martedì 20 settembre 2011

Coppa dei bidoni

Per una volta, più che fare tante parole, lascio alle immagini parlare per me.
Sabato pomeriggio, Piazza d'Armi, proprio davanti alla sede storica dell'Imperia calcio: guardate un po' che "spettacolo" si presentava agli occhi di tutti.



Questa è solo una parte dei Trofei passati direttamente dalla Sede dell'Imperia calcio ai bidoni della "rumenta" adiacenti: solo una parte, perchè molti sono stati portati via, con grande entusiasmo, da alcuni ragazzini che giocavano nei pressi dello Stadio imperiese.
Che dire? Nulla, se non che è uno spettacolo indecoroso ed irrespettoso. Se penso che tempo fa avevo parlato di un mio sogno, quello di creare un museo o qualcosa di simile della storia dell'Imperia Calcio, mi sento più ridicolo del solito.
Non saranno Coppe del Mondo, non saranno Coppe dei Campioni, ma sono pur sempre dei Trofei vinti dai nerazzurri nelle passate stagioni, alzati da ex calciatori dell'Imperia, momenti di storia e di gioia, dei quali non resterà più traccia.
Complimenti!

p.s. a questo punto, mettiamo un cassonetto differenziato per gli altri Trofei che saranno gettati via.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Che schifo..

sono senza parole...

Gabriele

Mah... ha detto...

Possono essere coppe di amichevoli, tornei giovanili, o quel che si vuole.. ma sempre storia..
Tra l'altro sotto la nord, dall'ex biglietteria, c'è tanto di quello spazio in disuso, con tanto di attrezzi da palestra nuovi ma impolveratissimi.. che se non si trovava posto per queste coppe, si poteva tranquillamente ripulire quel locale e metterli lì..
Ogni anno che passa mi pare sempre più che noi siamo l'Imperia, solo e soltanto perchè ci siamo NOI a dimostrarlo, perchè ad aspettare che la dirigenza lo dimostri.. proprio vero quel coro.. l'IMPERIA SIAMO NOI, e basta!

Anonimo ha detto...

i trofei a fianco alla spazzatura...
il passato, (le gioie e le vittorie) buttato via come se non contasse nulla...anzi proprio come spazzatura....lasciato in balia di tutti... Piu' guardo questa immagine e piu' rimango senza parole...
Ma come si puo' avere cosi' poco rispetto!?!?

Gabriele

Skyfo ha detto...

Ci sarà qualcuno in grado di dare una spiegazione? Mah! Attendiamo fiduciosi, ma, come spesso succede, sarà un'attesa inutile.

Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA.....E' LA STESSA IDENTICA COSA CAPITATA A NOI, QUANDO DOPO IL FALLIMENTO DELL'ALBENGA , NOI TIFOSI CHE L'ABBIAMO RICREATA, UN BEL GIORNO ENTRIAMO IN UNO SCANTINATO E COSA TROVIAMO??? COPPE E FOTO DI 80 ANNI DI STORIA BUTTATI A MARCIRE SOTTO L'ACQUA E LA MUFFA. CON TANTA PAZIENZA ALCUNI TROFEI LI ABBIAMO SALVATI MA LA MAGGIOR PARTE ERANO DA BUTTARE......ORA STIAMO ALLESTENDO UN MUSEO INTERNO ALLO STADIO DOVE IL MATERIALE VERRA' CUSTODITO CON PASSIONE COME MERITA LA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETA'E COME MERITEREBBE LA VOSTRA. UN SALUTO
CLAUDIO ALBENGA G.S.U.A

Anonimo ha detto...

Albenga: ritrovati in uno scantinato i trofei storici dell'Albenga calcio


copiate/ incollate e guardate che schifo

Anonimo ha detto...

Tanto tuonò che alla fine l' acqua arrivò.Ho l' impressione che da un pò di tempo tu colga qualsiasi occasione per far fare brutta figura alla società ? Sai qualcosa che noi tifosi non sappiamo? ILLUMINACI ?

MAXWELL ha detto...

