mercoledì 8 dicembre 2010

Dell'erba... devastata


Da qualche anno l'8 dicembre è una data "infausta": anche in questa occasione, infatti, il sacro terreno del "Nino Ciccione" subirà un'aratura non richiesta, causa la disputa di almeno 2 delle 4 finali (da quella del 1°-2° posto a quella del 7°-8° posto) dell'8° edizione della "Coppa Città di Imperia - Trofeo Dellerba", organizzata dall'altra società che opera in città.
Premetto che si tratta di un Torneo giovanile importante, che coinvolge società importanti.
Aggiungo che sarebbe assai bello che anche l'Imperia calcio ne organizzasse di simili.
Annoto con amarezza (ma non mi sorprendo) che, come è già accaduto, l'Imperia calcio non è stata invitata a parteciparvi... eppure chi l'organizza parla sempre di spirito sportivo, fratellanza, fair play ecc. ecc.
Però non posso non prevedere che, anche in questa occasione, complice le copiose piogge delle ultime settimane, il terreno del "Nino Ciccione", già logoro di suo, riceverà la mazzata finale con buona pace del suo Angelo protettore, che, in questa occasione, a differenza di altre, non si opporrà e non potrà far altro che mettere delle pezze per i prossimi mesi.
Allora, perchè non disputare le finali altrove?
ULTIMORA
L'Angelo protettore del "Nino Ciccione", grazie ai suoi super poteri è riuscito a non far giocare neanche una partita sul sacro terreno... fa quasi paura.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hai detto parole sante
siamo l'unica societa'che non organizza mai niente per il settore giovanile

Anonimo ha detto...

Caro im1923 stai mettendo le mani avanti ma non è così, oggi al Ciccione non si gioca,per volere del nostro ANGELO PROTETTORE.Sotto quest' aspetto è imparziale.

Anonimo ha detto...

Nell' edizione di due anni fà ( leva '96 ) l' Imperia partecipò a questa manifestazione ..... prima di scrivere informarsi prego, e non sono di Imperia ;-)

im1923 ha detto...

ultimo anonimo, leggi bene il post: non ho scritto che non abbiamo mai partecipato, ma che spesso è accaduto.