lunedì 22 marzo 2010

Quando il gioco si fa duro...


Una sofferenza, una vittoria col cuore in gola... ma una vittoria fortemente voluto da tutti, in campo e fuori!
Il primo obbiettivo è stato raggiunto, la prima delle sei finali vinta: l'Imperia va alla pausa pasquale sempre dietro la capolista Cerialecisano, che non ne vuole sapere di mollare la presa e continua la sua marcia forte di una difesa sempre più impenetrabile, con le sole 11 reti subite dall'ex nerazzurro Tranchida in 25 partite giocate, un ruolino di marcia da record.
Resta al palo il Pietra Ligure, fermato dal fango del terreno dello "Stelio Fornaciari" di Altare, sul quale i padroni di casa dell'Altarese avrebbero dovuto tornare a giocare ieri, dopo oltre un mese di esilio.
E questi continui rinvii corrono il rischio di falsare il torneo: sono ben 5 le partite da recuperare, alcune delle quali proprio durante la pausa pasquale.Tormiamo a noi: se il Cerialcisano conferma che la sua forza è la difesa, l'Imperia con le sue 60 reti realizzate in 25 gare, si conferma sempre più il miglior attacco del Torneo.
Basterà? Il calendario favorisce il Cerialecisano, impegnato in gare, sulla carta, assai più abbordabili di quelle che dovranno affronatare i ragazzi di Giorgio Benedetti ed ancor di più di quelle che disputerà il Pietra Ligure.
Ma il crocevia assai probabilmente decisivo sarà il 25 aprile, quando ci sarà lo scontro diretto, a Ceriale, tra i padroni di casa e l'Imperia: in quell'occasione, con due soli turni, poi, da giocare, dovrebbe esserci il verdetto decisivo.
Nel frattempo, i nerazzurri dovranno solo vincere, per non perdere di vista i biancoblù e restare in posizione di potenziale sorpasso.
Lottando col cuore, col coltello tra i denti, con un piccolo vantaggio sule altre due contendenti: la Curva Nord che, anche ieri, quando tutto sembrava perso, non ha smesso un attimo di sostenere i propri colori.
Quando il gioco si fa duro... noi lottiamo... e non molliamo... mai!

49 commenti:

fv ha detto...

una curiosità, in caso di arrivo al secondo posto ci sono i playoff?? se sì, come funzionano?? grazie mille, ciao e forza imperia

cribbio! ha detto...

Curioso come riesca ad accendere entusiasmo una gara vinta in zona Cesarini contro un avversario che poco ha da chiedere a questo campionato. Quello che invece salta all'occhio è che, mentre ai due estremi opposti, Savona e Sanremo, si sta per festeggiare con largo anticipo il salto in seconda divisione e in Serie D, nella nostra città esistano due società che a 5 gare dalla fine non hanno alcuna certezza di uscire dai rispettivi tornei di Promozione e Prima Categoria. Che questo serva da monito quando bisognerà programmare la prossima stagione. Solo delle menti folli possono accettare e perseverare, in nome di chissà quali feroci rivalità, in una situazione di questo genere. Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEZ. ROMA ha detto...

Sezioni Carica!!! Nella foto grinta da vendere!!!
La curva nord deve spingere i ragazzi!

Sostegno eterno all'Imperia Calcio!

master ha detto...

Ancora con sta storia... Con alberti MAI !!!
La dignita' non si compra al market...
Personalmente del campionato del Savona sono molto contento.
Per quello dell'Ospedalettese non me ne frega piu' di tanto. Quando Del Gratta si stanchera' saranno un boccone per i dirigenti della Carlin's (pensa un po' che scenario...).
Comunque il post aveva finalita' diverse, non certo quella di tirare fuori la storia delle due societa' che si pestano i piedi. A Imperia sono sempre esistite due squadre. L'Imperia calcio da una parte e "l'altra squadra che opera in citta'" , la quale, a seguito delle gestioni cabriolet di Montali & C. si trova in una categoria superiore. Fino a quando i loro dirigenti capiranno di aver buttato i loro (tutti loro?) soldini e torneranno ad essere la seconda squadra del capoluogo, quella che ha il campo sotto il ponte dell'Autofiori...
Contento, Cribbio?
NON MOLLIAMO MAI, NON MOLLIAMO MAI, NON MOLLIAMO MAI, NON MOLLIAMO MAI !!!
FORZA IMPERIA SEMPRE!!!

im1923 ha detto...

Cribbio! nessun entusiasmo, ma un minimo di soddisfazione per la vittoria ce la devi concedere... se ieri eri al Ciccione, avrai visto come la squadra abbia lottato nella seconda frazione, contro un avversario che qualcosa da chiedere al Campionato ancora ha e con un portiere strepitoso a limitare il passivo.
Son d'accordo sul fatto che le squadre debbano essere fatte in estate e non rivoluzionate a dicembre, periodo in cui si devono solo fare dei ritocchi... e noi un paio di grosse magagne ce le trasciniamo ancora adesso... e rischiamo di pentircene.
Quanto alla fusione, da te, credo, auspicata, più passa il tempo e più la vedo difficile, anche se forse inevitabile.
Quando avverrà un'accelerazione in tal senso? Un mio pronostico? Quando le due società si troveranno nello stesso torneo... per una delle due sarebbe davvero imbarazzante dover affrontare un incontro che è evitato in tutti i modi... perchè molti nodi verrebbero al pettine...

Ad ovest...... ha detto...

Bravo Master, continua a fare parole piene di enfasi e goditi la 1a categoria seguendo il Progetto Olimpia, oppss, Imperia.....
Cribbio non sarà un irriducibile come te, ma sicuramente ha + sale in zucca...
Quanto all'Ospedalettese, visto che non te ne può fregare di meno, non ci pensare....Non pensare che l'anno prossimo farà la D (e tu no...)e se Del Gratta se ne andrà (come probabile, succede in tutte le piazze...), non saranno certo quei 4 "dirigenti senza portafogli" di quell'altra "società" che opera in città a farne un boccone, a meno che, in bocca, non gli si infili un boccone di m.....
CAPITO?????

Ad ovest..... ha detto...

Bravo IM1923, sempre sobrio e razionale nelle risposte......

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio "cribbio", curioso come non si siano ancora capiti i motivi per cui è BENISSIMO stare alla larga da chi è nato da una ripicca e da un tentativo di controllo del territorio in stile "coppoliano"...RIPETO: chi poteva fare in modo che si unissero le forze doveva agire diversamente due anni fa. Punto. Vediamo se la tua mente sana può finalmente capire ciò di cui sta parlando. Egregio "AD OVEST", tu invece del sale nella zucca da come ti esprimi dimostri di avere segatura...Ah, ricordatevi: non siamo noi a doverci vergognare, anzi abbiamo tutto il diritto di camminare fieri a testa alta. Quelli che ci dovrebbero pensar bene prima di farlo stanno "ad ovest"...

Ad ovest..... ha detto...

Per egregio anonimo (in tutti i sensi) Luca da GE...Vedremo fra un paio d'anni se parlerai ancora di coerenza e con coerenza...Mi tengo la mia segatura, quanto meno non puzza come quella sostanza che dimostri di avere tu, ma solo quando parli per il solito, stucchevole partito preso......
Io vado sempre a testa alta in nome solo della maglia (e non di chi ci sta dietro o dentro...)...

master ha detto...

"ad Ovest" c'è solo Nissa (i fratelli della Brigade Sud), per il resto solo un susseguirsi di cittadine piu' o meno belle. Di tutte queste se ne distingue una: la citta' delle Baracche e delle roulotte (non chiamiamoli camper altrimenti "zorro" entra in scena).
Gli orange in serie D non mi fanno ne caldo ne freddo: c'è pure l'Acquanera in quella categoria, ci puo' stare anche l'Ospedalettese!

Forza Imperia Sempre ha detto...

Secondo me l'intruso non è della citta' delle baracche... Ad Ovest del Ciccione c'è "l'altra squadra che opera in citta'", e vuoi vedere che il nostro amico non sia uno di quelli che sta all'ombra del ponte dell'autostrada ?

Non caghiamoli... hanno le ore contate, stanno finendo le risorse e il post di "cribbio" e la risposta di "ad Ovest" mi puzzano parecchio, piu' della sostanza che c'è nella zucca di Luca da Genova...

Tutti uniti verso la VITTORIA!!!