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

im1923 ha detto...

ultimo anonimo, ma cosa vuoi che io sappia? io sono sempre stato fuori dalla sala dei bottoni, ma solo dentro la Gradinata.
Io voglio tutto fuorchè il male dell'Imperia calcio e dei suoi dirigenti: in passato (era master), pagandone anche lo conseguenze di persona, ero stato più duro... e forse qualcosa di vero c'era, no?
Ora ho solo, in un post, parlato di allerta meteo (ed in effetti ha piovuto... se poi qualcuno ne ha approfittato per dire altro che ne posso?); con il post odierno, invece, non ho inventato nulla, ho solo messo delle fotografie che non hanno neanche bisogno di essere commentate, credo.
Chi abbia messo le Coppe nella "rumenta" non lo so e poco mi interessa, ma la cosa è triste assai, non credi?
Io un problema dell'Imperia calcio? Sarebbe davvero imbarazzante per il sottoscritto, vista la mia dedizione alla causa nerazzurra... lo ripeto, questo è un blog, non un organo di informazione: si da voce a tutti, sempre che lo si faccia in modo civile e corretto; modero tutti i commenti, spesso devo fare il censore (cosa che odio) ed eliminarne diversi che non rientrano nei canoni sopra descritti. Non per carità di patria, ma per correttezza, educazione e rispetto nei confronti di tutti ed amore verso i nostri colori, quello che non credo sia mai mancato in tanti anni di Im1923.
Forza Imperia, sempre e comunque!

gianbo ha detto...

Caro Im1923, a te va la mia massima stima e comprensione. Se qualcuno pensa che tu sia il male dell'Imperia ha la memoria corta e non rende onore a chi, quotidianamente, dedica il suo prezioso tempo alla sua piu' grande passione.
La memoria corta perche' nel momento di piu' grande smarrimento dopo il fallimento-Montali, insieme al gruppo dei Samurai, hai indicato la strada da percorrere, che non era propriamente quella della vallata. Non per questo ti devi tappare occhi, naso e orecchie. Se vedi, annusi o senti qualcosa che non va, proprio per l'amore che ti lega verso i quei colori, è giusto che ne parli. Il comunicato della societa' è sacrosanto. Ma alle parole vanno fatte seguire dei fatti. Se questi ci saranno, avrai avuto il merito di smuovere le acque e tutti, giocatori e tifosi, ne trarranno beneficio.
Comunque, alcune di quelle coppe, se me lo avessero detto, ora che non gioco piu', le avrei prese volentieri io e un posto glielo avrei trovato.

IM nel cuore ha detto...

gianbo bandiera del p.r.o. pensa alle tue coppe.

peo ha detto...

Troppi anonimi pubblicano post e parlano della nostra squadra...penso che sia arrivato il momento di fare un po' di ordine....non dare piu' spazio a commenti senza nome.Pensaci !!!

im1923 ha detto...

peo, sapessi quanti non ne pubblico e di che tenore

SANLORENZO ha detto...

L'Anonimo che parla è come una scorreggia dal culo! Onore a te Im1923,vero tifoso nerazzurro. Chi ti conosce lo sa! IMPERIA SIAMO NOI! AVANTI SEMPRE!

Anonimo ha detto...

Caro Im1923, ricollegandomi ad un post scritto un po' piu' sopra, e ripetendo forse una cosa che ti ho già detto personalmente, credo che la società non potrebbe avere addetto stampa migliore di una persona come te. Con tutto il rispetto per l'attuale addetto stampa che non so manco chi sia e che per carità, il silenzio che regna sovrano attorno ad alcune vicende, magari non dipende manco da lui. Francamente non capisco perchè non ti sia mai stato proposto un profilo di questo genere. Magari non tramite il blog, che ha un contatto diretto coi tifosi molto informale (ma preziosissimo), ma attraverso i mezzi piu' consoni a quel tipo di ruolo. Francamente questo blog è l'unica via di comunicazione che abbiamo noi tifosi per sapere qualcosa dell'Imperia Calcio.
Epascal

watergate ha detto...

dare la colpa a im1923 di pubblicare notizie "compromettenti" per la società??!? incredibile....