lunedì 21 novembre 2011

La scossa nerazzurra

La scossa c'è stata, la tanto attesa scossa dei nerazzurri di Alfredo Bencardino che, nel giro di una settimana, vincono a Legino contro la Veloce ed a Sestri Levante contro la capolista e, nel mezzo, a Cairo Montenotte ed accedono alle semifinali di una manifestazione mai snobbata nelle ultime stagioni dal club di Piazza d'armi.
Un'Imperia che forse non incanta, ma che è cinica e, forte di una difesa impenetrabile, sfrutta al massimo le indecisioni degli avversari: 4 gol fatti e nessuno subito son così fruttati 6 punti e la semifinale di Coppa Italia.
Sarà un caso, molto più probabilmente no, ma dopo la sfuriata di Alfredo Bencardino ed il ritorno in campo dell'attaccante romano Fabio Piroli, le cose paiono cambiate, anche se la forza vera dell'Imperia è sempre, come detto, il proprio reparto difensivo (5 gol subiti in 10 gare giocate, la migliore del Torneo).
Ed ora inizia il bello, in un Campionato che vede raggruppate ben 8 squadre in soli 4 punti.
Avanti coi carri!

7 commenti:

Val Prino ha detto...

Curioso che nemmeno dopo una giornata e soprattutto una vittoria importantissima come quella di ieri non ci sia nessuno che abbia voglia di commentare. E' stato fatto un passo importantissimo che potrebbe rivelarsi determinante per il prosieguo della stagione. Una volta di più credo si evidenzi come fosse determinante l'inserimento di una punta fisicamente prestante, magari un pò macchinosa, ma in grado di garantire maggiore pressione sulle difese avversarie con conseguenti maggiori spazi per i compagni. Però ora ci vuole ancora quel tocco in più in grado di pararci le chiappe in caso Piroli o Robi dovessero non essere disponibili. Se riuscissimo a fare ancora questo sforzo credo che nessun traguardo sarebbe precluso visto che se noi ancora non voliamo le altre per ora camminano. Occhio anche al Vado che mi sembra in netto progresso e potrebbe essere molto pericoloso.

Anonimo ha detto...

possono fare tutti i ritocchi che vogliono ma se NON pagano è inutilee...BARBONI..!!!!

Anonimo ha detto...

Val Prino ,non scrive nessuno perchè di solito quì postano i PieRrOttini solo per far polemica e solo quando l?Imperia non vince,se va bene non dicono nulla

IN CASA GIOCHIAMO NOI!! ha detto...

Si poteva non vincere in 12 contro 11??!!

gighe ha detto...

Mister,come mai sei rimasto a lungo seduto in panchina,solo,a fine partita?

Grazie per la (TUA)vittoria!

peo ha detto...

Il Savona Calcio e' allo sbando..con un piccolo sforzo un volontario che venga a Imperia pensate sia un'utopia ?

Anonimo ha detto...

è vero che imbesi va via? che vuol tornare a genova perchè nn si è ambientato?e se si è vero che arriverebbe Giovinazzo?