mercoledì 19 maggio 2010

La Promozione che verrà


Cerchiamo di capire quali squadre andremo ad affrontare la prossima stagione, nel Campionato di Promozione.
Alcuni tasselli sono già sistemati, mentre per altri bisognerà vedere come andranno a finire i vari spareggi e le eventuali fusioni tra società.
Dalla serie D è retrocessa una sola squadra ligure, la Sestrese e questo fa sì che le prime due in classificata dei playoff di 1° categoria abbiano sicuramente un posto libero nella categoria superiore.
Un altro posto libero potrebbe essere lasciato dalla Caperanese, seconda nel torneo di Eccellenza, se vincesse gli spareggi contro le seconde degli altri gironi ed attualmente in semifinale contro la Folgore Verano.
Altri posti liberi, come detto, potrebbero venire da fusioni tra squadre di categoria superiore: certe quella tra il Vecchia Chiavari (vincitrice del girone D della 1° categoria) e l’Entella Chiavari, e quella tra il Taggia, neo-promosso in 1° categoria, e l'Argentina, neo-retrocessa in Promozione. Poichè pare che le due squadre taggiasche sembrerebbero propense a iscriversi alla 1° categoria per motivi di costi, piuttosto che alla Promozione, ecco che ci sarebbero altri posti liberi in Promozione.
Quindi, ad oggi, queste sarebbero le squadre del girone A di Promozione Ligure: Serra Riccò, Carcarese, Voltrese, Sampierdarenese, Virtus Sestri, Bolzanetese, Golfodianese, San Cipriano, Finale, Varazze, Andora e Pegliese.
Ricordiamo, infine, le squadre impegnate nei play off: quelle del Campionato di Promozione, P.R.O. Imperia e Veloce; quelle del campionato di 1° categoria, Cerialecisano e Sassello nel girone A ed Amicizia Lagaccio e Praese nel girone B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

un altro posto in eccellenza si potrebbe liberare con la fusione tra Sestri L. e Rivasamba. I tifosi (guarda un po'...) sono contrari, mentre qualcosa di definitivo si dovrebbe sapere a breve