domenica 9 dicembre 2012

15° giornata (andata). Borgosesia-Imperia: 4-2

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Alex Cavallina di Parma alle ore 14,30, l'Imperia affronta in trasferta il Borgosesia.
Dopo l'ennesima e a dir poco convulsa settimana, i neroazzurri, reduci da 9 sconfitte consecutive, tristissimo record storico, cercano l'impresa in casa di una delle squadre più forti del Torneo.
Una settimana segnata dalle dichiarazioni di Corrado Del Giudice, da quelle del D.G. Domenico Falanga, dalla polemica che ha visto coinvolto, suo malgrado, l'allenatore della Juniores Andrea Caverzan e, dulcis in fundo, dal passaggio del Cobra...
Sarà un'Imperia assolutamente indecifrabile, per via del via vai di calciatori che c'è stato in settimana, che hanno trasformato il "Nino Ciccione" ed il "Salvo" una sorta di Grande Fratello a cielo aperto: a rendere ancora più confusionario il tutto, la mancanza di comunicazioni ufficiali della dirigenza neroazzurra, che pare ormai navigare a vista.
L'Imperia affronta per la 9° volta nella sua storia, in terra sesiana, il Borgosesia che, come detto in sede di presentazione nel consueto punto di Gian Burrasca, ha nell'attacco il suo punto di forza: il tridente Guidetti-Lunardon-Tettamanti sta producendo il miglior calcio offensivo del girone e rendono l'impegno dei neroazzurri al limite del proibitivo. In particolare, Massimiliano Guidetti, nipote dell'indimenticabile Giuliano, guizzante ala nerazzurra degli anni '70 , dopo le importanti esperienze maturate nelle file dello Spezia e della Cremonese, ha fatto ritorno nella terra dove lo ha visto crescere calcisticamente, essendo lui un prodotto della Dufour Varallo, altra societa' sesiana.
LA FORMAZIONE
Come detto, è assolutamente impossibile, in questo momento, immaginare chi sarà in campo questo pomeriggio, quindi aspettiamo con grande curiosità di sapere chi schiererà Vito Di Pierro.
LA CRONACA
10° sconfitta consecutiva dell'Imperia che perde 4-2 e resta sempre più sola in fondo alla classifica.
Si è giocato su un terreno di gioco al limite della praticabilità, col fondo ghiacciato, dinanzi a circa 200 spettatori.
L'Imperia è scesa in campo con questi undici: Trucco, Vago, Capuano, Fiani, Eugeni, Ambrosini, Del Giudice, Giglio, Pizzolato, Castagna e Iannolo.
Il Borgosesia ha risposto con: Ferrauto, Maffei, Cagliano, Colombo, Pavan, Giraudo, Baldan, Tettamanti, Romani, Chieppa e Guidetti
Padroni di casa subito in vantaggio, al 5', grazie a Colombo, che su azione susseguente a calcio d'angolo calcia la sfera che tocca il palo e si insacca alle spalle di Trucco.
L'Imperia pareggia i conti dopo meno di 10 minuti, grazie alla prima rete realizzata in neroazzurro dal neo acquisto Castagna: tiro dalla distanza di Ambrosini, corta respinta di Colombo sui piedi dell'attaccante imperiese che insacca.
Ma la difesa neroazzurra sbanda paurosamente ed al 16' subisce il gol del nuovo vantaggio dei granata, realizzato da Romani, servito, in dubbia posizione, da Guidetti.
Al 27' terza rete dei padroni di casa, grazie a Chieppa, che infila di testa la sfera alle spalle di Trucco, su assit di Guidetti.
Al 38' Di Pierro opera il primo campo, sostituendo un inguardabile Capuano con Laera.
Proprio allo scadere del 1° tempo, al 47', i neroazzurri accorciano le distanze con un calcio di rigore realizzato da Iannolo, decretato per un fallo in area di Cagliano ai danni di Ambrosini.
La prima frazione di gioo termina 3-2.
Nella ripresa Di Pierro inserisce Sillano per Del Giudice e l'Imperia è tornata in campo trasformata e cercano in tutte le maniere il pareggio.
L'occasione più nitida capita proprio a Sillano, che di testa, al 50', impegna severamente Mattei.
Al 2' dei 5 minuti di recupero, il gol del definitivo 4-2, realizzato dal bomber granata Guidetti.
Ammoniti Pizzolato e Iannolo per l'Imperia, Cagliano del Borgosesia.
BORGOSESIA: Ferrauto, Maffei, Cagliano, Colombo, Pavan, Giraudo, Baldan, Tettamanti, Romani, Chieppa (75' Benincasa), Guidetti. All.
IMPERIA: Trucco, Vago, Capuano (39' Laera), Fiani, Eugeni, Ambrosini, Del Giudice (46' Sillano), Giglio, Pizzolato (70' Ravoncoli), Castagna, Iannolo. All. Di PIerro
ARBITRO: Cavallina di Parma

2 commenti:

Skyfo ha detto...

Abbiamo fatto due goal!!!! E' già una notizia. Se solo riuscissimo a prenderne meno di quattro alla volta........

Anonimo ha detto...

Ah, se non ci fossero stati questi maledetti blogghisti...oggi a Borgosesia avremmo vinto !