P.S.: ma cosa bevono i giocatori del Golfo ?

cribbio! ha detto...

Caro Master,
con Alberti mai, ok. Ma chi dice che per vedere un'unica Imperia lottare nel giro di un paio di stagioni per tornare in serie D, bisogna per forza passare da Pontedassio? E' proprio qui il problema. Il mio vergogna!!!! non è diretto nè all'Imperia Calcio, nè tantomeno ai SUI che sono forse rimasti gli unici a crederci e nemmeno alla PRO della quale sinceramente non può fregarmi di meno, ma a tutti quelli che potendo operare in modo da permettere la nascita di un'unica società solida e basata su un progetto valido a lunga scadenza hanno permesso la nascita di questa assurda guerra fra poveri. Concordo con IM1923 che l'eventuale accoppiata delle due società nella stessa categoria non potrà che portare alla fusione perchè entrambe tollererebbero malissimo una brutta figura nei confronti dell'altra e non è neppure escluso che questo possa accadere già il prossimo anno. Purtroppo sappiamo tutti che oggigiorno il calcio a livello dilettantistico costituisce principalmente un costo che non può essere ammortizzato dai 3/400 spettatori della domenica, specie se raffrontati ai 2000 degli anni ruggenti, conseguentemente, non esistendo a quanto pare in città un mecenate in grado di sborsare (a perdere) quattrini nel calcio, non può esserci altra soluzione che l'unione di più forze in grado, con minimi investimenti, di mantenere una società almeno a livello di serie D che ti possa far decidere di passare una domenica pomeriggio a vedere Imperia-Casale, piuttosto che Imperia-Camporosso fermo restando che non si può che ammirare chi come molti di voi non manca mai anche in queste categorie.

Ad ovest ha detto...

Per me il Nissa si trova in Sicilia ed è la squadra di Caltanissetta....Ad ovest baracche e roulottes (e roulettes... x essere amico dei "franci", non te la cavi bene con quella lingua..), ad est baraccati mentali...
Guarda che devi aggiornare i colori, visto che l'orange non esiste +...E' tornato il biancazzurro, lo stesso colore del Progetto Olimpia.....
Mi sa che tu "zorro" non solo lo conosci, ma lavori anche x lui....Imperiese emigrato ad ovest x lavoro???

im1923 ha detto...

ad ovest (di Paperino?) tu ben dovresti sapere la mia opinione riguardo l'Ospedalettese... perchè la squadra ora biancazzurra, per il sottoscritto (la cui opinione conta poco) resta figlia (e non solo) quella.
A me, onestamente, invece, a differenza di altri, gira un po' il belino vedere che la pseudo Sanremese torni in un batter d'occhio in serie D, con un Presidente che ci ha messo soldi e passione... ma non potrò mai dimenticare, a differenza di molti altri, che strada avete intrapreso ad ovest del Capoluogo.
Forse, tra un anno, tra due, tra tre, ci sarà la fusione nel Capoluogo tra l'Imperia calcio ed i vaccari: lo sento, lo tempo, talvolta l'ho persino auspicato, lo ammetto... ma non la digerirò tanto facilmente, credimi... di sicuro non come è accaduto dalle vostre latitudini, dove non ho visto nessun imbarazzo, nè tantomeno problemi di stomaco.
Perchè si deve sempre ricominciare dal fondo quando lo si tocca: l'Ospedaletti Sanremo (e dove era) non può essere certo equiparato al Progetto Olimpia, lo sai anche tu.
Noi abbiamo cominciato dal fondo e chissà quanto ancora dovremmo penare per vedere la luce: ma non sarà una luce artificiale, la nostra.
Detto questo ho piacere che tu, come sempre civilmente, difenda le tue idee, con rispetto (e lo so che lo porti a tutti noi) ed educazione.
Quindi sale, segatura o altri materiali meno nobili, amici miei, usiamoli per altri.
Cribbio!, quando e se avverrà la paventata e da taluni auspicata fusione, sta pur certo che chi ora spende, non spanderà più...

Ad ovest.... ha detto...

Mi dispiace deluderti, caro Forza Imperia Sempre, ma, anche se non ci credi, sono di "ad ovest" di Imperia....
E, non x fare il saputello, ma x esperienza, quando si parla di "risorse", bisogna guardare prima in casa propria, prima di andare a ficcanasare in casa degli altri, xchè magari ci si ritrova con delle brutte sorprese.....

Ad ovest.... ha detto...

Caro im1923, ma imbarazzo per cosa? Per uno che ha cambiato nome alla sua società (l'Ospedaletti), mettendole quello nuovo di zecca ereditato (anzi, pagato..) dal "caro" Barillà...??? Tra l'altro con un'operazione regolare, la stessa, ripeto, LA STESSA, che avete fatto voi con il Progetto Olimpia, che, purtroppo x voi, essendo neonata, era "solo" in 2a categoria"............E se fosse stata in Promozione? Avreste storto il naso e ricominciato con un' Imperia nuova di zecca dalla 2a, o magari, 3a categoria per una questione di orgoglio..????
Credo che la categoria in cui fosse l'Ospedaletti contasse poco, ma contava l'uomo, la sua affidabilità, la sua "concretezza" la sua "matuzianità".....
Di stomaco abbiamo dato per tutta la stagione 2007-08, quella che "conoscete" bene anche voi, assistendo ad uno scempio annunciato, con attori noti e meno noti, che si sono adoperati per rasare tutto al suolo....
E nessuno ha mosso un dito, a parte i tifosi, quelli veri, che hanno contestato e gridato il loro disprezzo per chi stava affossando i colori che amiamo (e quando dico colori parlo anche dei "vostri"....).
Mi scuso se mi sono dilungato in faccende che, sicuramente, non vi interessano, ma il passato, almeno quello recente, lo abbiamo condiviso (Montali-Tonellotto & C. docet)....

portuale ha detto...

Penso che a un certo punto sia giusto dire le cose come stanno e la realtà dei tifosi dell'Imperia è che, rosicando per quello che si vede nelle realtà più vicine, si rendono conto che, stando le cose come oggi, pare molto difficile vedere una realtà imprenditoriale in grado di ridare lustro a questa società e questo tiene lontana la gente dal Ciccione. L'ultima volta che la società è stata in mano ad una persona con una posizione di rilievo in città e con una buona disponibilità economica (purtroppo anche quella volta andò come andò) già in Promozione in certe partite si sfiorarono le 1000 presenze e si creò un entusiasmo pari quasi ai tempi della C2. E' questo quello che manca, la certezza di un futuro quantomeno dignitoso. La gente non ci crede più ed anche se la fede è la fede quanti, compresi voi, sarebbero disposti ad accettare altri anni di Prima Categoria o di Promozione?

Anonimo ha detto...

esprimo un mio pensiero che magari potrà essere commentato tra qualche mese (e al 99,99% vedrete che non sarà smentito): il prossimo anno Imperia e Riviera Pontedassio giocheranno entrambe nel campionato di Promozione .Per la Riviera (ops...P.R.O.) si tratterà comunque di un grande obiettivo(non hanno mai calcato i campi di campionati più prestigiosi) per l' Imperia sarà il 2° mattone della rinascita.
Dopo 2 anni di convivenza si ritroveranno nella stessa categoria nonostante una delle 2 squadre (indovinate quale) avrà speso almeno 5 volte quello che ha speso l'altra....

Secondo voi qualcuno ha sbagliato qualcosa ?

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio "ad ovest" anonimo sarai tu...visto che io mi sono sempre firmato e la faccia ce l'ho sempre messa a differenza tua che vieni qui a fare il gradasso pontificando. E non accetto lezioni di coerenza né da chi (ripeto confermo e sottoscrivo) è nato come sopra descritto e nemmeno da chi (ancora più a ovest) è saltato sul carro del vincitore. Sei un poverino, mi fai sincera pena. Hai poche idee, pure confuse e non sei nemmeno in grado di esprimerle. Fai un passo indietro verso il punto cardinale che vuoi e vergognati. Per Portuale: per me non conta la categoria, conta la passione che hai nel cuore. Ho smesso di seguire il calcio di serie A e B per interessarmi di quello "minore".

via cascione ha detto...

Caro ad ovest.... sarebbe bellissimo poter condividere più spesso discussioni così pacate con altre tifoserie del circondario. La rivalità è giusto che ci sia e anche molto sentita però la dialettica fra persone civili vale molto più di qualsiasi rivalità. Condivido in pieno la tesi sia tua che di IM1923. Penso che abbiate sposato forse con un pò troppa superficialità la causa della nuova proprietà (nel senso che, se questa persona, ha la disponibilità economica e la voglia di investirla poteva farlo nella vecchia Sanremese ripartendo dal fondo e non trasformare l'Ospedaletti in Sanremese) però, come dice IM1923, se questo signore è una persona come si deve fate bene a tenervelo stretto. Speriamo anche noi di poter rivedere al più presto la luce alla fine del tunnel e di poterci ritrovare quanto prima al Comunale e al Ciccione.

im1923 ha detto...

caro ad ovest, è un discorso fatto e rifatto: evidentemente o non riesco a spiegarmi (probabile) o non vuoi capire.
Nessuno ha mai detto che l'operazione fatta ad ovest sia stata formalmente irregolare: Del Gratta ha fatto tutto in maniera corretta, seguendo le regole e pagando di tasca propria... e questo, nel mondo del pallone, di più dalle nostre parti, è rarissimo... tenetevelo stretto e non fategli passare la voglia, perchè è merce rara.
Però, c'è un fatto e lo hai detto e ribadito tu: ha cambiato nome alla sua società, l'Ospedaletti, ergo, anche voi avete cambiato società per la quale tifate. Tu, voi, cari scambisti, avete sposato la causa di un uomo credibile, per bene, matuziano, ma non quello della squadra per la quale tifavate.
Abbiamo mangiato la stessa merda nell'ultima cena (noi, in quanto Capoluogo, siamo stati più ingordi), ma noi siamo rimasti sullo tavolo.

Ad ovest... ha detto...

No, caro im1923, mi sa che sei tu che non vuoi capire....
Voi e la vostra Imperia 1923 (matr. 665363) siete stati radiati, questa è una nuova società...
La nostra Sanremese calcio (matr. 79968)esiste ancora, è inattiva e indebitata...
Questa 'nuova' Sanremese non ha la matricola dell'Ospedaletti, ma della Sanremese 1904 di Barillà che è partita dalla 2a categoria...
E' vero che questi tifosi che la stanno seguendo, sono i tifosi che seguivano la 'vecchia' Sanremese e che, l'anno scorso, hanno iniziato a seguire l'Ospedaletti xchè si sapeva che sarebbe diventato la 'nuova' Sanremese...Altrimenti avrebbe continuato a giocare ad Ospedaletti senza o con poco seguito....Noi non abbiamo mai tifato Ospedaletti, tifiamo la Sanremese, la 3a nata dopo il 1904, il 1988 e in ultimo, il 2009.....

SANLORENZO ha detto...

Caro mio tifoso orange,la differenza c'è e tanta: il progetto olimpia è nato ad Imperia, voi avete rubato un titolo sportivo ad un comune limitrofo! Molto semplice!

master ha detto...

La differenza, a mio parere, è notevole e prescinde dai numeri di matricola. Il fatto che gli ex-orange abbiano lo stesso numero della sanremese di Barilla' è un fatto molto opportunistico (tanto per cambiare) legato alla gestione dello stadio ed al nome da usare, tanto è vero che Barilla' è stato defenestrato subito e a giugno si aprira' un processo legato alla gestione dell'impianto (che a Sanremo, a differenza di Imperia, significa €€€€€€€).
Del Gratta è un grandissimo presidente. Lui e il figlio ci mettono soldi, passione e sanremesita' (lasciatemi il termine). Ma dov'erano quando la Sanremese era agonizzante? Ad Ospedaletti ad aspettare e preparare il momento buono per piombare sul cadavere.
A Imperia invece è andata in maniera ben diversa: i dirigenti attuali erano rivolti a ben diversi obbiettivi (sviluppo di settore giovanile)prima di "buttarsi" in una nuova avventura una volta resisi conto che nessuno si era preso la briga di percorrerla.
Ho detto delle cose sbagliate?

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio "ad ovest", se COME HAI SCRITTO TU la vecchia sanremese, anche se inattiva esiste ancora, significa che la squadra che tifi tu non lo è. L'Imperia calcio ha fatto l'unica cosa che doveva fare senza tanti giri di parole: ripartire dal basso e ricostruire. Senza cercare scorciatoie strane.

