sabato 21 luglio 2012

Calciomercato

Copio/incollo da puntoimperia.it a firma Mattia Mangraviti
Proseguono in casa Asd Imperia le trattative di mercato. Dopo l'arrivo del centrocampista Federico Piazza, la società del presidente Alberti sta cercando di rinforzare il reparto offensivo. Nel mirino il giovane attaccante Simone Pizzolato, classe '93 (alle spalle alcune presenze in Lega Pro con la maglia del Savona). In salita la strada che porta all'esperto centravanti Paolo Lamberti, grande protagonista della cavalcata della Pro Imperia dalla Prima Categoria alla serie D e lo scorso anno tra le fila dell'Asd Imperia del presidente Gagliano. Nonostante le trattative avviate con la società neroazzurra, infatti, il giocatore sembra orientato ad accettare la proposta dell'Argentina.
Per quanto concerne la mediana, il dg del Torino Antonio Comi ha proposto al presidente Alberti il centrocampista esterno Domenico Bettini, classe '89. Bettini, scuola Torino, nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Cittanova Interpiana in serie D (girone H). In precedenza ha militato nella Pro Vercelli (C2), nella Lavagnese (D), nell'Albese (D), nel Celano (C2) e nella Novese (D).
Capitolo difesa. L'Asd Imperia ha offerto un contratto al difensore Marco Di Placido. Il giocatore, che ha vestito la maglia dell'Imperia dal 2004 al 2008 (Eccellenza e serie D),  nelle ultime stagioni ha militato nella Rivarolese (serie D), nel Ponte San Pietro Isola (serie D) e nel Villalvernia (serie D). Di Placido non ha ancora dato una risposta all'Imperia, perché sta valutando il rinnovo del contratto offerto dal Villalvernia.
La società neroazzurra, infine, è alla ricerca di un portiere. Sfumata la pista che portava ad Alessandro Gozzi (Primavera del Torino, lo scorso anno al Chieri in serie D), molto vicino al Savona, l'Imperia sta monitorando alcuni giovani interessanti.

Nessun commento: