domenica 6 marzo 2011

23° giornata. Imperia-Praese: 4-0


Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Andrea Alberti di Albenga, l'Imperia affronta la Praese.
Dopo le due vittorie consecutive contro Andora e Golfodianese, l'Imperia è chiamata a proseguire la striscia vincente per mantenere il passo della neo capolista Finale, che ieri pomeriggio ha sconfitto e scavalcato in vetta il Ceriale.
Tra i motivi d'interesse della partita, anche la possibilità che Roberto Iannolo, realizzando una doppietta, possa raggiungere la prestigiosa quota 100 gol con la casacca nerazzurra.
Ma bisogna fare attenzione ai genovesi che giocano, in Campionato, al "Ciccione" per la prima volta nella loro storia e saranno un avversario ostico, in quanto invischiati nella lotta per non retrocedere.
LA FORMAZIONE
Sergio Soncin ha a disposizione l'intera rosa, eccezion fatta per Matteo Fiani, ormai sulla via del recupero dopo l'operazione, e Guido Balbo, fermato dal Giudice Sportivo: a tal riguardo, attenzione alle ammonizioni, perchè Andorno, Iannolo e Carioti sono sotto diffida e corrono quindi il rischio di essere poi squalificati.
LA CRONACA
L'Imperia liquida la pratica Praese con un perentorio 4-0, grazie alle reti di Scaglione, Iannolo e la doppietta di Celea e si porta a due punti dalla neo capolista Finale, agganciando al secondo posto il Ceriale.
Soncin ha riproposto gli undici di domenica scorsa a San Bartolomeo al mare, con Stabile al posto di Carioti e Scaglione al posto di Balbo: Tranchida in porta; in difesa Eugeni e Ambesi sugli esterni, Monti e Stabile al centro; a centrocampo Scaglione e Bencistà al centro, con Celea e Cuneo sugli esterni; in attacco Andorno e Iannolo..
Pronti e via ed i nerazzurri sono in vantaggio: è il 5' quando Iannolo batte corto un angolo, scambia con Celea e serve un pallone d'oro a Scaglione, che, dal limite dell'area, infila Traverso: 1° gol stagionale per Scaglione, 4° con la casacca nerazzurra.
L'Imperia anzichè chiudere subito la partita, giochicchia, convinta che il gol possa venire da un momento all'altro: così non è e gli ospiti prendono coraggio ed insidiano Tranchida.
Al 22' gran tiro da 30 metri di Cjzmia che impegna severamente l'estremo difensore nerazzurro, che si allunga e leva la palla da sotto la traversa.
Al 30' magica punizione di Iannolo dal limite dell'area, tolta miracolosamente dal sette da Traverso.
Al 36' palla gol per la Praese: Stabile perde palla, rapida triangolazione e sfera che giunge sui piedi del solito Cjzmia, che salta con un pallonetto Tranchida, lanciato in disperata uscita; il pallone si stampa sul palo, torna in campo ed il tiro a colpo sicuro di Vianello viene salvato sulla linea da Monti, anche oggi tra i migliori in campo.
La prima frazione di gioco termina sull' 1-0 per i nerazzurri.
Gli uomini di Soncin entrano in campo con un altro piglio, ma al 47' rischiano ancora su un tiro di un attaccante biancoverde che esce sopra la traversa.
Al 59' l'Imperia raddoppia: Iannolo, servito da Scaglione, crossa al centro, Traverso respinge corto proprio sui piedi di Celea, che è lesto ad infilare la porta genovese.
Al 66' i nerazzurri triplicano: Celea ricambia il favore a Iannolo, che infila Traversa con un diagonale di esterno destro e realizza la sua 99° rete con la casacca nerazzurra.
Al 77' l'Imperia chiude i conti: lancio dalla metà campo di Monti per Celea, che fa rimbalzare il pallone e tira al volo di sinistro, realizzando la sua quarta rete stagionale con la nostra maglia.
I minuti finali passano nella vana attesa del 100° gol a Roberto Iannolo: sarà per un'altra volta, magari domenica prossima in casa del San Cipriano.
Al 90' l'ultima occasione per l'Imperia: calcio d'angolo di Iannolo per la testa di Monti, che viene salvato sulla riga da un difensore ospite.
Da registrare solo le sostituzioni, Cuneo per Allaria, Carioti per Stabile e Rizza per Ambesi e che nessun nerazzurro è stato sanzionato dall'arbitro.
IMPERIA: Tranchida, Ambesi (72’ Rizza), Eugeni, Bencistà, Monti, Stabile (70’ Carioti),Cuneo(65’ Allaria), Scaglione, Andorno, Iannolo, Celea. All. Soncin.
PRAESE: Traverso ,Parodi, Nania (60’ Galasso), Vargiu, Degl’Innocenti, Bonadio, Romeo, Amico, Cjzmia (79’ Rumbea), Vianello, Lai (46’ Neira). All. Cazzola.
ARBITRO: Alberti di Albenga

3 commenti:

via vecchia piemonte ha detto...

fino a tre settimane fa eravamo a -6... dal ceriale, ora il campionato è aperto e lo scontro diretto con il finale al ciccione , dove di solito siamo superiori a tutti. bisogna continuare così anche in trasferta... le prossime gare saranno decisive ! forza imperia sempre

Anonimo ha detto...

Se posso fare una battuta del cazzo mi sembra che il Ceriale ormai sia andato a puttane!!!
EPascal.

Anonimo ha detto...

SONCIN CONTATTATO DALLA JUVE X SOSTITUIRE DEL NERI..LO AVEVAMO DETTO CHE E' UN GRAN ALLENATORE