mercoledì 24 ottobre 2012

Il punto di Gian Burrasca

Settimana calda, anzi caldissima, quella che si appresta ad affrontare l'Imperia Calcio. La sconfitta, immeritata, patita domenica al "Nino Ciccione" al cospetto di un modestissimo Verbano, potrebbe essere una notizia di secondo piano, considerando il fatto che il direttivo sta meditando di passare la mano, o almeno cosi' sembra.
Sara' colpa delle eccessive critiche, apparse in particolare qui sul blog, che il gruppo guidato da Marco Alberti abbia deciso di cedere le proprie quote ad un fantomatico gruppo pugliese ?
Non lo sapremo mai, sicuramente i "gufi" che hanno scritto parecchio qui sul blog hanno fornito un buon alibi. "Sono persone che non vogliono il bene dell'Imperia"... io penso, invece, che sono persone tifosissime dell'Imperia e che hanno la fortuna di poter esprimere le proprie opinioni in maniera libera.
I limiti e le lacune della societa' e della squadra erano e sono tutt'ora sotto gli occhi di tutti. Aldila' della grave mancanza di un attaccante di un certo spessore, l'Imperia sta affrontando questo campionato senza la giusta organizzazione tecnica e logistica che la categoria necessita. L'entusiasmo, subito raffreddato dopo i primi deludenti risultati, non basta a mantenere la barca sulla giusta rotta.
"I soldi sono pochi e con quelli faremo il massimo"... benissimo, ma almeno quei pochi spendiamoli e non obblighiamo i giocatori a partecipare nelle spese per le trasferte. Cerchiamo di ottimizzare le spese, rinunciando ad un giocatore in un reparto dove si è piu' numerosi, a vantaggio di un altro dove siamo scarsi anche a livello numerico. Mi sembra che la stagione sia stata affronatata in maniera pressappochista, per non dire proprio superficiale. Un po' di presunzione, inutile nasconderlo, ha fatto il resto. Eppure si ha la sensazione che basterebbe veramente poco per giocarsi la salvezza con le altre squadre della forza dell'Imperia. Pero' quel poco bisogna farlo e se dopo appena 8 giornate di campionato quel poco non sono in grado di farlo e sono costretti a rivolgersi ad altri, significa che quest'estate qualcuno ci ha presi un po' in giro, oppure non aveva ben presente cosa significava guidare l'Imperia in Serie D.
Vedremo cosa accadra' nelle prossime ore, ma rimane la sensazione che se non avviene nulla di eclatante questa squadra andra' incontro ad un destino gia' segnato e che non è esattamente quello che tutti noi ci auguriamo, gufi compresi.
La trasferta di sabato, in anticipo, vedra' la compagine di mister Lupo recarsi a Carate Brianza per affrontare la Folgore Caratese. La compagine brianzola, guidata dall'ex difensore-goleador di Monza, Pro Patria e Legnano Marco Zaffaroni in panchina e dall'ex bomber di Montichiari e Legnano( e anche Sestrese per qualche mese) Emanuele Terraneo dietro la scrivania, è reduce da una vittoria sul campo dell'Asti arrivata solo al 91° per un gol ad opera dell'acquisto settembrino Luca Chiaia. Gli azzuri brianzoli sono una compagine che predilige le azioni manovrate, pur non disponendo di una grandissima qualita' nei singoli. Questo potrebbe essere un fattore da sfruttare per l'Imperia, aspettando il momento buono per colpire gli avversari una volta che si scoprono. Si distinguono, oltre al gia' citato Chiaia, Guidetti e Pedotti, due colonne della squadra, e il giovane colored Cheremeh.
Per l'Imperia una trasferta difficile, ma non impossibile, anche se tutte le attenzioni saranno rivolte a quel che succede in societa'.
Vedremo in settimana se le condizioni di Costantini miglioreranno e se Vago e Piazza potranno essere della partita. Per il resto fiducia all'unico attaccante di un certo spessore a disposizione di mister Lupo, ovvero Scaburri, che domenica non ha affatto demeritato. Fiducia, in difesa, all'ultimo arrivato Fiani, che si sta rivelando un buonissimo acquisto, nonostante non sia stato proprio cercato dalla societa'.
Infine da sciogliere il nodo portiere: Donzellini, lasciato a riposo domenica scorsa dopo le ottime prove delle settimane precedenti, si gioca una maglia da titolare con Trucco, scelta che dipende molto anche dagli equilibri in materia di "Under".
Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi su quanto ieri riportato dai media locali, nel frattempo: Forza Imperia...Sempre !!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Parla solo di calcio che e" meglio!!!!non avetcela con questa societa" soltanto perche ti hanno scaricato dopo essere stato mandato via anche dall ex imperia calcio in barba ai tuoi tifosi.....medita che fai bene

Gazza ha detto...

