martedì 23 marzo 2010

Piero Iannicelli è qui!


Grazie alla collaborazione della figlia Sara (con lui ritratta nella foto qui a fianco), ci ha scritto l'ex portiere nerazzurro Piero Iannicelli.
E' con grande piacere che ricordo gli anni trascorsi ad Imperia: sono stati i migliori della mia carriera, ho legato con tutti. L’Imperia che si ricorda è quella dei miei anni, siamo stati una squadra mitica, che rimarrà nella storia.
Ho moltissimi ricordi legati a quella esperienza.
Il dispiacere più grande è quello di non aver giocato il derby con il Genoa.
La partita prima del derby era contro la Sanbenedettese e non avevo giocato bene: siccome l’allenatore Bodi non ti schierava mai la partita successiva, se giocavi male, saltai il turno. Peccato... abbiamo perso 3 a 1.
Un aneddotto divertente, tra i tanti, è legato ad un'intervista all'allenatore Bonizzoni, nel 1972, dopo la partita. Alla domanda: “Chi è stato il miglior in campo?” mister Bonizzoni rispose: “Cogliandro, fino al goal”. Peccato che Cogliandro avesse segnato al secondo minuto di gioco...
Ricordo anche una litigata di mio padre con Muratore (segretario e tesoriere dell’Imperia), per il mio stipendio. Che urla...
Concludo con un saluto particolare al Presidente Temesio, che ha creduto in tutti noi fin dall’inizio; un caro e profondo ricordo anche a Boido.
Concludo con un auspicio a tutti coloro che hanno vissuto con me quei fantastici anni: Ragazzi teniamoci in contatto, siamo ancora una squadra.
Auguro all’Imperia che riesca a raggiungere una categoria che compete alla sua forza.
Forza Imperia sempre!

Nessun commento: