domenica 27 marzo 2011

26° giornata. Sampierdarenese-Imperia:1-1

Questo pomeriggio alle ore 16,00, all' "Italo Ferrando" di Genova Cornigliano, agli ordini di Francesco Piccinini di Chiavari, l'Imperia affronta, per la 12° volta nella sua storia, la Sampierdarenese.
Partita assai insidiosa per i nerazzurri che non possono più permettersi passi falsi, dopo lo sciagurato pareggio interno contro il Serra Riccò: i genovesi, 13° in classifica ed in piena lotta salvezza, sono assai insidiosi tra le mura amiche, dove il clima è spesso assai caldo.
L'Imperia, nonostante qualche problema di formazione, dovrà cercare di ottenere i 3 punti in palio, per non pregiudicare ulteriolmente la propria posizione in classifica, anche perchè le altre squadre in lotta per la promozione saranno impegnate in impegni, sulla carta, più agevoli: la capolista Finale in trasferta contro la Praese, il Ceriale in casa contro l'Argentina e la Voltrese in casa contro il Golfodianese.
LA FORMAZIONE
Nessuno squalificato tra i nerazzurri (i padroni di casa, invece, saranno privi del loro cannoniere Danilo Mereu e del centrocampista Matteo Marasciulo), ma alcuni problemi per Sergio Soncin: sicuro assente Michele Celea, causa stiramento, in forte dubbio Davide Andorno, per l'infortunio alla spalla patito nel finale dell'ultima gara interna ed il migliore in campo di domenica scorsa Guido Balbo, anche lui toccato duro al ginocchio.
LA CRONACA
L'Imperia pareggia 1-1 e perde anche il secondo posto in classifica a vantaggio del Ceriale che si sbarazza senza problemi dell'Argentina, con un netto 4-0.
Vince anche la capolista Finale, 2-0 contro la Praese, e la Voltrese, 3-1, contro il Golfodianese ed ora è a 4 punti dai nerazzurri. Sampierdarenese in vantaggio al 35' con Pigliacelli, i nerazzurri pareggiano al 48' grazie ad un rigore realizzato da Roberto Iannolo, che così realizza la sua 100° rete con la casacca nerazzurra.
Sergio Soncin schiera inizialmente questo undici: Tranchida in porta; in difesa Ambesi ed Eugeni sugli esterni, Monti e Stabile al centro; a centrocampo Cuneo ed Allaria sugli esterni, Carioti e Bencistà al centro; in attacco Gagliano e Iannolo.
Parte forte la Sampierdarenese che al 2' si rende pericolosa con una punizione calciata da Stefano Pigliacelli, deviata in angolo da Tranchida.
L'Imperia reagisce e si rende pericolosa al 17' con un tiro di Cuneo, che è sventato da Tufina in tuffo.
Al 35' padroni di casa in vantaggio: calcio di punzione da fuori area di Stefano Pigliacelli e palla nel sacco.
La prima frazione di gioco termina con i genovesi in vantaggio.
Ad inizio ripresa l'Imperia trova subito il pareggio, grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento in area ai danni di Carioti: si incarica della massima punizione Iannolo che infila Tufina e realizza la 100° rete con la nostra casacca.
L'Imperia ha tutto un tempo per trovare il gol vittoria ma, nonostante Soncin sfrutti i tre cambi a disposizione, facendo entrare Cinquepalmi per Gagliano, Balbo per Allaria ed Andorno per Bencistà, non si rende mai pericoloso dalle parti della porta genovese.
La gara termina con un 1-1 che non accontenta nessuno, soprattutto i nerazzurri.
SAMPIERDARENESE: Tufina, Schenal (78’ Draetta), Pigliacelli N., Giribaldi, Rinzivillo, Ndiaye Papa, Narizzano, Quattrocchi, Balla, Pigliacelli S, Parodi (46’ Saverio). All.: Cipani
IMPERIA: Tranchida, Ambesi, Eugeni, Bencistà (82’ Andorno), Monti, Stabile, Cuneo, Carioti, Allaria (70’ Balbo), Iannolo, Gagliano (60’ Cinquepalmi). All.: Soncin
ARBITRO: Piccinini di Chiavari

5 commenti:

Desolazione ha detto...

Game over!
Non resta che rimanere aggrappati alla speranza di centrare i play off perchè ora pure quelli sono ad altissimo rischio. Peccato! Certamente c'era da attendersi un altro finale di stagione.

inca$$ato ha detto...

Game over in campo e, cosa molto piu' preoccupante, anche in societa'...

gazzetta ha detto...

Beh tutto si può dire meno che il mister abbia fatto un figurone in tv. Una clamorosa dimostrazione di impotenza unita ad una anacronistica conferma dell'obiettivo primo posto. Non so, non capisco e le solite dichiarazioni fatte sui giornali sulla mentalità, sull'approccio sbagliato e belinate varie. Se un allenatore non ha il polso dello spogliatoio forse dovrebbe fare un passo indietro. Peccato che ormai sia tardi. Speriamo di battere la Bolzanetese (sigh!) e di riuscire a centrare i play off e magari (per una volta nella vita) di riuscire pure a vincerli.

CalataCuneo ha detto...

Cosa ti aspettavi gazzetta ? Qualche dichiarazione alla mourinho? O la semplice verita'? Bastava scegliere quest'ultima: campionato buttato nel cesso nonostante si disponesse della rosa migliore. E' vero, mancano ancora 4 partite, ma col passare del tempo le cose peggiorano invece di migliorare. Alcune buone prestazioni non hanno cancellato quelle gare a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno e la classifica parla chiaro. Il Finale scappa e il Ceriale, dato per spacciato, è rientrato...no comment!!!

CalataCuneo ha detto...

Nel momento topico della stagione Andorno è acciaccato e l'Imperia non ha un centravanti di rincalzo come hanno tutte le squadre che vogliono primeggiare. Si poteva fare a meno di un difensore o di un centrocampista, ma nessuno ha pensato ad un vice-Andorno. Complimenti...io l'avevo gia' detto !!!