domenica 18 luglio 2010

Ricordando Roberto


Si è svolto tra il 5 e l'8 Luglio scorsi, presso il campo sintetico di Dolcedo, il '1° Memorial Roberto Boido', torneo di calcio a 7 riservato alle categorie giovanili, organizzato dal Direttore Sportivo del Settore Giovanile dell'Imperia Calcio, nonchè grande amico di Roberto, Umberto De Cesari.
Dice De Cesari:" Roberto per me oltre che un amico è stato un maestro di vita e mi sembrava giusto ricordarlo con un torneo per giovani Under 18, lui che era giovane ed ha vissuto con e per i giovani".
A questo torneo erano presenti tutti i più forti Under 18 della provincia e non solo: hanno infatti partecipato ragazzi provenienti da Genova.
Il torneo prevedeva due gironi da quattro squadre ciascuna, con qualificazioni il lunedì e martedì, semifinali il mercoledì e finali il giovedì.
Il calcio d'inizio è stato dato dal mitico bomber nonchè amico fraterno del compianto Roberto Milly Giordano, il quale ha anche consegnato il premio al capocannoniere del torneo.
L'ambito Trofeo 'Roberto Boido', consegnato in un ambiente di grande commozione dalla figlia Ilaria, è stato vinto, dopo una finale tiratissima e piena di emozioni, dalla F.C. Marina (Campagna Mirko, Giribaldi Mario, Moraglia Simone, Plebani Matteo, De Bonis Davide, Tagliavini Roberto, Panella Yuri, Greco Alessandro (Capitano), Merlo Francesco, Borro Michele (Allenatore), Traverso Luca (Dirigente)) che si è imposta sulla formazione dei Rulez (Cecchetto Federico, Zeviani Edoardo (Capitano), Rossanigo Alessandro, Mander Alessio, Ne Alberto, D'Amico Matteo, Pacini Giacomo, Pario Fabio, Ferro Alessandro, Balbo Nicolò).
Terza classificata la formazione dell'Impernazionale impostasi sul Duda Team; A seguire Imperia Club, F.C. United, Olimpic Imperia e Gunner's.
Premi individuali sono andati a:
Miglior giocatore: Greco Alessandro
Capocannoniere: Niccolò Gagliano
Giocatore più estroso: Ennoury Yunes
Miglior difensore: Bergamelli Alessio
Miglior Portiere: Campagna Mirko
Giocatore più corretto: Cantara Davide
Giocatore più giovane: Ennoury Adel
Portiere più estroso: Testini Carlo
Squadra più corretta: Gunner's
Squadra più simpatica: Olimpic Imperia
Giocatore più rompipalle: Samuele Maio
Durante le premiazioni sono state ricordate anche due figure storiche del calcio imperiese: il mitico arbitro 'Panetti' e del calciatore ed allenatore Luigi Plebani.

Nessun commento: