lunedì 17 maggio 2010

N'intendo D.S.


Mancava solo l'ufficializzazione sul sito dell'Imperia calcio, ma le chiacchiere da Bar Sport ed i commenti su questo blog, avevano già svelato il nome ed il cognome del nuovo Direttore Sportivo dei nerazzurri, auspicato dal Direttore Generale Michele Sinagra: si tratta di Giuseppe "Beppe" Ansaldi.
Una notizia bomba, una notizia che mi lascia un po' perplesso, fondamentalmente per due ragioni.
La prima è che Giuseppe Ansaldi, 109 presenze con la casacca nerazzurra, ha appena appeso gli scarpini al chiodo e non ha nessuna esperienza nel ruolo che andrebbe a ricoprire: non si rischia di fare un salto nel buio?
La seconda, invece, è quella più "piccante": ricordiamo tutti come Giuseppe Ansaldi abbia terminato la sua ultima gara al "Ciccione", un mesetto fa, quando nella gara Imperia-Baia Alassio Cisano; dopo una serie di botta e risposta verbali sul campo col nostro capitano Gian Luca Bocchi, al fischio finale, si levò la maglietta giallonera, cercando di passare dalle parole ai fatti (vedi foto gigheland)... una scena francamente deprimente...
La domanda sorge spontanea: con l'eventuale ingaggio di Giuseppe Ansaldi abbiamo perso il Capitano? Perchè è evidente che sarà ben difficile ritrovare i due, con ruoli diversi, sulla barca nerazzurra.
Sarà possibile ricucire questo rapporto, con quella che è (piaccia o no) una vera bandiera nerazzurra? Perchè i numeri, che sono inconfutabili, di Gian Luca Bocchi parlano chiaro: 231 presenze (la metà delle quali con la fascia di capitano), 23 gol, 4 Campionati vinti con noi in 4 categorie diverse (D, Eccellenza, 1° e 2° Categoria... gli manca solo quello di Promozione per il "grande slam" delle vittorie nei Campionati dilettantistici).
Attendo risposte ai miei dubbi ed i vostri pareri.
Ma le "grandi" manovre pare non siano finite qui... ne riparleremo più avanti... ma domani, per grandi e piccini, una favola immortale, quella di Cappuccetto... nerazzurro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: beh spero (almeno, da parte di Bocchi sono più sicuro, visto che lo conosco di più) che sappiano lasciar perdere i dissapori e collaborare per il bene della società e della squadra. Stiamo parlando di persone over30, che sapranno quando mettere da parte rancori e discorsi personali...

Anonimo ha detto...

come han convissuto spiaggi e iannolo, bocchi e iannolo ecc.. conviveranno..

master ha detto...

Credo che Luca da Genova abbia centrato il segno.
Bisogna valutare bene cosa possono dare le persone ed è questo quello che conta.
Su Gianbo non ho alcun dubbio, e nemmeno su Ansaldi, in fondo da giocatore ha maturato molta esperienza con la nostra casacca, mentre, per quanto riguarda l'inesperienza ,la vicinanza di un DG navigato gli potra' sicuramente giovare.
A questo punto per il bene dell'Imperia devono trovare un'intesa e magari farsi quattro risate sopra quello che è successo un mese e mezzo fa...

Anonimo ha detto...

E' partita l'operazione simpatia...
Ansaldi è un vero ambasciatore...

Anonimo ha detto...

questa non me la devono spiegare. L'ho capita benissimo.

Forza Imperia Sempre ha detto...

Se l'hai capita benissimo la puoi spiegare anche a noi?
Sono proprio curioso di vedere cosa ci riservera' il futuro...
Certo che le bombe hanno iniziato a scoppiettare presto quest'anno...