mercoledì 23 marzo 2011

Imperia calcio... storia di un amore


Questa settimana ho ricevuto queste due mail, che volevo condividere con voi: sono dell'ex attaccante nerazzurro Giuseppe Trinca e di un tifoso di Torino, che hanno visto il sito "Imperia calcio... storia di un amore" ed hanno voluto scrivere la loro.
Volevo farvi i complimenti per il magnifico sito calcistico da Voi realizzato.
E' difficile trovarne uno cosi' ben documentato e organizzato.
Mi chiamo Giuseppe Trinca e abito a Imola, sono del 1950. Proveniendo dalla Primavera del Torino, assieme a Bruno Montanari, ho giocato nove partite nell'Imperia Calcio nella stagione calcistica 1968-1969.
Giocavamo nel campo di Diano Marina per inagibilità del campo di Imperia. Eravamo in pensione presso la famiglia Piatti e ricordo con piacere i vari Bosca, Chiari, Luciano, l'allenatore Calcagno e tutti gli altri.
Avevo 18 anni ed ero troppo giovane per lasciare impronte significative nel calcio Imperiese. Successivamente ho giocato altri 15 anni segnando 220 reti in serie D e promozione.
Nonostante il mio ruolo piu' che marginale nella stagione descritta, Vi invio due file in mio possesso.
1) Una mia foto con la maglia dell'Imperia sul campo di Diano Marina, pregandovi di inserirla nella galleria del vostro sito.
2) Una foto di giornale relativa ad una partita 1968-69 contro il Casale sul campo di Diano Marina.
Vi ringrazio se vorrete dare corso a questa richiesta ed ancora complimenti per il vostro magnifico lavoro.
Cordiali Saluti
La seconda mail
Magnifico lavoro... da Real Madrid.
Mi sono interessato a voi perché, negli anni sessanta, vidi una partita dell'Imperia e mi impressiono' su tutti Luigi Bosca, un centocampista che penso avrebbe fatto bene anche in serie A. Ancora compimenti vivissimi.
Roberto Quaglia - Torino
Come sempre, vi invito a visitare il sito della storia della nostra squadra, "Imperia calcio... storia di un amore", poichè è in continua evoluzione ed aggiornamento (come potete leggere nel campo alla destra del sito, alla voce "Update").
Colgo l'occasione per chiedere ai lettori di Genova e dintorni di contattarmi alla mail im1923@libero.it, perchè avrei bisogno del vostro aiuto: ci sarebbe da perdere 2/3 ore ed andare alla "Biblioteca Universitaria" in via Balbi, dove c'è l'archivio della Gazzetta del Lunedì e dove si possono trovare i risultati che ancora mancano delle stagioni 1956/1957 e 1957/1958 (ho l'elenco delle date delle partite per agevolare la ricerca). Grazie.

Nessun commento: