venerdì 23 novembre 2012

Il punto di Gian Burrasca

A scanso di equivoci, spero di essere smentito il prima possibile su quanto sto per scrivere.
L'Imperia 1923, ahime', difficilmente si salvera' in questo Campionato. E' triste scrivere questo con ancora 22 gare da disputare, ma la realta' è questa. Non sono tanto i punti di distacco dalla salvezza diretta (8) o da un posto nei play out (4), quanto la consapevolezza che le altre squadre hanno qualcosa in piu', un bel qualcosa in piu'. Solo l'arrivo 3/4 giocatori importanti renderebbe la rosa attuale piu' competitiva, ma per salvarsi servirebbe un girone di ritorno da play-off e quindi i giocatori importanti che servono sono almeno 5/6.
Non conosco personalmente i nuovi dirigenti accorsi al capezzale della societa' da piu' parti d'Italia. Non voglio sembrare scortese, ma in questo momento l'Imperia 1923, ammesso che si voglia cercare di salvarla sul campo, non è la squadra ideale dove svolgere esperimenti con giocatori dei quali si devono ancora conoscere le qualita'. Questa squadra ha bisogno di un attaccante vero e di altri 3/4 giocatori di categoria per poter risalire la china. Siamo tutti curiosi di conoscere le qualita' di quei giocatori che arriveranno dal Sud America o da altri posti esotici, ma con loro attendiamo anche qualche rinforzo "sicuro". Ammesso che si voglia cercare di salvare l'Imperia 1923dal ritorno ai campionati regionali.
I dirigenti imperiesi, dal canto loro, dicono di aver mantenuto le redini della societa' ma , di fatto, è stato cambiato l'allenatore ( a danno dell' "imperiese" Lupo), il D.S. ha dato le dimissioni (al suo posto il "piemontese" Falanga) e le decisioni vengono prese da persone non del luogo. In tutta onesta' devo ammettere che se questi ultimi portano giovamento, avranno la stima mia e di tanti tifosi, ma permettetemi di avere qualche dubbio a riguardo. L'allenatore conosce poco l'ambiente e ancora meno il girone. Il nuovo D.G. ha parlato di contatti con societa' di categorie superiori, ma di giocatori utili ancora non se ne vedono. Infine i problemi economici permangono e, stando alle voci di corridoio, quei pochi giocatori attualmente in rosa di un certo spessore iniziano a guardarsi intorno...
Domenica, infine, il calendario mette di fronte all'Imperia 1923 la squadra piu' in forma del momento. Il Santhia di mister Koetting (ex Juve ai tempi di Platini) sta girando a mille e rappresenta un ostacolo proibitivo per l'attuale Imperia 1923, per di piu' molto incerrottata.
L'attaccante Di Paola guida la classifica cannonieri ed il laterale Brognoli ritengo essere uno dei giocatori piu' forti del girone A della Serie D.
In attesa di notizie nuove e magari positive sul fronte societario, ormai arrivato all'ennesima riunione fiume dei suoi componenti, l'urlo dei tifosi nerazzurri è sempre lo stesso, amche se ultimamente rimane un po' strozzato in gola: Forza Imperia...Sempre !!!

1 commento:

Luca f ha detto...

Scusa G.B. Ma i quattrini chi li mette? Penserai mica che chi e' arrivato metta qualcosa di suo ? A che pro ? Rassegnati si retrocedera' qualcuno a dicembre andra' all'Argentina, si perdera'qualche ragazzo delle giovanili,qualche prestito se ne andra' anche perche' non sta imparando nulla, e quindi se Riolfo ne ha voglia riprende in mano la situazione e co il suo grande carisma possiamo riprendere tutto da capo dopo aver dato un bel colpo di spugna a questo squallore.