mercoledì 13 ottobre 2010

Coppa Italia. Imperia-Andora: 3-0

Questa sera alle ore 20,30, i nerazzurri di Sergio Soncin affrontano l'Andora di Mario Pisano, nella gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Facile immaginare che Sergio Soncin, non trascurando comunque l'impegno, come ha sempre fatto negli ultimi anni l'Imperia, farà giocare i calciatori che in queste settimane hanno trovato meno spazio, anche perchè, nelle prossime settimane, l'Imperia sarà attesa da una serie di importanti gare, tra Coppa Italia e Campionato.
Imperia ed Andora (seconda e prima in classifica del Campionato di Promozione), tra l'altro, si affronteranno ben tre volte nelle prossime tre settimane.

LA CRONACA.

Questi giocatori schierati nel corso della gara da Soncin: Tranchida (75' Piccardo), Ambesi, Fantoni (80' Gagliano), Aloi, Stabile, Schiavon, Allaria, Rizza, Shaba, Carioti, Raguseo.
La prima frazione di gioco è stata giocata senza grossi sussulti.
La cronaca è assai scarna e si annotano solo un paio di conclusioni dal limite
dell'area dei giocatori dell'Andora, che non impensieriscono Tranchida.
L'unico sussulto è al 24', quando i nerazzurri passano in vantaggio, grazie ad un preciso diagonale di Fantoni che passa tra una selva di gambe e si infila alla sinistra della porta dei biancazzurri savonesi.
L'Andora non si rende mai pericolosa, se non allo scadere del tempo, al 43', con un tiro che si spegne di poco sopra la traversa.
Nella ripresa l'Imperia parte all'attacco per chiudere l'incontro ed al 53' sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Stabile, fermato sulla linea di porta da un difensore ospite.
I nerazzurri raddoppiano al 59' grazie a Raguseo che, su azione d'angolo, antipa tutti ed insacca.
Al 70' Allaria sfiora la terza realizzazione, mandando la sfera di poco a lato, ma la rete è rimandata di pochi istanti perchè, dopo qualche secondo, sul rilancio del portiere ospite, Shaba fa partire un missile da fuori area che si insacca alle spalle dell'estremo difensore savonese.
La partita si incattivisce ed a farne le spese è un giocatore dell'Andora espulso per doppia ammonizione: alla fine dell'incontro sul taccuino dell'arbitro ci saranno anche 3 nerazzurri ammoniti e due biancazzurri.
La partita, di fatto, termina qui, coi ragazzi di Soncin che proseguono l'ottimo periodo di forma ed ipotecano il passaggio al turno successivo: la gara di ritorno sarà tra due settimane al "Gaetano Scirea" di Andora.

Nessun commento: