lunedì 12 marzo 2012

Cose da pazzi... cose da Imperia calcio


Cose da pazzi? No, cose da Imperia calcio... quando ormai sembrava che questa stagione fosse tutta sbagliata e tutta da rifare (come e con chi, soprattutto) ecco che ieri pomeriggio alle 17,00 ci siamo ritrovati a poter lottare ancora per un obbiettivo, quello dei play off.
La sconfitta del Vado, assieme alla nostra vittoria, a quella del Finale ed a quella del Vallesturla, ci consegnano, a cinque giornate dal termine, una volata play off entusiasmante.
Ecco nel dettaglio com'è l'attuale classifica, per chi non l'avesse presente:
Vado 43
Imperia 42
Finale 41
Vallesturla 41
Tolto il Sestri Levante, nostro prossimo avversario domenica prossima al "Nino Ciccione" (avrebbe dovuto essere anticipata al sabato, ma la Pro Imperia non giocherà, per la radiazione dell'Aquanera), che ieri ha matematicamente vinto il Torneo ed è tornato il Serie D dopo quattro anni, ci sono quattro squadre in lotta per un posto negli spareggi promozione.
I neroazzurri, oltretutto, giocheranno le ultime due gare di Campionato, in trasferta contro il Finale di Buttu e Capra ed in casa contro il Vallesturla di Ruvo e Martin, due sfide da impazzire.
Ci vuole un po' di incoscienza e tanta pazzia per non pensare ad altro, alle magagne che tutti sappiamo, ma non costa nulla distrarsi un attimo e dare un senso a quest'ultimo mese e mezzo.
E se parliamo di pazzi, perchè non parlare allora di quello che ho ribattezzato "Cavallo pazzo", cioè Pietro Daddi? Il bomber che attendavamo da decenni, quello che sfonda le reti e, nello stesso tempo (il che non guasta) fa impazzire avversari e compagni di squadra, che devono fare i conti col suo talento innato ed il suo istrionismo.
Ieri pomeriggio, in soli 45 minuti, ha realizzato una tripletta strepitosa per la qualità delle segnature ed a sfiorato altri due gol, portanto il suo personale bottino a 14 reti in 14 gare giocate. Cose da Daddi... cose da pazzi... cose da Imperia calcio.

Nessun commento: