martedì 29 marzo 2011

Grazie Roberto


Prendiamoci un giorno di pausa dai problemi della squadra e celebriamo a dovere l'impresa compiuta da quello che, probabilmente, è il calciatore imperiese (anche se è nato a Torino, lui è imperiese a tutti gli effetti) più forte che abbia calcato il terreno del "Ciccione" negli ultimi 20 anni... e non solo: Roberto Iannolo, "Roby-gol", il "Fenomeno", "Il mago"... chiamatelo come volete, tutto è valido.
Per lui parlano le 100 perle incastonate in una carriera in nerazzurro da tramandare ai posteri, le prestazioni meravigliose, i due piedi fatati, una professionalità esemplare... in nome della sua classe sopraffina e delle emozioni che ci ha dato e continua a darci, gli sono state perdonate anche le sue 3 stagioni ed un pezzetto con la maglia della Sanremese, una macchia indelebile per molti.
Io ho un solo rimpianto, forse anche quello di Roberto, chissà: non aver avuto, negli ultimi 18 anni, una continuità a livello societario in Piazza d'armi, che gli avrebbe consentito di giocare ancora più anni con la nostra casacca... ed allora, altro che 100 gol... mi "accontento" (si fa per dire) di quello che ho visto e vedo.
C'è poco da aggiungere se non alzarsi in piedi ed applaudire: Grazie Roberto... non solo 100 volte...

2 commenti:

SANLORENZO ha detto...

...è un MAGO! Grazie Roby!

Anonimo ha detto...

Orgoglioso di avere raggiunto questo prestigioso per me indimenticabile traguardo dei 100 goal,ringrazio te im1923 per la tua dedizione che fa di questo sito un punto di riferimento per tutti gli amanti e non dell'Imperia calcio.Grazie ancora per tutti gli attestati di stima.Non li dimentichero' mai!

Roby Iannolo