Luca ad ovest.... ha detto...

Caro Luca da Genova, pena e poverini li vedo per strada a mendicare o sulle panchine a vivere una spenta vecchiaia...Qui si parla di calcio e di "campanile", al limite, non credo di essere un gradasso, difendo solo le mie idee e i miei punti di vista cercando di non offendere nessuno (tu puoi vantarti della stessa cosa...???).
Di vergogna fai ammenda tu, visto che sei anche discriminante sul dove uno è nato o cresciuto...
Hai ragione su firma e faccia (magari nome fittizio e foto in bianco, visto che pochi, credo, abbiano visto la tua faccia, di certo, io no...)...
Comunque, per farti piacere, mi firmerò...

Luca ad ovest... ha detto...

Per S.Lorenzo: ma rubato cosa, dai...
Basiamoci sui fatti....
Intanto l'orange esiste solo nelle arance che ti spremi al mattino, poi l'Ospedaletti aveva sede GIA' a Sanremo e i loro dirigenti, senza rubare nulla, hanno cambiato nome e matricola alla LORO società...Come voi col P.O.
Come dicevo, fatti......

Luca ad ovest... ha detto...

Per Via Cascione: io ringrazio te per la tua pacatezza (cosa che non tutti hanno, vero L.d.G...???), ma ti faccio una domanda: che senso aveva per Del Gratta ricominciare dal basso con un'altra squadra se era già presidente di una SUA squadra...???? Che per fortuna era già in Promozione...Ed era impegnato a mantenerla in quella categoria, visto che si sno salvati alla fine...
E non c'era bisogno di aspettare di piombare sul cadavere della Sanremese (su quello c'erano già quelli dell'altra società che opera in città...)
Ti ripeto e chiedo quello che ho anche detto e chiesto a Im1923: se il P.O. fosse stato in Promozione, lo avreste scartato per ricominciare con una nuova Imperia dalla 2. o 3. categoria?
Non credo, non avrebbe avuto senso....
E, comunque, Del Gratta si è adoperato per aiutare economicamente la Sanremese per farle almeno finire il campionato 2008...Ma sarebbe stato stupido rilevare una società allora indebitata oltre il milione di euro...O no???
E ancora...Perchè gli attuali dirigenti dell'Imperia non si sono adoperati allora per salvare l'Imperia che stava agonizzando nel disinteresse totale e locale..??
Erano forse troppo impegnati col loro settore giovanile...(vero Master..??)???

SANLORENZO ha detto...

Non t'incazzare se Orange devi tifare!

SANLORENZO ha detto...

Può aver avuto la sede anche nel vostro palazzo comunale ma sempre di Ospedaletti si tratta! Avete preso il loro posto,siete finti!

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio "Luca da ovest", l'unica mia colpa è quella di essere sincero e di esprimere subito quello che penso. Tu hai espresso un giudizio sulla materia che avrei in testa ed io ho espresso l'impressione che mi hai suscitato. Perciò la risposta alla domanda che mi fai è SI'. E dimmi dove e quando mai avrei discriminato qualcuno in base al suo luogo di nascita, perchè di questo non si trova la benchè minima traccia in NESSUNO dei post da me scritti non solo in questo blog. E cerca di non mettere in bocca agli altri parole mai dette e pensieri mai pensati.

Luca ad ovest... ha detto...

Luca da Genova: ... E non accetto lezioni di coerenza né da chi (ripeto confermo e sottoscrivo) è nato come sopra descritto e nemmeno da chi (ancora più a ovest) è saltato sul carro del vincitore...Questo l'hai scritto TU, o no?
Magari ti sei espresso male, ma mi sembra di notare una discriminante...

Luca ad ovest ha detto...

Per S.Lorenzo:non ti incazzare se in 1a categoria dovrai restare....
Fatti una spremuta Orange che ti tira su...........

Luca ad ovest ha detto...

Per S.Lorenzo: naturalmente scherzo....A nessuno piace stare + di un anno in 1a categoria.....

SANLORENZO ha detto...

Se dovrò rimanere in prima,ci rimarrò,che ti devo dire. La cosa certa è che seguirò la mia squadra e non la figlia di un comune limitrofo! Ciao Orange-non ti incazzare-se x l'ospedaletti incosciamente devi tifare!

Luca ad ovest.... ha detto...

Inconsciamente orange, consciamente biancazzurro (senza + banda orange..)..
Complimenti per la coppa, evidentemente, quest'anno, è una questione "provinciale"...

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio Luca da ovest, io non discrimino nessuno. Premesso che tali società hanno titolo ad esistere, così come esistono, potrò almeno dire ciò che penso di loro, del modo in cui si sono costituite ed hanno preso la loro denominazione?!?

Luca ad ovest... ha detto...

Per Luca da Genova: alle 2:30 di notte pensa a dormire e sognare finali di coppa e altri campionati..
Ti sei forse espresso male, nessuno vuole accusarti di discriminazione.....

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio Luca ad ovest perché ti preoccupi di quel che faccio di notte? tu continua a sognare che ospedalettese e sanremese siano la stessa cosa...

Luca da ovest.... ha detto...

Infatti non lo sono, ora ce n'è solo una di squadra, però TOGLITI quel tono arrogante e cerca di essere + conviviale, visto che 6 su un forum "condiviso" e di capire le battute. Il duro e puro fallo allo stadio, capito Luca da Genova..???

gighe ha detto...

MEGLIO RIMANERE IN 1° CATEGORIA CHE ESSERE DI SANREMO!

Leone rampante......... ha detto...

Meglio essere di SANREMO in Eccellenza (Opss! Abbiamo vinto il campionato, andiamo in D...), che di Imperia in 1a categoria....

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio Luca da ovest, partiamo dal fatto che non ho intenzione di essere arrogante nei confronti di nessuno. Semplicemente non mi interessa esserlo. Faccio la stessa cosa tua, cerco di difendere le mie idee ed i miei punti di vista. Non si tratta di essere "duri e puri" (anche perchè perfetto non è nessuno...), ma di essere un minimo coerenti, almeno provarci.

Luca ad ovest... ha detto...

Per Luca da Genova:sostieni che qui "ad ovest" qualcuno non lo sia stato...?
Beh, prova ad essere anche tu tifoso di una società inattiva (la vera Sanremese..), poi mi spieghi come la si fa a tifare e seguire...
Qui non si tratta di coerenza, nè di opportunità, o meglio si, ma non come sinonimo di comodo....
Se ci fosse stato Del Gratta con una nuova Sanremese ripartita, come voi, dalla 2a, i +, i tifosi, l'avrebbero seguita...Anch'io, credo...Ma aveva già una società, e quelle che c'erano l'anno scorso in 2a (ovvero Ponente, Sanremo Boys e Sanremese 1904 barilliana) non erano sostenibili...
Magari non siamo coerenti o disposti al sacrificio come voi (tanto di cappello..), ma neanche scemi da seguire un qualcosa che ci appartiene ancora meno di questa nuova realtà.....

Anonimo ha detto...

piu' che leone rampante coniglio veloce

master ha detto...

Coerenza?
L'anno scorso qualcuno di voi seguiva il sanremo boys, altri l'ospedalettese ed altri aspettavano gli eventi. Proprio questi ultimi sono quelli che fanno la differenza: quando le cose vanno bene ci sono e si fanno sentire (con tastiera e mouse), quando le cose vanno male diventano tifosi dell'Inter o della Juve.
Coerenza=Mentalita'

FORZA IMPERIA SEMPRE !!!

SANLORENZO ha detto...

Eccolo li,e son 2,evidentemente appropiarsi di cose altrui è nel vostro DNA! Il leone,simbolo di Bordighera e da voi rubato! E' la storia che lo dice e ci son state marette non indifferenti tra i 2 comuni,vatti a documentare orange! E la storia dice anche che il Capoluogo è uno solo,RICORDATELO leonne ladro.

SANLORENZO ha detto...

Caro Luca,tu forse ora godi,ma ti posso assicurare che Sanlorenzo una giornata come questa era da un po' che non la passava...sai,l'essere vecchio ed un pochetto pazzerello ti porta anche a questo!

luca ad ovest... ha detto...

Caro Sanlorenzo, se parli di Luca ad ovest, credimi che non gode per niente...Ad ovest...siamo + sportivi e non godiamo delle sconfitte altrui (o almeno, non sempre...)...
Speriamo presto di battervi nello stesso campionato, allora si che godremo....