martedì 4 maggio 2010

Le interviste di IM1923. Roberto Bonavia parte 1°


Comincia oggi un'intervista al Vice Presidente nerazzurro Roberto Bonavia.

IM1923: Cos'è l'Imperia calcio per te?R.B.: "E’ una malattia che non va piu’ via" e come detto in alcune mie dichiarazioni il mio sogno e’ poter rivedere e rivivere lo stadio Nino Ciccione gremito di persone a tifare i colori neroazzurri; con molta umilta’ e senza fare cose impossibili, ma crescendo il giusto di anno in anno, siamo onorati ed orgogliosi di poter contribuire alla rinascita dell’IMPERIA CALCIO.

IM1923: Qual è il tuo ricordo più bello che ti porti dentro come tifoso nerazzurro?R.B.: Senza alcun dubbio la stagione 77/78, promozione dalla D alla C2, e la stagione successiva nella quale, per svariati motivi, non siamo riusciti a primeggiare negli spareggi di Marassi... ma che emozioni !!!!

IM1923: Qual è il tuo ricordo più brutto che ti porti dentro come tifoso nerazzurro?
R.B. Anche questa mia risposta sara’ scontata, ma senza alcun dubbio la radiazione di tre anni fa! Posso aggiungere un altro episodio triste? Le lacrime a fine partita mentre uscivano dal campo di Bencardino e Mariani dopo la famosa partita Imperia- Derthona.

IM1923: Qual è il calciatore e l'allenatore nerazzurro che hai più amato e perchè?R.B.: Partendo dall’allenatore, mister Baveni, perche l’ho conosciuto molto da vicino sia ad Imperia che in altre occasioni e il suo modo di fare mi affascinava.
Nella scelta del giocatore mi dovete scusare, e non me ne voglia nessuno, ma sono molto di parte: prima da giocatore, successivamente come allenatore, ma soprattutto come uomo e per tante cose una mia linea guida ALFREDO BENCARDINO (lo zio). La Ruspa !

IM1923: Qual è il calciatore che vorresti vedere nella squadra del prossimo anno?R.B.: In questo momento fare un nome sarebbe poco elegante nei confronti di tutti i ragazzi che stanno per ultimare una stagione trionfale (fate tutti gli scongiuri) e che indistintamente hanno dato il meglio di loro stessi. Certamente la prossima stagione dovremo prendere qualche rinforzo per la categoria che andremo ad affrontare… visti i dissapori tra l’Inter e Balotelli potremmo dire al giocatore di venire da noi cos’ non dovrebbe nemmeno cambiare i colori (non sono un megalomane, sto scherzando... e detta da uno iuventino…)
Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che chi arrivera’ sara’ certamente un valore aggiunto.

IM1923: In termini numerici, come giudichi le presenze allo stadio "Ciccione"?
R.B.: Talvolta penso di essere piu’ critico di cio’ che dovrei: infatti, parlando con il Direttore Generale Sinagra, ho detto che mi aspettavo piu’ presenze allo stadio. Ma poi, in alcune occasioni, mi e’ capitato di andare a vedere partite di categorie superiori, dove le presenze erano molto meno di quelle registrate alle nostre gare e quindi, tutto sommato, dobbiamo essere abbastanza sodisfatti, anche se mi auguro che i numeri aumentino di domenica in domenica.
Certo che sarebbe bellissimo continuare a vedere il pubblico fantastico di domenica scorsa a Ceriale, dove si sono mosse alcune centinaia di persone per seguirci in trasferta e un applauso veramente meritato ai nostri Samurai Ultras, che non ci hanno mai lasciati soli.

IM1923: Come credi che l'Imperia calcio possa coinvolgere maggiormente il pubblico nerazzurro ed eventualmente rafforzare l'organigramma societario?R.B.: Bella domanda. E’ fuori di dubbio che maggiormente otteremo risultati sul campo piu’ facilmente arriveranno spettatori e tifosi: non dimentichiamo che il pubblico di Imperia e’ sempre stato abituato a vedere calcio piu’ o meno importante... e per importante intendo dalla serie D in su.!
Inoltre stiamo lavorando molto su cio’ che speriamo portera’ nuove forze, vale a dire il Settore giovanile, che sta crescendo molto bene .
A domani per la seconda parte dell'intevista al Vice Presidente nerazzurro Roberto Bonavia.

Nessun commento: