito, che, invece, spesso latita. Lungi da me criticare, in questo momento, una squadra che nelle ultime 9 gare ne ha vinte 7 e pareggiate 2 ed è prima in classifica: le critiche le avevo mosse qualche mese fa, quando le cose non andavano affatto bene, prima che la società operasse quegli acquisti che avrei voluto vedere qualche mese prima.
E questa società gode di un notevole credito in tutti noi e non è certo esaurito per un pareggio che ha mantenuto, comunque, le cose inalterate o quasi.
Questo è un blog, non un giornale: il giornale lo leggi, magari seduto sulla tazza del cesso, dopodichè lo chiudi e lo puoi usare sul momento (se hai finito le scorte) o per fasciarci le uova... provate a farlo con lo schermo del vostro pc, anche il più piatto...
Un blog vive della discussione, dei pareri diversi, delle polemiche, dei consigli e delle critiche: un blog senza discussione è un blog che ha fallito il suo "compito"... tanto più che qui si parla di calcio, della nostra Imperia e dintorni.
Non è un sito istituzionale ed ufficiale, quindi, non arriveranno e saranno respinti al mittente richiami ufficiali dalla società a modificare post o commenti, come accade altrove... ricordatevi cosa dicevano al tempo del master e della Trade Line...
Ora basta, bisogna pensare solo a queste 7 finali, con l'obbligo (o quasi) di vincerle tutte... a partire da domenica, a Quiliano, una delle due partite chiave di questo finale di stagione, in una domenica col calendario strafavorevole alle altre due contendenti.
Forza Imperia sempre! sempre! sempre!

5 commenti:

via vecchia piemonte ha detto...

grinta e coraggio , uniti per la vittoria finale !

SANLORENZO ha detto...

TRADIZIONE-ORGOGLIO-ONORE! VINCERE!!! E VINCEREMO!!! FORZA IMPERIA SEMPRE SEMPRE SEMPRE! Ben detto!

Forza Imperia Sempre ha detto...

Vincere e Vinceremo!!!
Avanti coi carri!!!
Carica Ragazzi!!!

Rob ha detto...

Fino alla vittoria!

master ha detto...

Forza ragazzi, la NORD è con voi!!!