martedì 12 aprile 2011

La volata play off


Il programma della volata play off lo sappiamo a memoria:
IMPERIA 54 punti: Finale in casa, Voltrese in trasferta
CERIALE 54 punti: Sampierdarenese in trasferta, Varazze in casa
VOLTRESE 52 punti: Varazze in trasferta, Imperia in casa
Di fatto, all'Imperia, per accedere agli spareggi, basterebbero due pareggi, uno in casa contro il Finale ed uno in trasferta contro la Voltrese, per effetto della vittoria per 3-0 contro i genovesi, data per scontata la loro vittoria contro il Varazze.
Altra possibilità, meno probabile, ma non impossibile, è che i nerazzurri sconfiggano il Finale e, contemporaneamente, il Ceriale esca sconfitto dalla trasferta contro la Sampierdarenese: in questo caso, per effetto del risultato negli scontri diretti coi biancazzurri (2-1 per noi in casa e 2-2 in trasferta) l'ultima gara servirebbe solo per assegnare la 2° e la 3° posizione in classifica.
Ma chi andremo, eventualmente, ad incontrare negli spareggi? Nel Girone B i play off saranno sicuramente disputati dal Campomorone (imprendibile secondo in classifica), mentre è tutto da decidere chi arriverà al terzo posto: in vantaggio è il Colli di Luni, che ha 44 punti, mentre Ortonovo e Magra Azzurri ne hanno 42 (e domenica 1° maggio giocheranno l'uno contro l'altro); chance solo matematiche le hanno l'Athletic Genova e la Sammargheritese a quota 40 ed il Borgoratti a quota 39.
Insomma, se tutto dovesse rimanere immutato, sarebbero Campomorone e Colle di Luni, le stesse che già lo scorso anno giocarono (perdendoli) gli spareggi, rispettivamente contro Pro Imperia e Veloce, entrambe poi promosse in Eccellenza.
E l'altra squadra che opera in città ricorda bene la trasferta a Pontedecimo contro il Campomorone, con tanto di ricovero all’ospedale di Fabio Gatti, attaccante della Pro Imperia, rimasto vittima di un'intossicazione negli spogliatoi del "Grondona": infatti, il pavimento delle docce era stato ricoperto di una sostanza acida, forse acido muriatico, che al contatto con l’acqua aveva sviluppato vapori che hanno provocato nausea e vomito e tosse ai giocatori... insomma un bell'ambientino...

2 commenti:

Gazzetta ha detto...

Ovverossia "speriamo di arrivare secondi". Ambiente a parte secondo me qualitativamente il girone A è superiore al B per cui se si dovesse riuscire a centrare il secondo posto probabilmente la terza, qualunque essa sia, potrebbe anche superare il Campomorone. Comunque intanto bisogna arrivarci e per noi le partite play off potrebbero essere addirittura 5 perchè quella con la Voltrese potrebbe essere la prima di 5 finali. Curiosità. L'eventuale finale si giocherebbe con partita secca in campo neutro o con andata e ritorno?

Spareggi ha detto...

Certo, il sogno sarebbe quello di giocare una finale unica, magari al Bacigalupo di Savona contro una delle genovesi andando ad occupare quella tribuna superiore come nelle foto storiche raccolte sul blog. Mah! Stiamo a vedere, intanto torniamo a giocare il primo maggio e nel frattempo ci dimentichiamo pure che stiamo giocando un campionato......... Chi li capisce questi della LND è bravo!