martedì 20 settembre 2011

La prima trasferta 2011/2012 dei Samurai Ultras Imperia 1982


Prima trasferta del campionato per l'Imperia calcio ed i Samurai Ultras non si fanno trovare impreparati, una trentina di Ultras partono in treno alla volta di Ventimiglia.

All'arrivo nella città di confine, gli Ultras nerazzurri vengono subito intercettati dai blu che li conducono sull'autobus per scortarli allo stadio.

Una volta giunti nei pressi dello stadio, si compattano e partono i primi cori: nel frattempo, arrivano dalla vicina Nizza un manipolo di esponenti della B.S.N., che danno man forte ai Samurai Ultras.
Dopo un periodo di mediazione sul prezzo d'ingresso, inizia la fase di prefiltraggio, dove un asfissiante servizio d'ordine controlla uno a uno gli Ultras giunti al seguito dell'Imperia.
I Samurai Ultras con gli amici nizzardi trovano spazio a margine della tribuna dove un cordone di poliziotti li separa dal resto del pubblico: partono subito forte con cori secchi e decisi per la squadra, numerosi i battimani e continuo sventolio del bandierone del gruppo.
Nel secondo tempo il tifo si fara' sempre piu' incessante, fino a diventare una bolgia: vengono lanciati alcuni cori contro la repressione e verso i rivali storici.

Nonostante la squadra sia andata sotto di un gol, gli Ultras non si demoralizzano ed incitano la squadra a squarcia gola portando l'undici al pareggio.
La partita si chiude con la squadra a prendere gli applausi dal settore occupato dagli ultras nerazzuri.
Fino alla fine Forza Imperia!!!

Ardito

Nessun commento: