domenica 28 agosto 2011

Coppa Italia. Ceriale-Imperia: 1-1



Questo pomeriggio alle ore 16,00 comincia ufficialmente la Stagione 2011/2012, con la disputa della prima gara del 1° turno della Coppa Italia: la compagine di Alfredo Bencardino affronta, sul terreno sintetico di Pietra Ligure, il Ceriale.
Partita inedita in Coppa Italia, ma non in Campionato: i biancazzurri ed i nerazzurri, infatti, hanno incrociato i tacchetti, in Campionato, quattro volte nelle ultime due stagioni ed il bilancio è di due vittorie per l'Imperia, una per il Ceriale ed un pareggio.
C'è molta attesa e curiosità perchè quello di oggi pomeriggio sarà il primo test di un certo rilievo per l'Imperia edizione 2011/2012, dopo le tre amichevoli fin qui giocate contro Astrea, Taggese e Pietra Ligure.
L'Imperia, in caso di vittoria o pareggio, giocherà poi il prossimo turno domenica prossima contro l'Andora, al "Ciccione": in caso di sconfitta, affronterà i frontalieri mercoledì prossimo, sempre nello stadio imperiese.
LA FORMAZIONE
Assenti Davide Marcucci (al suo posto, indosserà la casacca numero 12 Fabio Calzia), Elia Ambesi ed Admir Shaba; in dubbio Bruno Raguseo. Tutto il resto della rosa è a disposizione di Alfredo Bencardino.
LA CRONACA
L'Imperia non vince e non convince fino in fondo: 1-1 il risultato finale con rete nerazzurra realizzata dal "Mago" Iannolo al 43' su calcio di rigore e pareggio in extremis dei padroni di casa, grazie alla rete di Dona.
La prima occasione dell'incontro capita tra i piedi Piroli che, al 10', solo davanti a Roascio, si fa ribattere il tiro dall'estremo difensore savonese.
Al 18' è Iannolo ad impegnare il portiere del Ceriale, su calcio di punizione.
Solo al 26' il Ceriale crea la prima occasione dell'incontro, con un colpo di testa di Corsini parato in tuffo da Imbesi; l'Imperia reagisce ed al 37' ancora sugli scudi Roascio che respinge sullta traversa un'incornata di Piroli.
Il gol del meritato vantaggio imperiese è nell'aria. E' il 42' quando, su azione d'angolo, Calliku colpisce la sfera con la mano in area: calcio di rigore per i nerazzurri, trasformato da Iannolo.
Ad inizio ripresa, il Ceriale preme sul pedale dell'acceleratore per cercare il pareggio: al 50', tiro di Fontana di poco a lato della porta difesa da Imbesi.
10' minuti più tardi, Gagliano, subentrato a Celea, impegna Roascio in tuffo.
Ancora padroni di casa a fare la partita: al 63' lancio dell'ex Fantoni per Ghirardo, anticipato in uscita da Imbesi; al 70' Fontana, servito da Bellinghieri, tira ma la sfera esce di poco a lato.
Al 90' l'Imperia, su azione di contropiede, sfiora il raddoppio con Iannolo.
Gol sbagliato, gol subito: tre minuti più tardi, infatti, Donà insacca alle spalle di Imbesi, sfruttando al meglio un cross proveniente dalla sinistra.
CERIALE: Roascio, Pertosa (46’ Fantoni), Oberti, Badoino, Di Salvo (70’ Caputo), Calliku, Donà, Bellingheri, Corsini, El Maazouzi (49’ Ghirardo), Fontana. All. Gervasi
IMPERIA: Imbesi, Papa (63’ Curabba), Eugeni, Allaria, Monti, Ghiandi, Aloi, Ponzo, Piroli (63’ Balbo), Iannolo, Celea (46’ Gagliano). All: Bencardino.
ARBITRO: Parodi di Savona

5 commenti:

CalataCuneo ha detto...

E' ancora agosto e il calcio in questo mese riserva sempre delle sorprese. Pero' una certezza ce l'abbiamo: SERVE UN BOMBER DI RAZZA !!!

palmiro ha detto...

cosa centra la RAZZA ?
sempre i soliti?

veggia ineja ha detto...

per competere con chi si giocherà il campionato(vado,cairese,sestri levante)bisogna assolutamente prendere un attaccante,degno del nome che porta,non uno che ha fatto meno gol di un difensore,e anche in difesa servono rinforzi almeno uno di esperienza...poi ci vuole grinta e umiltà...11 paolo ponzo e via.....

Anonimo ha detto...

....Eppure ce l'avevamo.......!!! Mah!!!

CalataCuneo ha detto...

Un bomber di razza potrebbe essere uno alla Andorno. Si sarebbe potuto anche confermare, ma forse costava troppo e ultimamente ha sofferto troppi acciacchi.
Piroli non è stato aiutato dalla sorte, in quanto qualche problema l'ha frenato durante la preparazione e adesso appare piu' lento e macchinoso di quello che in realta' è. Pero' il suo curriculum non parla di un centravanti con tanta dimestichezza col gol, anzi tutt'altro...