giovedì 10 febbraio 2011

Settore giovanile: risultati


Ancora una sconfitta per la Juniores nerazzurra, che ha perso 1-0, ma con onore, in trasferta, contro il Ventimiglia, seconda forza del Torneo.
Partita che il Ventimiglia ha cercato di comandare, ma creando poche occasioni da rete.
Il gol è arrivato da una punizione dalla tre quarti, con i ragazzi che hanno subito due blocchi in mezzo all'area e conseguente gol di testa, peraltro, molto bello.
I nerazzurri avrebbero potuto trovare il pari grazie ad un dubbio rigore per fallo su Celea nel recupero, non concesso dall'arbitro. La classifica dopo la 19° giornata è la seguente:
Sestrese 47
Ventimiglia 46
Bolzanetese 36
Andora 32
Praese 31
Virtusestri 30
Pro Imperia 28
Cogoleto 25
Imperia Calcio 22
Varazze 19
Argentina 17
Loanesi 14
Golfodianese
Pietra Ligure 13
Gli Allievi A hanno sconfitto 3-1 la Voltrese.
Dopo il 2 - 2 con il Quiliano, questa vittoria conferma che la squadra può fare bene, in barba a coloro che consideravano un regalo il ripescaggio.
La partita è stata scorbutica e cattiva (la Voltrese ha avuto quattro espulsi nelle prime tre partite) con il gol di Capozucca al 18' (diagonale in area nell'angolino) che ha scatenato ancor di più il nervosismo degli ospiti: fino alla fine del tempo, infatti, si è giocato poco e litigato molto.
Al 3' del secondo tempo, una serie di errori marchiani in difesa hanno liberato un attaccante davanti al portiere, che è riuscito a smorzare la palla che, non rinviata da un difensore sulla linea di porta, si è insaccata.
Grande reazione dell'Imperia e, dopo un tiro di Belletrutti ben deviato dal portiere, c'è stato un rigore per fallo su Pasha, parato a Belletrutti.
Dopo 5' altro rigore per fallo di mano sulla linea di porta, questa volta realizzato da Capozucca.
A 10' dal termine altro gran gol di Capozucca che anticipa il portiere con un bel pallonetto.
6-2 gli ammoniti per la Voltrese e dimostrazione di notevole crescita del carattere e della determinazione da parte di tutti i nostri ragazzi.
Lunedì l'Imperia posticiperà il proprio impegno a Taggia, coi giallorossi che hanno 3 punti ed il cui mister, Fichera, è stato esonerato... (e parliamo, lo ribadisco, di Campionato Allievi!!!).
La classifica, nelle prime piazze, è la seguente: Praese 10, Borgorosso 9, Imperia e Quiliano 8.
Gli Allievi B sono stati sconfitti nettamente, in trasferta, dal Pro Quiliano: 5-0 il risultato finale e continua il momento poco esaltante di questa squadra.
I Giovanissimi B hanno perso 1-2, in casa, contro il Quiliano: nerazzurri in vantaggio e poi superati dai savonesi.
I Giovanissimi Provinciali hanno travolto il Riva Ligure: 6-0 il risultato finale, con tripletta di De Luca, doppietta di Fatnassi e sesto gol realizzato da Hamed.
Gli Esordienti '98 di mister Bellomia hanno vinto il derby 3-1 con reti di La Rosa, Ippolito e Masiani.

Nessun commento: