mercoledì 14 novembre 2012

Basta anonimi !

Ho notato con piacere che quest'anno, oltre ad essere aumentati i contatti, sono aumentati notevolmente i commenti ai vari post e questo era un obbiettivo che mi ero posto all'inizio di questa avventura: ora me ne pongo un altro.
Sono ormai 6 anni, dall'apertura di questo blog, che quasi ogni giorno mi trovo a combattere, mio malgrado, una lotta personale e non richiesta, contro alcuni dei frequentatori di im1923.blogspot.com, gli "anonimi", coloro che commentano i vari post ed i commenti di altri lettori, senza apporre la propria firma, nella speranza di non essere riconosciuti... speranza vana, perchè poi alla fine ci sono sempre gli IP e tutti siamo rintracciabili... e qualcuno lo sa bene...
In origine i commenti erano on line senza filtri, poi mi è stato "suggerito" di porre un controllo prima di pubblicarli, ora, stufo di persone che, convinte di poter fare i bulicci col mio culo (che non è certo il massimo della bellezza, oltretutto...) usano questo blog per scannarsi in maniera talvolta vigliacca con altre persone, ho pensato di porre un ulteriore freno a questo "malcostume".
Perchè visite alla Polizia Postale, diffide da parte di Avvocati, telefonate e messaggi al sottoscritto non graditi, hanno davvero stufato il sottoscritto, che ha "aperto" questo blog mosso solo dalla passione per i colori neroazzurri e per discuterne con tutti voi e non per dovere avere delle grane.
Come ovviare a tale inconveniente? Cliccando su “Posta un commento” si apre la pagina “Lascia il tuo commento”. Avete tre possibilità:
- la prima é crearsi un account Google/Blogger, registrandovi seguendo la semplice procedura spiegata su “Registrati qui”o direttamente cliccando qui.
- la seconda è mettete un puntino su "Nome/URL" e scrivere il nome da voi scelto. Se poi volete aggiungere un'immagine, metteteci l'URL relativo.
- la terza possibilità è crearsi un'identità tramite Open ID che, lo ammetto, non so come si faccia.
Le prime due possibilità, invece, sono semplicissime: basta perderci un minuto.
Oltretutto, in questo modo, vengono ad essere risolti anche i problemi nella discussione, in quanto la presenza di molti utenti “anonimi” è dispersiva: è infatti difficile districarsi tra un anonimo ed un altro.
Inoltre ricordo che le pagine e gli articoli talvolta presenti su im1923.blogspot.com possono contenere elementi (foto, dichiarazioni, ecc.) liberamente presi da Internet, e per tale motivo valutati di pubblico dominio. Per ognuno di questi elementi, ove disponibile, im1923.blogspot.com si impegna ad indicare e linkare chiaramente la fonte. Nel caso gli eventuali autori o detentori dei diritti di copyright su tali elementi non fossero d'accordo alla pubblicazione degli stessi, potranno richiederne la rimozione con una semplice e-mail inviata a: im1923@libero.it.
im1923.blogspot.com si impegna, inoltre, a provvedere immediatamente alla rimozione, anche di post e commenti sgraditi che potrei aver pubblicato.
Ricordo a tutti, infine, prima di postare un commento, di leggere il "regolamento interno", che è posto alla destra di questo post o cui potete accedere cliccando qui.
Tutto chiaro? Addio anonimi e buona discussione a tutti.
Forza Imperia... sempre (mettendoci la faccia).

Nessun commento: