domenica 10 ottobre 2010

4° giornata. Pegliese-Imperia: 0-5


Questo pomeriggio (fischio d'inizio dell' arbitro Leonardo Giannichedda di Novi Ligure alle ore 15,30) sul terreno sintetico dello "Spertino" di Multedo, l'Imperia affronta la Pegliese di mister Mario Ponti.
Le due squadre si affrontano per la 25° volta nella loro storia.
I nerazzurri cercano la terza vittoria di fila, per non perdere contatto dalla vetta, sulla quale c'è un terzetto formato da Carcarese, Bolzanetese ed Andora.
LA FORMAZIONE.
Qualche problema di formazione per Sergio Soncin. Ancora assente Michele Celea , ma dovrebbe essere finalmente a disposizione domenica prossima ed in dubbio Ivan Monti , che soffre ancora di un fastidio muscolare. Tornano a disposizione Mario Stabile che ha risolto il problema all'occhio, Simone Carioti che ha scontato la squalifica e Guido Balbo , al rientro dopo la contusione al ginocchio patita quattro settimane fa in allenamento.
LA CRONACA
Prova di forza dell'Imperia che sbanca lo "Spertino" di Multedo con un netto 5-0.
Soncin schiera questo undici: Tranchida in porta; in difesa al centro Fiani e Stabile, sugli esterni Rosso e Rizza, a centrocampo al centro Bocchi e Carioti, sugli esterni Allaria e Gagliano; in attacco Andorno e Iannolo.
La Pegliese prende subito in mano le redini del gioco, senza mai rendersi pericolosa dalle parti Tranchida, che questo pomeriggio trascorrerà 90 minuti di assoluto relax, tanto da meritarsi il coro dei Samurai Ultras Imperia presenti "Un sedia per Tranchida, una sedia per Tranchida".
Alla prima occasione, l'Imperia si porta in vantaggio, al 10' grazie ad un perfetto colpo di testa di Nicolò Gagliano, alla prima realizzazione assoluta in nerazzurro, su cross di Allaria.
Al 24' Iannolo impegna severamente, su punizione, il portiere Bombardieri, che respinge in tuffo.
Il raddoppio dell'Imperia giunge al 35' e porta la firma di Roberto Iannolo, che infila Bombardieri in disperata uscita: i padroni di casa hanno protestato perchè, a loro dire, la rete era viziata da una posizione di fuorigioco e su azione partita a seguito di un corner non concesso ai gialloblù.
Un minuto dopo è Allaria a sfiorare la segnatura ma, da buona posizione, fallisce il gol.
Nella ripresa i ragazzi di Sergio Soncin mettono al sicuro al risultato al 55' grazie a Simone Carioti, su azione di calcio d'angolo: anche per il centrocampista romano, al rientro dopo la squalifica, come per Gagliano è il primo gol in nerazzurro.
Al 64' ancora Iannolo pericolosissimo su punizione, respinta miracolosamente in angolo dall'estremo difensore gialloblù.
Nel finale di gara i nerazzurri dilagano.
Al 72' un tiro a botta sicura di Andorno è rispinto sulla linea dal difensore Parisi.
All'80', lo stesso Davide Andorno, sempre su azione di calcio d'angolo, infila Bombardieri, con palla forse sfiorata da Damonte: con questa rete il bomber alessandrino realizza il suo quarto gol in quattro partite, una media da paura.
All'85' Roberto Iannolo chiude i conti, realizzando, in contropiede, la sua personale doppietta, la terza rete stagionale e la 83° con la nostra casacca.
Grazie a questa vittoria l'Imperia resta al secondo posto in classifica, ad una lunghezza dalla Bolzanetese, oggi vittoriosa in trasferta contro la Sampierdarenese e dall'Andora, vittoriosa a Ceriale; perde la vetta, invece, la Carcarese clamorosamente sconfitta in trasferta dal Golfodianese.
PEGLIESE: Bombardieri, Rossi (54' Annibali), Damonte , Pinacci, Parisi, Pioggia, Sciancalepore , Cavanna (64' Romano) , Millemaggi , Varone, Perazzo (51' Inga). All. Ponti.
IMPERIA: Tranchida, Rosso (55' Fantoni), Rizza (54' Ambesi), Stabile, Bocchi, Fiani, Allaria (77' Balbo), Carioti, Andorno, Iannolo, Gagliano. All. Soncin
ARBITRO: Giannichedda di Novi Ligure

1 commento:

Renzo ha detto...

ampionato di Promozione
Il Golfodianese batte la Carcarese che perde la testa della classifica.
Torna alla vittoria l'Argentina: la Pro Imperia rifila cinque reti alla Pegliese
Riviera 24