lunedì 22 luglio 2013

Aspettando i rinforzi...

Ad una settimana esatta dall'inizio della preparazione pre-Campionato, fissata per il giorno 28 luglio, ed a 5 giorni dalla presentazione della squadra al "Nino Ciccione", la rosa a disposizione di Andrea Caverzan è ancora largamente incompleta.
Andiamo ad analizzare, ad oggi, i suoi componenti, ruolo per ruolo.
Portieri:  Matteo Geraci, Alessandro Trucco.
Difensori: Matteo Fiani, Fabio Laera, Claudio Vago.
Centrocampisti: Armando Carattini, Alessandro Geraci, Giuseppe Giglio.
Attaccanti: Fabio Di Mario, Roberto Iannolo.
Oltre a questi elementi, tutti giocatori del settore giovanile e che dovrebbero essere questi: i difensori Daniele Alberti, Alessandro Bruno e La Marra; i centrocampisti Davide Damasco, Luca Garibbo, Alessandro Greco e Marco Littardi; gli attaccanti Stefano Faedo e Giuseppe Lorenzo Li Causi.
Insomma, la difesa titolare della scorsa stagione (sappiamo tutti con che risultati...), il centrocampo rinforzato da due giocatori che la scorsa stagione hanno giocato in Promozione, così come il partner d'attacco dell'eterno "Mago" (che domenica compirà 40 anni), che anche lui, nel passato Campionato, ha militato nella Serie inferiore a quella che andremo ad affrontare.
Alfredo Bencardino, con la consueta onestà e trasparenza, su questo blog il mese scorso, aveva ammesso le difficoltà nell'ingaggiare giocatori e convincerli di venire a giocare nell' Imperia, con budget risicatissimo (50/60 mila euro) e che "ci sono giocatori che devono prendere 3-4-5-rimborsi dell'anno calcistico appena concluso e non vogliono perderli per accordi con nuove società".
Non aiutano certo la causa neroazzurra, la mancanza di uno sponsor ed il mancato arrivo di nuovi dirigenti, che possano rimpinguare le asfittiche casse societarie.
Aspettiamo questa settimana in attesa di sapere chi arriverà ancora, perché, lo sa "Ruspa" per primo, non si possono fare le nozze coi fichi secchi e, con questa squadra, si farà moltissima fatica a salvare la Categoria.

Nessun commento: