domenica 16 maggio 2010

Settore giovanile: Esordienti 1997


Gli esordienti classe 1997 dell’Imperia calcio guidati dal tandem De Cesari-Dallocchio hanno centrato l’obiettivo stagionale aggiudicandosi il campionato “Fair Play” della categoria Esordienti della Lega Nazionale Dilettanti.
Il torneo, nel quale si sono confrontate tutte le squadre della categoria esordienti della provincia, ha visto l’affermazione della compagine dell’Imperia che ora si prepara ad affrontare la fase interprovinciale.
“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti già nel primo anno della mia presenza in questa Società. – dice il mister Umberto De Cesari – Ho trovato una bella rosa di giovani calciatori, equilibrata e completa in ogni reparto grazie al lavoro svolto negli anni precedenti dal mister Massimo Dalocchio, con il quale quest’anno abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione. I ragazzi hanno lavorato sodo durante tutto l’anno e sono maturati dal punto di vista tecnico e tattico, ma è soprattutto la coesione e la forza di volontà di tutto il collettivo che ci ha permesso di raggiungere già al primo anno un traguardo importante. Ringrazio il Presidente Gagliano, la Società, i dirigenti tutti, che mi hanno consentito di lavorare in un ambiente sereno a misura di atleta, e anche gli altri collaboratori, Belotta e Paoletti, che con la loro disponibilità hanno fornito un supporto essenziale a tutto il gruppo. Naturalmente voglio inoltre ringraziare tutti i ragazzi e le loro famiglie per l’impegno dimostrato.”
Anche la dirigenza, esprime soddisfazione per la vittoria del campionato “Fair Play”. E’ un risultato sul quale la società puntava molto – fanno sapere i vertici dell’Imperia – la classifica viene redatta non solo per meriti sul campo, che comunque i ragazzi hanno ottenuto vincendo tutte le partite, esclusa una, del girone primaverile, ma anche tenendo conto di altri indicatori, come il numero di giocatori messi in campo, i comportamenti tenuti nei confronti dell’avversario e tutti quegli atteggiamenti che la Lega sintetizza nelle parole “Fair Play”, termine che spesso viene invece strumentalizzato. Il primo posto nella classifica fair play è un dato di fatto significativo che premia la filosofia ed il lavoro svolto dalla nostra Società: sviluppare il settore giovanile portando avanti tutti i valori positivi dello sport per realizzare quella rinascita dell’Imperia che si sta concretizzando con la vittoria, anche quest’anno, del campionato di categoria della prima squadra.”
Questa la rosa degli Esordienti 1997: Francucci, Alfonso, De Canis, De La Cruz, Gentile B., Magrassi, Dalocchio, Semeria, Amoretti L. Benini, Hoxha, Di Franco, Arrigo, Gentile A., Karaman, Memeti, Aian, Miano, Ferro, Amoretti M., Balestra, Ghiglione, Carli, Calzamiglia, Caffaratti.
tratto da riviera24.it

1 commento:

Forza Imperia Sempre ha detto...

Mi sembra che il settore giovanile dell'Imperia, aldila' dei risultati sportivi, sia migliorato sotto ogni punto di vista.
A livello numerico si sta proponendo come mai negli ultimi 10/15 anni e la struttura sportiva di Dolcedo è sicuramente un veicolo importante per l'intero movimento.
Penso che la presenza di due settori giovanili importanti in citta' sia da stimolo per entrambe le societa' a fare meglio e a svolgere una funzione di educazione per i nostri ragazzi.