martedì 21 giugno 2011

Gli "Oscar nerazzurri": Il miglior centrocampista



Miglior centrocampista dell'anno è Guido Balbo.
Doti tecniche eccelse, corsa, potenza, a tratti irresistibile: un peccato non averlo potuto apprezzare per tutto il corso della stagione.
Inizio stagione ad handicap per qualche problema di carattere fisico, ha visto imprigionato il suo talento, giocando spesso al centro della zona mediana del campo.
Posto sulla fascia, preferibilmente su quella sinistra, ma talvolta anche su quella destra, ha dimostrato tuttte le sue potenzialità, dimostrandosi devastante.
Un vero cavallo matto, protagonista assoluto anche fuori dal campo, specialmente in occasione dei festeggiamenti finali.
22 presenze complessive, tra Campionato e Play off, un gol realizzato, nella vittoria interna contro il Golfodianese.


Alle sue spalle, Manuel Scaglione.
Arrivato a metà stagione, è stato poco impiegato poco da Sergio Soncin, ragione per la quale si è "auto-accantonato".
Con l'arrivo di Alfredo Bencardino, richiamato, è tornato con una gran voglia di far bene e dimostrare il suo valore, dimostrandosi fondamentale: ha preso possesso del centrocampo con determinazione e concretezza, soprattutto nei Play off.
15 presenze complessive, tra Campionato e Play off, 3 gol realizzati, in occasione delle vittorie interne contro Praese, Finale e Campomorone.

2 commenti:

acqua calda ha detto...

Ennesima grandissima sciocchezza. Tutto bello pronto e servito. Un campionato di serie D da disputare con un bel gruppetto di rivali storiche. Una parte di giocatori che potrebbero integrarsi con una parte degli altri e, con un paio di ritocchi, creare una squadra pronta a un campionato a ridosso delle protagoniste se non esserlo a sua volta. Un campo di allenamento bello pronto (Imperiello) con l'altro (F. Salvo)destinato a tutte le attività del settore giovanile con il sacro manto del Ciccione conservato per disputare due, massimo tre partite al mese. Un bel gruppo di sponsor e alcuni tecnici di buon livello per il settore giovanile più uno, e non credo che il buon Rio metta da parte le numerose richieste che arrivano dall'esterno, con grande esperienza per la prima squadra. Invece resterà tutto come prima per squallide e incomprensibili invidie, ripicche e rancori personali unite alla indecente guerra fredda sui rispettivi settori giovanili. Che schifo!!!!!!!!!!!

CalataCuneo ha detto...

Questo è il reparto che, a mio avviso, va potenziato maggiormente in vista della stagione prossima. Il miglior centrocampista è risultato essere un giocatore dalle indubbie doti tecniche e fisiche (non tattiche), ma che ha giocato 22 partite essendo spesso ai box e ha segnato la miseria di 1 gol. Un po' poco per un centrocampista offensivo. il secondo invece è stato prima accantonato e poi riproposto dal neo tecnico. Dove sta la verita'? Lo capiremo la stagione prossima. Comunque questo sondaggio è strano: Tranchida è stato il migliore del pacchetto arretrato (cosi' è emerso) ma è stato scartato subito e verra' sostituito nella stagione prossima.