domenica 10 febbraio 2013

Il Bulgaro Di Pierro

Filippo Vito Di Pierro is back.
Terminata in maniera trionfale la sua esperienza ad Imperia, con l'esaltante score di 8 partite in panchina, 7 sconfitte ed 1 pareggio, che fanno di lui il peggiore allenatore della storia neroazzurra, il tecnico umbro, che era stato obbligato a lasciare il club imperiese "per gravi problemi di famiglia", dopo averli evidentemente risolti (e di questo ne siamo tutti sinceramente lieti...), scopriamo ora, dal sito internet stadioradio.it che è pronto per gettarsi in una nuova avventura, fuori dai confini nazionali, precisamente in Bulgaria. Infatti è di qualche giorno fa la notizia che il FK Shumen 2010 (serie B bulgara) del Presidente ha ingaggiato Filippo Vito Di Pierro in qualità di vice allenatore di Angelo Lombardo.
Bulgari che già conoscono Filippo Vito Di Pierro, in quanto aveva già allenato il Botev Plovdiv, gloriosa squadra bulgara che militava nella massima serie... ma la sua avventura termina presto poichè la società viene radiata per problemi economici.
Parafrasando il mitico Elio, con la sua fantastica canzone "Pippero" (che casaule assonanza, eh?):
"Evviva l'Italia, evviva la Bulgaria
che ci ha fatto dono del Di Pierro;
ruotiamo le dita e uniamo le falangi,
questo e' il ballo del Di Pierro;
amici servizi segreti bulgari, non sparate piu' al papa
ma dedicatevi al Di Pierro.
Popolo bulgaro - iu' -.
Popolo italiano. Servizi segreti bulgari e italiani, via.
Sentite come pompa il Di Pierro...".

5 commenti:

SANLORENZO ha detto...

Con Aldo,Giovanni e Giacomo a mangiar la peperonata? Ma VAFF....

Anonimo ha detto...

Grande famosissimo mitico allenatore stregone Di Pierro ti auguro una grandissima avventura in Bulgaria.Mi piacerebbe che venite a Imperia a fare un'amichevole nel più presto possibile.E poi con lei visto che se intende moltissimo di calcio sono sicuro che vi salverete quest'anno.Poi il prossimo anno promozione nella serie a bulgara,tra 2 anni qualificazione in una coppa europea.Cmq,sono convinto che avrà moltissime soddisfazioni in bulgaria.Ne sono sicuro.Parleranno molto bene di te e sono convinto che ritornerà in Italia più forte di prima.Super auguroni!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Di Pierro, solo tu potrai insegnare il vero stile italiano del calcio all'est!
Lo so io perchè lo Stregone Di Pierro è tornato in Blugaria: per le donne!

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere.Ho trovato questa notizia ieri sera ma la conferma è arrivata ora.Non ci posso credere.Mammamia.Di Pierro è tornato ad allenare.E' stato ingaggiato dal Gladiator 2014 squadra che milita nel campionato di serie D girone H.
Non ho parole.
Questi sono i seguenti link riguardanti questa notizia:

http://www.tuttoturris.com/avversarie/gladiator-di-pierro-nuovo-allenatore-4998

http://www.sportcasertano.it/19-12-2013/gladiator/88626/incredibile-al-gladiator-al-piccirillo-ce-un-altro-tecnico/

http://www.sportcasertano.it/19-12-2013/gladiator/88659/gladiator-si-valuta-per-lallenatore-e-si-continua-a-sondare-il-mercato/

http://www.sportcasertano.it/20-12-2013/gladiator/88686/risolto-il-giallo-il-nuovo-allenatore-del-gladiator-e/

http://www.notiziariocalcio.com/serie-d/ufficiale-gladiator-di-pierro-a-il-nuovo-allenatore-51048



Anonimo ha detto...

Di Pierro è stato consigliato al presidente del Gladiator 1924 dall'ex presidente dell'Imperia Alberti? Chissà se sarà vero? Mi piacerebbe scoprirlo...