lunedì 14 gennaio 2013

La resa dei conti

La resa dei conti: le prossime tre gare di Campionato, molto probabilmente, ci diranno se possiamo sperare di salvarci oppure no. Le due partite contro l'Asti ed il Trezzano al "Nino Ciccione", inframezzate dalla trasferta a Tortona contro il Tortona Villalvernia ci daranno questa risposta.
Le affronterà un'Imperia che, finalmente, pare avere una propria identità e qualche qualità: certo, le incertezze difensive ci sono ogni domenica e pesano come macigni, così come la sterilità offensiva, mascherata dal grande illusionista, il "Mago" Roberto Iannolo che anche ieri pomeriggio ha timbrato il cartellino, realizzando la sua ottava realizzazione stagionale (123° in carriera in neroazzurro).
Ma, siamo onesti, pochi e nessuno, malgrado la prova confortante di domenica scorsa contro il Derthona, si aspettava di poter tornare dal "Riboli" con qualche punto in carniere, contro quella che (parere personale) è la favorita alla vittoria finale del Torneo: non essere stati asfaltati, come accaduto sette giorni fa dal Tortona Villalvernia, ma aver perso di misura è un dato confortante e che, bisogna ridirlo, aumenta i rimpianti per quello che poteva essere di questa stagione e, per ora, non è stato... perchè se leggiamo la formazione delle ultime due gare, malgrado la rivoluzione di dicembre, l'undici in campo è (eccezion fatta per Mastrojanni e Del Giudice, che non sono certo fenomeni) la stessa che fino ad allora le buscava da tutti.
Ne riparleremo, nel caso, più avanti, ora bisogna essere tutti concentrati e mettere nel mirino le tre prossime avversarie, cercando di abbatterle, per agganciare l'agognata meta, la zona play out, che è sempre lì a portata di mano, a soli tre punti... non importa come, non importa quando, ma almeno 7 dei 9 punti dovranno essere conquistati... lo sanno tutti all'interno dello spogliatoio, lo sappiamo tutti noi che frequentiamo i gradoni del "Nino Ciccione".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro im1923 come ben tu puoi appurare io sono l' anonimo che aveva pronosticato la prima vittoria fin dal mattino del 6/1/2013, e con assoluta certezza dico che se i nostri migliori top player in queste tre prossime partite saranno sempre presenti e daranno il massimo( come hanno sempre fatto) io pronostico 9 punti per le prossime tre partite,perchè ho assoluta fiducia nel mitico Mister LUPO.

Anonimo ha detto...

assolutamente confermo ciò che dici e sono sicuro che saranno 9 punti in cascina.

Anonimo ha detto...

Come mai im1923 ha finito di fare polemiche?era ora!

Anonimo ha detto...

Ha finito di fare polemiche perché perlomeno si e' mosso qualcosa o... Qualcuno... Forse un po' troppo da lontano pero'... Per nn avere qualche riserva!!! Gabriele

im1923 ha detto...

Semplicemente perchè, simpatico anonimo delle 10:12, adesso mi pare di avere una squadra che dà qualche piccola speranza di salvezza o, quantomeno, se la gioca... che poi era quello che tutti chiedavamo da inizio stagione, non certo uno squadrone che puntasse a vincere il torneo.
Ma che ti credi, che abbia piacere e goda delle nostre disgrazie? Se così fosse, sarei un vero coglione (forse lo sono in ogni caso), anzi sarei come quel tale che se le taglia per fare dispetto alla moglie. I nostri problemi di base, soprattutto in altre sedi, restano ahimè tutti (e lo sappiamo benissimo, anche tu), ma io preferisco sempre parlare di quello che avviene all'interno del terreno di gioco.

Anonimo ha detto...

e pensare che qualcuno criticava e non voleva il mago!
unico roby sei un fenomeno!

Nik ha detto...

Ma i brasiliani quando arrivano...??..capisco le lungaggini dei trans(..fer...)..ma tra un pò a Rio c'è il carnevale...vabbè che noi abbiamo quello di Diano...

Anonimo ha detto...

Leggo che la partita con il Dertona per alcuni è stata confortante .. sicuramente dal punto di vista del risultato si per il resto tante parole. Il primo tempo se consideriamo i due svarioni difensivi uno del centrale e l'altro del portiere le cose serebbero state completamente diverse.

Anonimo ha detto...

Certo che se ci sono persone che affermano con assoluta certezza che se nelle prossime tre gare sarano presenti i ns migliori top player arriveranno 9 punti !! io credo che un po di presunzione pervada nelle persone che fanno queste affermazioni a mio avviso molto azzardate.
La realtà è completamente diversa. Una difesa che fa acqua da tutte le parti non è certamente di buon auspicio con giocatori che in eccellenza avrebbero difficoltà a giocare. Questo è quanto fino ad oggi ha espresso il campo e non le parole.