martedì 4 settembre 2012

Video. Derthona-Imperia



Il filmato di Derthona-Imperia, tratto da dertube, il canale youtube del Derthona F.B.C. 1904... non male come idea, eh?

10 commenti:

Skyfo ha detto...

Forse il video è taroccato, oppure è un falso, sta di fatto che, seppure questo sia sicuramente di parte, i ragazzi avranno sicuramente dato tutto quello che possono dare, ma l'impressione è che il Derthona (non il Real Madrid) ci abbia preso a pallonate..........

?????????? ha detto...

Prime fasi di gioco equilibrate, con i padroni di casa che prendono subito in mano le redini del gioco, senza rendersi troppo pericolosi dalle parti della porta difesa da neroazzurra.
8' Indecisione di Trucco, che perde la sfera, ma nessun attaccante bianconero ne approfitta
9' punizione del limite calciata da Mifthai di poco sopra la traversa15' Trucco perde la sfera, raccolta da Tonetto, che però non riesce a calciare a rete, ma solo a crossare per Limone, il cui colpo di testa esce a lato. 18' Punizione dal limite per i bianconeri calciata da Miftah, che però non impensierisce Trucco
19' Giglio serve una bella palla a De Matteis, ma Gallino lo anticipa in uscita
30' De Matteis, servito da Cadenazzi, fa partire un tiro, deviato in angolo da Gallino

44' Derthona pericoloso in area imperiese, con un batti e ribatti, sventato con difficoltà dalla difesa neroazzurra La prima frazione di gioco termina 0-0.
Nel Derthona Chirico prende il posto di Limone al centro dell'attacco
L'Imperia inizia la ripresa con buon piglio, aggredendo gli avversari su ogni pallone
61' Derthona in vantaggio: Vaira ruba palla sulla sinistra, scatta sulla fascia e crossa al centro per Chirico che, con un pallonetto, beffa Trucco, che sfiora solo la sfera, prima che s'insacchi alle sue spalle.
L'Imperia non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria, ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti della porta difesa da Gallino, palesando evidentemente grossi limiti nel reparto offensivo.
63' Pizzolato, servito da Cadenazzi, viene anticipato da Gallino
64' esce Pizzolato ed entra Scaburri
75' tiro di Mifthai, parato in tuffo da Trucco
80' doppia sostituzione: esce Eugeni ed entra Plebani, esce Prevosto ed entra Gagliardi
81' punizione dalla sinistra di Piazza, che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca da dare il tocco decisivo La gara termina con la vittoria per 1-0 del Derthona. Da segnalare che Piazza ha terminato stoicamente la partita, nonostante un calcione preso nella seconda frazione di gioco e gli ammoniti: Laera, poi Vago e Pizzolato.

Anonimo ha detto...

Mi sembra anche a me!!!

!!!!!!!!!!! ha detto...

?????????? ed allora????????

Anonimo ha detto...

Ma Skyfo cosa ha visto ? Pablo.

Skyfo ha detto...

Te lo dico cosa ho visto Pablo. Magari me la riguardo, ma mi sembra che su 3 minuti e rotti di filmato dalla parte della porta del Derthona ci saranno 20 secondi. Con questo voglio solo dire che la sensazione è che ci si stia vendendo del fumo. Ci si attacca sempre all'impegno dei ragazzi, al pessimismo, al disfattismo, all'"abbiamo dato tutto", però stringi stringi il film mi sembra già visto e non mi sembra un grande film. Mi pare che in tre uscite tra ufficiali e non, contro squadre non esattamente di prima fascia (visto che il Villalvernia mi pare le abbia buscate bene domenica) non abbiamo visto un goal di un attaccante e questo è un dato di fatto e abbiamo sempre preso goal rischiando anche di brutto. Ma anche questo non vuol dire niente. Il problema è che non si può reclamare la gente allo stadio (600 al Ciccione non si vedono dall'era Cipolla e non so se abbiamo presente che squadra era!) presentando questa qualità. Con la volontà in D non vai da nessuna parte. Io mi auguro di cuore che domenica avvenga il miracolo, ma in queste condizioni credo che di quello si tratterebbe.

Anonimo ha detto...

Complimenti alla chiarezza e alla sincerità della disamina di Skyfo.

Anonimo ha detto...

Pablo, se sei onesto devi ammettere che da quello che mostra il filmato (sicuramente di parte) ci hanno preso a pallonate...
Anche se nell'occasione del goal abbiamo avuto proprio sfiga!

SANLORENZO ha detto...

Abbiamo bisogno di innesti e ben mirati! Poco ma sicuro! A Tortona c'ero e la cosa è evidente! L'impegno c'è e fa piacere ma solo con quello...

Anonimo ha detto...

Beh, io ero alla partita e nel filmato ci sono le occasioni della due squadre. L'Imperia non ha quasi mai tirato in porta anche se ha fatto tanto possesso di palla. Il Derthona ha meritatamente vinto e il risultato gli va anche stretto. Il filmato nonostante sia "di parte" sintetizza quello che è successo.