venerdì 3 febbraio 2012

Fonduta, ribaltone o...


Copio/incollo da sanremonews
L'Imperia Calcio e Pro Imperia una realtà unica? È molto probabile. Le due società nelle scorse settimane si sono incontrate e si è parlato di fusione. Le due società calcistiche più importanti del capoluogo potrebbero a fine stagione diventare una sola realtà calcistica. A confermare le voci che si rincorrono da qualche ora sono gli stessi dirigenti delle società che ammettono che ci sia stato un contatto e un conseguente incontro che si è rivelato “costruttivo e propositivo”.
L'Imperia Calcio sta passando, da qualche giorno, un difficile momento societario, infatti, i giocatori hanno deciso di entrare in silenzio stampa in segno di protesta nei confronti della società che non avrebbe dato loro le garanzie necessarie per continuare a lavorare con la necessaria serenità. La “diatriba” sarebbe nata a causa dei mancato pagamento dei rimborsi spese sostenute dai giocatori a carico della società. Un ulteriore tegola sulla testa sarebbe arrivata dalle dimissioni irrevocabili del mister Alfredo Bencardino che avrebbe lasciato la guida dei nerazzurri per “motivi personali”.
Sanremonews ha contattato telefonicamente Michele Sinagra (dirigente dell'Imperia Calcio) che ha detto: “Sulla questione fusione – commenta Sinagra - penso che siamo al punto di prima. Sì è vero ci siamo parlati ma da lì a dire che è cosa fatta ce ne passa. Ora pensiamo a terminare la stagione cercando di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. La volontà di andare verso una fusione c'è e c'è sempre stata però ci sono dei problemi pratici. Inoltre – prosegue il dirigente - sono due società con due storie e filosofie diverse non sarà facile. Ripeto, ci sono delle problematiche di carattere anche di bilancio e di proprietà (campi sportivi etc...) che possono creare degli ostacoli.
Il presidente Gagliano è del mio stesso avviso come lo sono i giocatori, anche lui ha presenziato all'incontro con Marco Alberti (Presidente della Pro Imperia,ndr) che si è rivelato un incontro cordiale e propositivo. Per quanto riguarda le dimissioni di Bencardino è stata una decisione dettata da problemi personali e per ora la squadra si sta allenando in autogestione sino a quando non decideremo chi sarà il suo sostituto che potrebbe essere un interno alla società, forse De Cesare.
Riguardo ai giocatori – conclude Sinagra –, che hanno protestato per la mancanza di garanzie per il futuro, oggi stesso abbiamo avuto un incontro chiarificatorio con loro e si è deciso di andare avanti tutti insieme. Stiamo valutando le offerte di altri due gruppi che sono interessati ad entrare nell'assetto societario e se ciò accadrà per il nuovo tecnico dovremo confrontarci con loro”.
Più ottimista ed entusiasta il Presidente della Pro Imperia Marco Alberti che ha così commentato l'ipotesi fusione: “Diciamo che si è aperto un dialogo costruttivo e sincero. Parlare di fusione forse è un po' prematuro ma l'obiettivo è quello. Penso che le due realtà possano convivere tranquillamente assieme. L'idea di una società unica con tre campi e con tante risorse apre uno spiraglio alla possibilità di fare un calcio vero e di livello. Credo che si può fare meglio con un'unica realtà”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire di tutte queste belle PAROLE! qualcuno direbbe messe cantate...essi è proprio cosi. Gia in epoca passata con il Master Presidente si parlava di fusione ma non si fece mai nulla xche? Perchè la barca si arrenava sempre su chi avrebbe fatto il Presidente, il Direttore Generale, il Segretario, il Direttove sportivo ecc ecc in barba a tutti i raggazzi del settore giovanile che poi in fondo sono la linfa anche finanziaria che le famiglie si sono sempre accollate per pagare popi chi? Tutti quei giocatori che professano fede alla maglia ma poi di fatto non gli e ne frega niente. Le parole del signor Sìnagra (mandato via dalla Pro-Imperia) del signor Presidente Alberti che fino ad ieri diceva che della prima squadra non gli importa niente, del signor Gagliano che pur fi mettersi in evidenza fa di tutto anche di dare in mano una società ad un mercenario sanremese e mi fermo li.
Cari amici l'unica cosa certa che i Dirigenti di ambe le parti sono poca cosa se poi si considera che alla fina nessuna delle 2 ha vinto i campionati di rispettiva competenza ma si trovano li per play ed altro...
Sicuramente la Citta di Imperia anche calcisticamente merita altri scenari con gente un po piu seria. Se lo augurano in tanti

im1923 ha detto...

"Ora pensiamo a terminare la stagione cercando di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati".
Ma ci fai o ci sei?