sabato 2 aprile 2011

Bei tempi

17-11-1968. IMPERIA-CASALE: 1-0: La splendida parata di Umberto Settimio nel corso del match disputato, in campo neutro, in un "Vladimiro Marengo" di Diano Marina stracolmo di gente e con la tribuna coperta... davvero altri tempi.

4 commenti:

amarcord ha detto...

Avevo 5 anni e non me lo ricordo, ma di lì a poco ne avremmo vissute tantissime di giornate così......
Tanta gente così allo stadio adesso non si vede nemmeno in tutto un campionato. E vabbè, se non altro i ricordi non ce li porta via nessuno!

e poi... ha detto...

La partita cominciava alle 15 e un'ora prima vedevi già la gente in città alle fermate con le bandiere in mano, partivano macchinate da 3 o 4 con le bandiere al vento verso il Ciccione, ecc...

im1923 ha detto...

una delle cose che dava il senso di quanta gente ci fosse al "Ciccione" era il fatto che esisteva anche il settore "Parterre", che poi è il "corridoio" sotto la Tribuna: era sempre stracolmo anche quello, con decine di persone che accompagnavano le irrefrenabili discese sulle fasce di "Ruspa" e i guizzi di Mariani, per accalcarsi quando la fenomenale ala massese veniva falciato... senza contare quanto queste persone influenzavano lo sventurato guardalinee che doveva occuparsi di quella fascia... ho avuto la fortuna di vederli quegli anni, ho sempre piacere a rimembrarli e raccontarli a chi non ha avuto la mia stessa fortuna.

Portorino ha detto...

Imperia-Savona, derby in casa mi sembra alla terza giornata dopo aver vinto le prime due partite della C2 1978/1979. Convinto di essere largamente in anticipo arrivo al Ciccione alle 14,15. Io ho l'abbonamento e non faccio fila, ma in coda al botteghino sotto la nord ci sono non meno di una cinquantina di persone e trovo posto nella nord in piedi sulla ringhiera attaccato ad una delle aste delle bandiere e vedo da lì tutta la partita................