lunedì 4 febbraio 2013

Imperia da capogiro...

Per la prima volta nella stagione, l'Imperia riesce a realizzare due risultati utili consecutivi, addirittura due vittorie, "evento" avvenuto per l'ultima volta, nella sua storia, 13 mesi fa, nello scorso Campionato, tra la 2° e la 3° giornata di ritorno (vittorie contro Ventimiglia e Vado) e, in Serie D, 5 anni fa (vittorie contro Saluzzo e Sanremese).
Ma il dato più eclatante sono i 7 gol realizzati nelle ultime due partite, 3 dei quali, manco a dirlo, fatti dal "Mago" Roberto Iannolo, giunto all'undicesima rete stagionale, 126° in 257 partite giocate con la nostra casacca... numeri impressionanti, per un ragazzo di quasi 40 anni che, anche dopo il fischio finale, aveva voglia di stare sul campo, mandando in rete... suo figlio Alessio. E c'era chi non lo voleva ingaggiare...
Con un "Mago" così e l'incontenibile (e, per una volta, sereno) Costantini di ieri pomeriggio, aumentano le speranze di salvezza ma, soprattutto, i rimpianti: la zona play out è ora a solo un punto, quello che distaccano i neroazzurri dal Verbano che affronteremo, in trasferta, tra un mese esatto, dopo la sosta di domenica prossima e le difficilissime sfide contro la capolista Bra (in trasferta) ed il Chieri (terza forza del Torneo).
Nel mezzo il Consiglio Direttivo in programma l'11 febbraio che, a sentire i ciapeti, dovrebbe sancire la nomina di Fabrizio Gramondo nuovo Presidente, Daniele Ciccione Vice Presidente e la fuoriuscita di Marco Alberti... ma i colpi di scena non sono esclusi.
Ma intanto godiamoci questi sei punti e la vittoria odierna, ottenuta nonostante la partenza ad handicap, complice una nuova "paperissima" di Donzellini, che ha replicato la "cappella" fatta contro l'Asti. Peccati gioventù che ci stanno per un ragazzo di soli 20 anni che deve difendere i pali della difesa più battuta del Torneo... ma sarebbe ora il caso di tornare all'ottimo rendimento di inizio stagione.
Per poterlo rivedere fare le capriole al fischio finale, come ieri pomeriggio, per un Imperia ad immagine e somiglianza del suo mister (anche oggi espulso)... da capogiro.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto merito di Im1923 solo grazie q te questi succssi.grazie!

im1923 ha detto...

Grazie, anonimo, finalmente siamo d'accordo: la vittoria è tutta mia!!!

Anonimo ha detto...

con giglio al posto di del giudice, finalmente l'imperia vince,grande lupo continua cosi' i figli di chi comanda se sono scarzi devono stare a casa. mi raccomando redazione publichiamole queste cose. antonio, grande tifoso im1923.

im1923 ha detto...

Antonio, stai tranquillo: pubblico tutti i commenti che sono scritti in maniera educata e rispettosa nei confronti degli altri; non pubblico quelli che insultano o accusano in maniera diretta altre persone, men che meno se non controfirmati. questo per correttezza e per pararmi il culo... di querele e problemi ne ho avuti fin troppi.
quanto a Giglio, concordo con te nel ribadire una cosa che dicevo ieri nel corso della gara: è il migliore under che abbiamo

Anonimo ha detto...

Penso che la diatriba ed i paragoni tra under siano inutili e dannosi. Tutti sono all'altezza ed utili alla causa. L'alternanza della forma fisisca e mentale dell'uno e dell'altro determinano le scelte del momento. E' ingiusto asserire che uno sia meglio dell'altro in assoluto. Eugeni, Del Giudice, Giglio come '94, Donzellini come '93, Laera '92, piuttosto che Alberti Daniele '96 sono ritenuti tutti all'altezza dal mister. E lo hanno già dimostrato. Così come erano ritenuti validi Pizzolato e Gagliardi. Il mister sa come motivarli ed utilizzarli a seconda della partita e di quanto dimostrato in settimana, così come in tutte le società e squadre del mondo. I giocatori vanno valutati per le loro caratteristiche che, in qualsiasi categoria, sono diverse e complementari tra loro. Ma soprattutto vanno aiutati ed accompagnati nella loro crescita e non giudicati e condannati a prescindere. Dobbiamo sforzarci ad essere positivi e ciò solo per il bene della squadra e dell'Imperia.

Portorino ha detto...

Scusa anonimo delle 16,17, ma la vogliamo finire con questa storia del buonismo a tutti i costi? Qui nessuno dice che "uno sia meglio dell'altro in assoluto" o li "giudica e condanna a prescindere". Si può ancora dire parlando di sport che fra ragazzi di 18/19/20 anni, e non dei bambini, ce n'è qualcuno che per doti personali, miglior allenamento, miglior adattabilità al ruolo è meglio di qualcun'altro oppure bisogna sempre dire che sono tutti bravi, tutti belli e tutti fortissimi. Ma non è possibile che nei confronti di questa società, da chiunque sia gestita, bisogna per forza essere lecchini. In tutte le squadre, in tutti i campionati da che mondo e mondo i tifosi discutono, apprezzano e criticano. Qui i dirigenti si incazzano, il mister si incazza, forse gli unici che non si incazzano sono proprio i giocatori probabilmente più intelligenti di molti di coloro che perorano la causa a prescindere.................

Anonimo ha detto...

Grande Imperia d ora in poi i punti bisogna farli col cuore e la grinta di domenica. Ora basta scioperi fra 2 settimane andiamo tutti a Bra a sostenere i ragazzi solo così ci salviamo. Torniamo quelli di sempre vi ricordate ( la gente come noi non molla mai) dai curva nord è ora di tornare. S.U.I.

Nik ha detto...

Portorino, hai pienamente ragione. Forza ragazzi, dateci dentro che ce la possiamo ancora fare!!!

Anonimo ha detto...

Questa seconda vittoria consecutiva da ancora una super moltissima carica.Dovete continuare a fare più punti possibili.Dovete sempre fare come i bianconeri del Borgorosso-rosso-rosso...