venerdì 13 luglio 2012

Il gran finale col botto

Come detto ieri sera in anteprima "mondiale", (eheheh!!!) l'Imperia calcio, con un colpo di teatro che ha dell'incredibile, ha pagato la tassa di iscrizione al prossimo Campionato di Eccellenza.
A provvedere al pagamento sono stati i componenti della cordata formata da Marco Bonelli, Roberto Bonavia e Roberto Iannolo che, negli ultimi due mesi, si erano proposti di subentrare al presidente Antonio Gagliano nella gestione del club di piazza d'armi.
Ormai tutti parevamo rassegnati alla cancellazione dell'Imperia calcio ed all'inglobazione del club di piazza d'armi nella Pro Imperia del presidente Marco Alberti.
L'iscrizione è stata formalizzata online, ma per renderla effettiva occorre inviare, entro domani, tutti i documenti cartacei, controfirmati da Antonio Gagliano che, a questo punto, diventa l'ago della bilancia dellla vicenda.
Quel che è accaduto è una situazione inaspettata che ha sorpreso davvero tutti, in primis il presidente della Pro Imperia che ha rilasciato questa dichiarazione a Matteo Mangraviti su puntoimperia.it: "E' una doccia fredda. Non so proprio cosa sia successo. Ieri ero a Nizza e ho saputo in serata le novità. Abbiamo lavorato quotidianamente per due mesi, un vero peccato. Mi hanno chiamato in tanti per manifestarmi il loro disappunto. Probabilmente non si sono fidati di noi e del nostro progetto. Va bene così, se non si fidano vadano avanti per la loro strada".
Roberto Iannolo ha poi parlato ieri pomeriggio su sanremonews, da cui copio/incollo le dichiarazioni raccolte da Gabriele Piccardo 
"L'accordo tra le società non è stato ancora firmato. L'attuale società ha deciso di iscrivere l'Imperia al campionato per rimanere coperti in caso di un mancato accordo.
Noi, essendo legati all'Imperia come tanti altri, se l'accordo non ci sarà stiamo pensando a delle soluzioni per tenerla in piedi. Credo che per siglare un accordo di quel genere non devi arrivare al giorno della scadenza dei termini di iscrizione al campionato. Ci risulta che a tutt'oggi non hanno firmato nulla, se uno ha la volontà di chiudere lo fa prima.
Mi auguro che in tutti i due i casi si trovi un accordo e che si pensi ad un'Imperia senza guardare agli interessi personali.
Noi ci eravamo ritirati perché ci avevano dato garanzie ora restiamo ad aspettare gli eventi. Avevamo trovato le forze per programmare la stagione ma con il mutuo che ci dovremmo accollare per il campo di Dolcedo non ce la facevamo. La Pro Imperia ha detto che si accollava il mutuo per il campo di Dolcedo ma, ad oggi, non hanno ancora sottoscritto niente”.

La situazione, quindi, è in continuo divenire e, pertanto, vi invito a stare tutti in campana: domani mattina ci sarà un incontro decisivo tra le parti, che porrà forse fine a questa vicenda che tiene col fiato sospeso i tifosi neroazzurri, come si può anche notare dal numero di contatti e dei commenti ai post del blog...ma, in ogni caso, non mancheranno certo le polemiche ed i colpi bassi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da italiano e quindi, come tanti, anche un pò superstizioso, volevo far notare come il destino dell'imperia, in un senso o nell'altro, si compierà oggi VENERDÌ 13...che non è solo il titolo di un film dell'orrore...andate su google e scrivete questa data e...vabbè...in ogni caso...tocchiamoci i coglioni...
Nik

Anonimo ha detto...

voi ke sicuramente siete luminari del calcio nostrano, come si devono comportare quei personaggi, trattati come merce di scambio....,del settore giovanile Imperia ke oramai hanno dato la PAROLA e hanno sposato il progetto della Pro? aspetto consigli grazie... Uno del settore giovanile Imperia

Anonimo ha detto...

Torniamo a casa nostra.......

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 07:24 ti devi comportare da uomo! Ecco cosa devi fare senza pararti il culo dalle critiche!L'Imperia e ' una fede non e' un posto di lavoro a partire dal magazziniere arrivando fino a chi gestisce!!
Via gli opportunisti dall'imperia!!!
Vogliamo gente vera!!!