lunedì 7 maggio 2012

La fine e la rinascita?

E' finita! Finalmente è arrivata la fine di una stagione che da qualche mese si stava trascinando scancamente e sempre più nell'indifferenza generale.

Nel giorno in cui il Vallesturla, a sorpresa, beffa Finale e Vado, la cosa più bella è l'applauso, tributo doveroso e sincero, della Gradinata Nord ai giocatori che hanno onorato la nostra casacca e concluso con dignità la stagione, nonostante la dirigenza neroazzurra non abbia avuto rispetto nei loro confronti.
Chiuso il Campionato, se ne apre uno nuovo, ben più difficile, quello che deciderà il futuro dell'Imperia calcio.
E, dopo mesi di contestazioni, silenzi e pessimismo, però, pare possa intravedersi una luce in fondo al tunnel nel quale i Moschettieri dimezzati hanno portato il club di piazza d'armi: una voce che parla di un possibile cambio al vertice societario. Evidentemente, perchè questo possa avvenire, è necessario che Gagliano/Sinagra e Diego si facciano da parte, assumendosi in toto le loro responsabilità.
Qualora ciò non avvenisse, inevitabile, sarebbe la fine, per l'ennesima volta, dell'Imperia calcio... a tempo di record, dopo soli quattro anni dall'ultima volta, un'onta vergognosa.
Ma è già vergognoso dover essere qui a fare ancora una volta questi discorsi.
Quel che pare sempre più tramontare, invece, è la possibilità che le due società che operano in città si uniscano: la Pro Imperia, che ha anch'essa i suoi problemi (ben inferiori ai nostri e più rapidamente risolvibili), probabilmente andrà avanti per la sua strada, ma dopo una sorta di rivoluzione, con l'ormai certa partenza di Riolfo (a Carpi, coi buoni uffici del D.S. emiliano Giuntoli?) e l'arrivo di Spugna (un nome, un perchè), il ridimensionamento della rosa e degli obbiettivi e, forse, qualche addio a livello dirigenziale... che, a sentire i bene informati, potrebbe passare dall'altra riva dell'Impero.
Ciapeti, bugie o certezze, l'importante è che se ne parli, che non continui questo silenzio che da assordante, diventerebbe tombale.
Quindi, tutti assieme, continuiamo a parlarne nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, per far si che travagliata storia dell'Imperia calcio continui.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

si e chi li paga tutti i debiti dei moschettieri???!!non ci illudiamo...

epascal ha detto...

Per pagarli bisognerebbe prima poterli quantificare...
Im1923 perchè non lanci una nuova edizione della mandrakata: "quantifica il debito" ?
Le questioni potrebbero essere queste:

Quantifica il debito al 30.06.2011
Quantifica il debito al 30.06.2012
A quando risale il primo puffo?
Quantifica il debito piu' grosso?
Ci sarà si o no un pagamento?

im1923 ha detto...

Interessante ma troppo difficile. E poi, secondo me, manco i diretti interessati lo sanno

fabry1897 ha detto...

Il problema caro im1923 è che ti toccherebbe sborsare qualche quattrino per l'acquisto delle paluaner visto che epascal è un fenomeno quando si tratta di mandrakata...eheheh...