(Luca da Genova)
@Anonimo, medita tu su cosa ti manca, visto che il coraggio di FIRMARTI non ce l'hai. E cacciati nel cervello che, comunque la vogliamo pensare, alla fine è saltato ben fuori chi era dalla parte della ragione (lui e chi, guarda caso, viene ora definito esattamente come veniva definito l'anno scorso) e chi no.

Gianbo ha detto...

Io medito e a differenza di altri non sto zitto. Se ho ragione o meno non sta a me dirlo. Sono stato cacciato, mai per questioni tecniche, dalla Pro Imperia di Alberti, dall' Imperia di Gagliano e prima ancora da un'altra Imperia, quella di una persona che non si puo' nominare. Sai benissimo la fine che hanno fatto le ultime due, il mio e' solo un campanello d' allarme per quella attuale, visto che suona gia' da quest'estate e in pochi l'hanno ascoltato e nessuno di questi bazzica in regione Perine...

Portorino ha detto...

Non avercela con questa società soltanto perché ti hanno scaricato? Ma sei fuori? Come si fa a non avercela con chi nemmeno due mesi fa organizzava la passerella a un passo da Piazza Dante consapevole (purtroppo noi non lo sapevamo altrimenti sotto quel palco ci sarebbe stato il deserto) che si prendeva la responsabilità di gestire una società con una tradizione importante senza un euro in tasca? E con chi bisognerebbe avercela secondo te?

Portorino ha detto...

Mi rivolgo all'anonimo delle 10,06 ovviamente...................

Piazza dante ha detto...

Com'e sempre si da' addosso a chi dice la verita' e proprio per questo lo si addita com'e uno che ha del "rancore".
Ma quanti personaggi di calcio sono fuorindall'Imperia per qs motivo?
Ma avete visto lo spessore tecnico,caratteriale comunicativo dei personaggi che gestiscono (e con che risultati si vedono) l'attuale Imperia?
Personalmente non mi sta simpatico Bocchi ma con molta onesta intellettuale,dico che capisce di calcio e sicuramente farebbe molto molto meglio di Colavito,Lupo and company.
Alberti e la sua ghenga devono levarsi dalle palle e smetterà di parlare attraverso i blog e fare le vittime perche' sono criticati;pensano forse che non ce ne sia motivo?
Oltre ad essere incapaci non hanno neanche le "palle" di metterci la faccia e parlare alla gente che vuole bene all'Imperia.
Sono convinto che il giorno che si leveranno dai piedi,la gente seria e onesta,magari anche senza soldi com'e loro,tornera' ad interessarsi dell'Imperia.
Perche' tra l'altro qs persone hanno anche la presunzione di pensare che senza di loro sarebbe il diluvio.
Provate ad andare a casa in silenzio e po' vedrete che anche su questo vi sbagliate di grosso.

Anonimo ha detto...

Ramo secco

Anonimo ha detto...

Anonimo 18.31, Paulaner ?

Anonimo ha detto...

Ma scusate dopo il disastro che stiamo assistendo hanno ancora il coraggio di parlare vergognoso non ne hanno indovinato una che una ma mi faccia il piacere anonimo delle 10,06

SANLORENZO ha detto...

Grande Giambo. Sono d'accordo con quello che hai scritto. Continuiamo a dire: speriamo bene!

Anonimo ha detto...

"basta poco per giocarsi la salvezza"... Almeno quel poco fatelo !!! Comprate un attaccante e cambiate l'allenatore. Oltre che scarso, non si vede gioco, e' pure antipatico

Anonimo ha detto...

Anonimi Dirigenti?

Ras

Anonimo ha detto...

Alcune domande, concrete e prive d’ironia, ai Dirigenti frequentatori assidui del blog che meriterebbero 6 risposte altrettanto chiare, equilibrate e prive di sarcasmo o risentimento.

1) I Giocatori ed i Tecnici in orbita Prima Squadra, dopo il ridimensionamento, stanno almeno prendendo regolare rimborso?
2) Se, come paventato, ci fossero problemi finanziari è tutto da imputare al precedente Allenatore che ha portato la squadra, unica della Provincia, in serie D?
3) Si poteva fare gratis o è stato il Consiglio ad autorizzare le spese proposte?
4) Gli Allenatori delle Giovanili stanno regolarmente prendendo il rimborso?
5) Come mai il Settore Giovanile, che conta molti più iscritti dopo l’incorporazione, ha a disposizione due campi ad 11 come l’anno scorso e a Pontedassio si allena il Golfodianese?
6) I Kit di abbigliamento, già pagati da una parte dei Genitori, sono stati consegnati a tutti i Ragazzi e se così non fosse darete rimborso a chi non li ha ricevuti o non li riceverà?

Perché se è vero che al calcio bisogna attribuire la giusta importanza, soprattutto in un momento come questo, la stessa cosa và fatta per i denari altrui. Se si adempie ai propri doveri si ha il diritto di tacciare tutti di disfattismo, in caso contrario vale la pena ammettere che l’inadeguatezza, condita dalla presunzione, sta accompagnando alcuni verso il ridicolo.

Luca ha detto...

Ma quali dirigente sono solo un semplicissimo tifoso.in questo blog se qualcuno dice la sua ma diversa da voi non va bene o e iu solo un dirigente che scrive.

GIUNBO ha detto...

Siete tutti dei BUFFONI........e il primo e' giambo....... Stai zitto per una volta che fai piu' bella figura.....sai tutto tu esperto di calcio........e scrivi solo su questo blog....... Vai in qualche societa' e facci vedere cosa sai fare.........solo parole e basta........ Vorrei che i dirigenti mandassero tutto a fanculo cosi' sareste contenti un'altra volta nella merda e ricominciare a giocare contro il ceriale........zitti e prima di parlare informatevi........ Ciarlatani......

Anonimo ha detto...

Giunbo meglio il Ceriale che vedere questi scempi al Ciccione e non solo forse non ti rendi conto delle mancanze delle defezioni strutturali di questa società dove non vi é una cosa messa al suo posto e non se ne indovina una allora era meglio il ridimensionamento del progetto quindi scendere di categoria col titolo della vera IMPERIA non questa e ponderare ogni cosa per gettare le basi le fondamenta per un futuro solido sotto tutti i punti di vista.
Si é fatto passerella hollywoodiana sono state date lezioni di Marketing é stato sviscerato ampiamente il concetto dell'apparire e non dell'essere e questi sono i risultati con un incapacitá totale in ogni settore costruendo un fallimento dai piú preventivato.
Per quanto riguarda la tua preoccupazione sul lasciano... speriamo perché peggio di così e veramente dura ci si puó provare ma risulta difficile attuarlo.
Per il Ciarlatano ancor grazie che si veicolano informazioni peraltro tutte personali ma almeno vere visto che viene difficile credere a ció che leggiamo quotidianamente sulla carta stampata in quanto non vi é libertá d'espressione ma tutti i contenuti sono rivisti rivisitati e pilotati credo sia ormai noto a tutti quindi lascia che esprimiamo quello che a oggi sono fatti tangibili e reali caro mio Giunbo
Gió

Luca ha detto...

Gio non sei mai stato a vedere l imperia a ceriale ne tantomeno a taggia o camporosso quindi....taci.

Gazza ha detto...

@"Giumbo": 1) non dare il TUO titolo agli altri per cercare di sbarazzartene, non ci riesci; 2) il problema non è nè la serie nè la categoria e lo si è dimostrato con i fatti. Il problema VERO e REALE è LA DIRIGENZA. Che intenzioni ha? Che possibilità, sia economiche che di collaborazione ha? ZERO. 3) "Vorrei che i dirigenti mandassero tutto a fanculo"...visto che han preso a tutti i costi un qualcosa che NON POTEVANO PERMETTERSI di prendere non credo proprio che gliene venga ancora a loro!

Anonimo ha detto...

Vieni a Ceriale?!

Anonimo ha detto...

Gazza dovevi continuare a startene a casa.attento al cane

Gazza ha detto...

Anonimo castrato delle 15.05, non serve prendersela con il cane. Almeno due volte al giorno mi trovi al binario 1 della stazione di Porto Maurizio.

Anonimo ha detto...

Gaza Relax relax 39 euri al mese tutto compreso io quella maglia l ho anche indossata . . .
giò