martedì 22 maggio 2012

Po(R)ker feissss

Una partita a poker: questa pare essere quella che si sta giocando da qualche giorno tra i cosiddetti "Tre moschettieri" (Gagliano, Sinagra e Diego, che per comodità chiamerò GSD) ed il gruppo imperiese (altro trio, formato da Bonavia, Bonelli e Iannolo ed altri, al momento ignoti, finanziatori, che definirò BBI) intenzionato a subentrare al vertice del club di piazza d'armi.
Da un lato c'è GSD, senza una carta buona in mano, che bluffa spudoratamente sapendo di bluffare; dall'altro c'è BBI, che non vuole scoprire le sue carte e che non vuole affatto accollarsi le perdite accumulate nelle partite precedentemente giocate dall'altro.
Dopo qualche mese di riflessioni, BBI ha bussato ed ha fatto la dichiarazione, per vedere le intenzioni di GSD.
GSD, per bocca (solitamente sempre cucita) di Gagliano, ha bluffato dicendo di non sapere nulla di quello che tutti in città, da settimane, sanno: anzi, ha rilanciato informando il mondo intero che al tavolo sono seduti altri due giocatori (sarebbe davvero interessante chi sarebbero...) e che, addirittura, potrebbe continuare lui stesso la partita.
Il rischio è altissimo, perchè se tutti i giocatori passano, la partita finirebbe e, con essa, ci sarebbe la fine dell'Imperia calcio.
Questo GSD lo sa: ha solo questa carta in mano e la vuole usare fino in fondo, rischiando però davvero di peggiorare ulteriolmente la propria posizione e quella del club neroazzurro.
BBI, come detto, non vuole mostrare fino in fondo le sue carte ed aspetta, mettendo però spalle al muro GSD.
Che accadrà? La partita è appena cominciata, ma non potrà certo durare in eterno.
Il momento in cui GSD e BBI dovranno mostrare le loro carte dovrà arrivare il prima possibile, per programmare come giocare altri partite, quelle che più preferiamo, non su un tavolo, ma su un prato verde.
Ma il timore che GSD giochi a porker anzichè a poker è tantissimo... perchè nelle ultime ore circola una voce che dice... ne parliamo domani...

Nessun commento: