martedì 29 gennaio 2013

Vista da Tortona

Il giornalista Spider Jerusalem del settimanale "Il nostro Giornale" di Tortona mi ha inviato le fotografie della vittoria esterna dei neroazzurri contro il Tortona Villalvernia, che potete vedere in un altro post.
Ha poi voluto esprimere un paio di considerazioni personali sulla partita e sull'allenatore neroazzurro Alessandro Lupo.
La partita domenica: "Ho visto una bella squadra, compatta, quadrata e con un '96 titolare difensore centrale (Alberti) che non ne ha sbagliata una. Se riuscite a mantenere questa determinazione in tutte le partite da qui alla fine del Campionato potreste ancora giocarvi qualcosa".
Alessandro Lupo: "So che non sono fatti miei e non conosco tutti i retroscena, ma volevo dire che, a fine partita, il vostro allenatore, dopo le dichiarazioni di rito sulla vittoria, ci ha tenuto moltissimo affinchè pubblicassimo sui rispettivi giornali le sue scuse per quello che aveva detto sabato, motivando problemi suoi personali dietro lo sfogo che non voleva assolutamente coinvolgere tutta Imperia e che ha finito per veicolare un messaggio nel quale lui per primo non
crede. Probabilmente qualcuno penserà che lui sia solo un paraculo, ma con noi era veramente dispiaciuto e sembrava pentito. Noi giornalisti locali non avevamo letto le dichiarazioni al momento e, quindi, ci sembrava addirittura esagerato che un allenatore, dopo una prestazione simile, anzichè festeggiare come un matto trovasse il tempo per portare le proprie scuse per delle dichiarazioni del giorno prima. Come detto, non sono di Imperia e non conosco tutti i retroscena, ma per il poco che ho potuto vedere Lupo è una persona seria, che ci tiene alla squadra e che se avesse avuto a disposizione tutti i giocatori che ha adesso e, fosse rimasto sempre in sella, probabilmente avrebbe fatto più punti di quelli che avete ora".
Insomma, a Tortona la vedono così ed io rispetto le idee di tutti, ma il mio personale giudizio (che conta poco, intendiamoci) non cambia: il nostro allenatore ha perso un'ottima occasione per stare zitto...

1 commento:

fv ha detto...

spero che spider jerusalem sia il nome d'arte!!!