lunedì 28 maggio 2012

L' "Eccellenza" che verrà


Dopo la disputa dei play off e dei play out, si sta delineando il quadro delle compagini che parteciperanno al prossimo Torneo di "Eccellenza".
Ecco le squadre che sicuramente (salvo terremoti societari) saranno iscritte:
Cairese (che, probabilmente, si fonderà con la Carcarese)
Campomorone (che si fonderà con il Sant'Olcese)
Casarza Ligure
Culmv Polis
Fezzanese
Finale
Fontanabuona
Imperia
Pontedecimo
Real Valdivara
Rivasamba
Sammargheritese
Sestrese
Vado
Veloce
Resta, quindi, in sospeso la presenza del Vallesturla, impegnata nei play off per la promozione in "Serie D", il cui posto, nell'eventualità in cui fosse vinti dai genovesi, verrà preso dal Quiliano.
Quindi un Campionato formato per oltre la metà da compagini genovesi, ben nove (Campomorone, Casarza Ligure, Culmv Polis, Fontanabuona, Pontedecimo, Rivasamba, Sammargheritese, Sestrese e Vallesturla, se non vincerà gli spareggi), mentre le savonesi sono quattro (Cairese, Finale, Vado e Veloce ed, eventualmente il Quiliano), due le spezzine (Fezzanese e Real Valdivara) ed una sola della provincia di Imperia, cioè l'Imperia calcio.

L'Imperia, quindi, tornerà ad affrontare due storiche rivali, come la Sestrese e la Sammargheritese, mentre affronterà per la prima volta il Real Valdivara e le due società nate dalle fusioni, cioè il Valbormida (o come si chiamerà la società che dovrebbe nascere dall'unione di Cairese e Carcarese) e Valpolcevera (nata dall'unione di Campomorone e Sant'Olcese).

Nessun commento: