mercoledì 10 ottobre 2012

Certi amori non finiscono...

Da ieri pomeriggio è tornato ad essere un calciatore dell'Imperia 1923: Matteo Fiani e la Dirigenza neroazzurra hanno siglato un accordo che permetterà al "Dottor Panzer" o, se preferite, "Picchialitutti", di coronare un suo sogno, quello di poter nuovamente indossare la nostra casacca e giocare nella città dalla quale è rimasto stregato.
Un ottobre da batticuore per Matteo Fiani, prima laureatosi in Scienza Motorie, poi i 28 anni festeggiati lunedì ed ora la firma sul contratto.
Un "imperiese di Figline Valdarno", al quale non si può non volere bene, che dovrà affrontare l'esame forse più difficile: amato dalla Gradinata Nord fin dalla sua prima amichevole pre Campionato nella stagione 2010-2011 per il suo dare tutto per la nostra casacca, deve dimostrare a tutti gli effetti di essere un giocatore di categoria, per tutte le restanti 28 partite che mancano al termine del Torneo.
Infatti, nella prima stagione in neroazzurro, complice un paio di infortuni ed un paio di squalifiche, ha indossato la maglia dell'Imperia calcio in sole 11 occasioni (realizzando un gol fondamentale, nell'ultima di Campionato contro la Voltrese) alle quali vanno aggiunte le 2 negli spareggi contro Colli di Luni (nella quale era stato espulso) e contro il Campomorone, quello che lui definì in questo post un giorno indimenticabile.
Un obbiettivo ed una vittoria che tenterà di raggiungere non lesinando una goccia di sudore e non tirando mai indietro la gamba: anche perchè, come scritto su una sua celebre maglietta, "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!!!".
Bentornato a casa, Panzer.

4 commenti:

Andrea ha detto...

Voltrese e colli di luna ? Ma allora abbiamo trovato il bomber ! Grazie sigg.ri dirigenti finalmente ci avete regalato la punta per le restanti 28 partite !!
Ps domani corro ad abbonarmi

Lapalisse ha detto...

Andrea, il problema non è aver preso Matteo che darà sicuramente più fisicità al reparto e magari potrà anche essere utile nell'area opposta sui calci da fermo visto che la nostra mancanza di cm. era chiara a tutti tranne a quelli ai quali doveva essere chiara. Non so se hai presente il centravanti del Villalvernia. Faceva paura solo a vederlo dentro l'area e non lo buttavi giù nemmeno a sportellate. A noi è questo che manca, per cui ben venga Fiani che magari servirà a prendere qualche goal in meno (dopotutto ha sempre giocato in Eccellenza e non c'è molta diversità fra i due campionati), ma svegliamoci e potenziamo sto benedetto attacco. Non se ne può più di questo silenzio e di questo immobilismo...............

Anonimo ha detto...

Non è da serie D....è un giocatore da promozione...

Anonimo ha detto...

A mio modesto giudizio trattasi di un buon acquisto. Certo non risolve i problemi sull'anteriore ma sicuramente rafforza il reparto arretrato. Se dopo una settimana di allenamento il "LUPO" ha deciso di tesserarlo, ci sarà un motivo?!? In promozione ha sofferto per due aspetti:
- gli infortuni che ne hanno ritardato e interrotto lo stato di forma ( alcuni dovuti anche a diagnosi errate)
- i cartellini!!! Il calore del nostro pubblico ha incentivato l'agonismo del giocatore e ciò si è tradotto in qualche cartellino di troppo. Matteo deve confermarsi il Panzer e NON Picchialitutti perchè, oltre a non giovare a lui e alla squadra, tale seppur benevolo appellativo, può condizionare anche minimamente, i giovani signor arbitri della categoria che, come noi, leggono i blog.Benvenuto e piena fiducia in attesa di essere ripagata. Forza Panzer!!