lunedì 16 luglio 2012

Il primo allenamento

Copio/incollo da puntoimperia.it a firma Mattia Mangraviti
Ha preso il via oggi, lunedì 16 luglio, l'avventura della nuova Imperia Calcio che, nella prossima stagione, sarà ai nastri di partenza della serie D.

I giocatori, circa una ventina, per lo più giovanissimi ('92-'93-'94-'95) si sono ritrovati presso il campo sportivo di frazione Piani agli ordini del mister Alessandro Lupo, del preparatore atletico Giuseppe Privitera e del preparatore dei portieri Enrico Pionetti. Tra i presenti per la "prima" della nuova Imperia anche il presidente Marco Alberti, alcuni rappresentanti dei Samurai Ultras Imperia e uno dei veterani, Claudio Vago, che insieme a Alessandro Ambrosini e Fabrizio Cadenazzi comporrà lo zoccolo duro della squadra.
Dopo un lungo discorso alla squadra, mister Lupo, accompagnato da Privitera, ha portato i giocatori presso il campo di atletica "Lagorio" per i test atletici, mentre Pionetti è rimasto sul campo di frazione Piani con i tre portieri.
Nel frattempo la società si sta muovendo sul mercato per allestire una squadra competitiva in vista di un campionato difficile come la serie D. Obiettivo principale un attaccante. Mentre proseguono le trattative con l'esperto Paolo Lamberti, si stanno intensificando i contatti con il Torino per portare in riviera il giovane attaccante Pape Bassirou Sarr (classe '93). La concorrenza, però, è agguerrita. Sul giocatore, infatti, è forte anche l'interesse di alcune società di Lega Pro. Per quanto concerne il reparto offensivo, resta in piedi l'ipotesi di un ritorno in maglia neroazzurra del bomber Roberto Iannolo. Tra gli obiettivi di mercato anche il giovane portiere Armando Di Martino, scuola Torino, classe '93.
 fotografia tratta da sanremonews.it

2 commenti:

bellifuori ha detto...

speriamo che Iannolo dica si

Anonimo ha detto...

Sarr è un ottimo giocatore,l'ho visto giocare. Guido