domenica 19 febbraio 2012

22° giornata (7° ritorno). Cairese-Imperia: 2-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Alessandro Meleleo di Casarano, l'Imperia di Roberto Biffi affronta la Cairese di Mario Benzi, sul terreno sintetico del "Candido Corrent" di Carcare.
La compagine neroazzurra, alle prese con una crisi societaria ed anche tecnica e contestata pesantemente dai propri sostenitori, riposti i sogni di gloria, al di là delle dichiarazioni di facciata, deve concentrarsi sul Campionato e tentare di racimolare quei punti che le mancano per ottenere la salvezza, a mio modesto avviso, obbiettivo non così certo da raggiungere, se andiamo a vedere gli ultimi risultati.
L'Imperia, infatti, è infatti reduce da due sconfitte (in casa contro il Rivasamba ed in trasferta contro il Campomorone) ed un pareggio (in casa contro la Fezzanese) e, con una gara in più disputata, vede la zona play out a 10 lunghezze: un margine che dovrebbe essere rassicurante, ma con una situazione che pare possa esplodere da un momento all'altro, sarà meglio racimolare alla svelta quei punticini necessari a mantenere la Categoria, in attesa di sapere cosa poi accadrà questa estate, che si annuncia rovente.
L'Imperia e la Cairese si affrontano in terra valbormidese per la quindicesima volta nella loro storia. Molti gli ex neroazzurri in campo: l'allenatore Mario Benzi, il difensore Alessio Barone, il centrocampista Moreno Curabba e l'attaccante Davide Andorno.
LA FORMAZIONE
Nessuno squalificato tra i neroazzurri, l'unica incognita pare essere legata alla presenza di Roberto Iannolo, ufficialmente assente da due gare per un influenza.
Roberto Biffi potrebbe riconfermare a grandi linee la formazione schierate nelle ultime due partite.
LA CRONACA
Giornata invernale, con la tribuna ed il rettangolo di gioco circondate dal ghiaccio, sugli spalti un centianio di spettatori, con rappresentanza di sostenitori imperiesi.
Roberto Biffi presenta questo undici: Giovinazzo in porta; in difesa Ibojo ed Eugeni sugli esterni, Monti e Ferrari centrali; a centrocampo, sugli esterni, Ibojo e Gagliardi sugli esterni, assieme a Ponzo, Geraci e Papa; in attacco, Daddi e Lamberti.
Neanche il tempo di sistemarsi in campo, che La Cairese passa in vantaggio, al 3', grazie ad una rete realizzata da Lauro con un colpo di testa su cross di Dini.
Pareggio neroazzurro al 20': calcio d'angolo ed incornata vincente di Ferrari, alla terza realizzazione stagionale.
La prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-1.
Ad inzio ripresa esce Gagliardi ed entra Gaggero.
I padroni di casa tornano in vantaggio, ad inizio ripresa, al grazie ad una rete realizzata da Torra che, al 48', infila Giovinazzo con un preciso diagonale.
L'Imperia si getta in attacco alla ricerca del pareggio, ma presta il fianco agli attacchi in contropiede della Cairese, che sfiora il gol in alcune occasioni.
Al 53' entra Stamilla per Ibojo.
Quando ormai la vittoria dei gialloblù sembra quasi certa, l'arbitro assegna un rigore assai contestato all'Imperia, per un fallo di mani in area su tiro di Lamberti: si incarica della trasformazione Daddi, Binello respinge la prima conclusione dell'attaccante neroazzurro che, sulla corta respinta, insacca e realizzata la sua nona rete stagionale.
2-2 il risultato finale, per un'Imperia che ormai non sa più vincere.
Appuntamento, ora, a mercoledì prossimo, quando l'Imperia affronterà il Caravaggio nella sua prima gara del mini-girone di Coppa Italia nazionale.
CAIRESE: Binello, Dini, Nonnis, Cirio, Iacopino, Torra (78' Buelli), Curabba, Andorno (72' Giribone), Laudisi, Spozio, Lauro. All. Benzi
IMPERIA: Giovinazzo, Ibojo (53' Stamilla), Eugeni, Monti, Ferrari, Papa, Gagliardi (46' Gaggero), Geraci, Daddi, Lamberti, Ponzo. All. Biffi
ARBITRO: Meleleo di Casarano

6 commenti:

Luca ha detto...

io oggi tifo ANDORNO!!! affonda sta società falsa e indegna di questi colori....

SANLORENZO ha detto...

FORZA IMPERIA E BASTA! Cerchiamo di rimanere in eccellenza che è la cosa migliore.

Val Prino ha detto...

Bene così. Domenica battiamo la CulmvPolis e siamo in porto.

sez.senior ha detto...

papa ritorna a sanremo a camminare!!!

Anonimo ha detto...

Chi era presente, sa dirmi se c'era Iannolo?

Anonimo ha detto...

No nn c'era iannolo!